ONCE UPON A TIME - Recensione 2x21 "Second Star To The Right"

Fin dal titolo di questo episodio sapevo che sarebbe stato importante. E così è stato.
Finalmente capiamo un po del viaggio di Bae. Nel suo caso :London Calling!
Credo che collegarlo a Wendy e a Neverland sia stato una buona cosa. Fin dall'inizio dello show,ho sempre aspettato questo momento. Wendy e Peter Pan,Neverland,questa storia. Ovviamente niente è come sembra e vediamo questa Ombra che rappresenta il lato oscuro della magia,forse. Possiamo ben capire perchè Neal sia restio alla magia e al padre. Neal si sarà anche comportato male con Emma,ma Bae è stato coraggioso e generoso. Ha rischiato la sua vita e si è ritrovato nelle mani di Hook. Non vedo l'ora di scoprire come i due si sono comportati dopo l'incontro. 

Stranamente Neal in questa puntata mi è piaciuto tantissimo ed infatti l'hanno separato da Emma. Mondo crudele. Ora apro una parentesi: Emma è più sfigata di me in amore!
Appena riesce ad abbattere quel suo muro di difesa...l'altra persona muore,o va via,o diventa un bambino. Non pretendo che abbia la storia d'amore del secolo o morbosa come i genitori...ma almeno una soddisfazione sentimentale se la merita. Basta vederla solo nei panni di investigatrice o in mezzo a CatFights! ( Direi che è brava a dare le botte!)

Tamara si è meritata tutti i griffi e le botte! Chi maltratta così Regina merita il mio odio! Greg e Tamara sono nel mio mirino! 

Non metto in dubbio che Regina ha molte colpe nel suo percorso ma tutto ciò che ha fatto è stato per avere Henry. Ho sofferto vedendola su quel lettino maltrattata. Per una volta in questi ultimi episodi ho apprezzato gli Charming che hanno fatto la cosa giusta! Ipocriti nel dire "Siamo una famiglia" (non ci credo) ma umani per il gesto compiuto. Non credo durerà tanto questa tregua contando che Regina aveva intenzione di distruggere Storybrooke e di riprendersi così Henry.

Ora tutto è nelle mani di Tamara e Greg. Ho brutti presentimenti. Ho anche timore di chi possa essere il loro capo e quanti sono nella loro crew "distruggiamo la magia nel mondo reale". Per fare tutto ciò serve qualcuno di potente,di importante. 

Devo realizzare che la prossima sarà l'ultima puntata della stagione e che sicuramente ci sarà un cliffhanger che ci lascerà senza parole e con tanti interrogativi. 

La puntata non è stata niente male rispetto alla scorsa. Abbiamo Neverland,drammi,piani diabolici,uno scontro alle porte...abbiamo tutto per un finale di stagione da ricordare. Spero proprio di non rimanere delusa!


Recensione di Dana Ghanoum 


Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: