REVENGE - Recensione 2x20 "Engagement"


Ci siamo, solo una settimana e potremo vedere il gran finale (doppio!) di cui tanto si è parlato.
Quest'ultimo episodio, "Engagement", non fa altro che porre le basi per quello che accadrà al termine della stagione. Ma questo non vuol dire che di cose non ne siano successe...anzi.







Il fidanzamento può essere un impegno ad amare o una dichiarazione di guerra.
Bisogna entrare in battaglia senza esitazioni disposti ad impegnarsi 
in una lotta con il nemico finche' morte non li separi.

Tema dell'episodio è il fidanzamento (ancora una volta) di Emily e Daniel e il modo in cui influisce sulle vite degli altri personaggi, ma non solo.
Andando con ordine.

Emily accetta la (ri)proposta di Daniel, questo noi lo sapevamo già dalla fine dello scorso episodio, la novità è che, non si sa come, lo manovra mentalmente per convincerlo a trasferirsi a Parigi (non che a manovrare la mente di Daniel ci voglia un addestramento speciale di Takeda), questo scatena le solite ire di Victoria che non ci pensa due volte a ricordare alla futura nuora quanto poco si fidi di lei. Il tutto ci regala anche un confronto piuttosto divertente (dal mio punto di vista almeno) tra le due donne (Sarai una fantastica nonna, Victoria.E metteremo una foto cosi' che possano vederti. Risate)

Ma la regina di casa Grayson è ricercata anche su un altro fronte: Jack infatti, su consiglio dell'alleata Ashley, mostra a Victoria le foto di Conrad con la moglie del governatore. Il grande piano finisce per far acquisire nuovi consensi a Mr. Grayson ma potrebbe aver fatto nascere un'alleanza tra Jack e Victoria, uniti nell'obiettivo di rovinare la vita di Conrad. Queste interazioni inedite, scatenano qualcosa anche nel rapporto Jack-Emily. Lui viene sapere di essere stato la causa della rottura del primo fidanzamento con Daniel, prova a chiedere delle spiegazioni ma lei come al solito rimanda e soffre in silenzio. Ma un vero confronto tra i due io lo sento sempre più vicino...







Nel frattempo, Daniel riceve notizie aggiornate su Aiden, direttamente da Takeda e. scoperto che il padre di Mathis non era altro che l'addetto bagagli sospettato di aver messo una bomba sul volo 197, non ci pensa due volte a licenziarlo. Takeda ritiene che Aiden abbia fallito, lo dice ad Emily e lo ripete al diretto interessato. I due si scontrano e il grande maestro ci rimette la vita, senza rivelarci quale sia il  segreto che nasconde (Aiden lo sa e minaccia di rivelarlo ad Emily...lo voglio sapere anche io!!).

E poi ce l'alleanza Aiden-Nolan. Non c'è voluto molto a convincere Nolan ad accelerare la vendetta di Emily, lui per primo ha sempre portato avanti il pensiero di David Clarke: vendicarsi non la aiuterà a trovare la felicità.
 Così programmano di prosciugare il conto dei Grayson e mandarli in bancarotta: con una visita al Falco (o Edith come preferite), un paio di indovinelli e qualche codice...premono su invio e boom...parte anche il Carrion e tutte le luci si spengono. wtf










Se pensate che ancora non sia successo abbastanza, le ultime due cose:
- il figlio di Victoria viene nominato, sappiamo che da adolescente ha cercato di farsi vivo ma la madre lo ha rispedito lontano (con 5 milioni di dollari) e ha cancellato ogni sua traccia
- una cosa da niente: Charlotte è incinta. wtf #2 (questo bimbo ipotetico sarebbe imparentato con praticamente ogni personaggio di Revenge. Adoro).


Insomma un episodio in cui non è successo proprio niente. Lol
E attendiamo ancora la prossima settimana. Il trio avrà davvero mandato i Grayson in bancarotta o avranno attivato solo il Carrion? Cosa comporterà quest'ultimo? Chi è il figlio di Victoria? Dove andrà a finire l'alleanza con Jack? Conrad vincerà le elezioni? Cosa ne sarà di Charlotte? Giusto un paio di quesiti devo dire.

L'episodio lo promuovo, un po' veloce e poco chiaro in alcuni passaggi (o forse sono io che non ho la mente abbastanza vendicativa, tutto può essere), ma tutto sommato sono successe tantissime cose e si sono fatti anche dei passi avanti nelle varie storyline e Revenge funziona sempre quando è ricco di avvenimenti.
Attendiamo il finale di stagione con trepidazione. Che la vendetta sia con voi.

Recensione di Lisa Marrucci
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: