THE VAMPIRE DIARIES - Intervista a Joseph Morgan


Quando qualche mese fa parlammo con la star di The Vampire Diaries, Joseph Morgan riguardo al ruolo da protagonista nello spin off The Originals, ammise di essere un po' nervoso.

"Devo cogliere questa possibilità" ci disse. "Ci metterò una parte di me stesso e sono un po' preoccupato, perché voglio davvero che sia un successo e voglio continuare ad esplorare questo personaggio. Questa preoccupazione me la porto con me nel lavoro, giusto?"

In questi giorni la preoccupazione è stata sostituita dall'aspettativa. Il backdoor pilot per il nuovo show è andato in onda come episodio di TVD, giovedì 25 aprile. Abbiamo parlato con Morgan il martedì precedente, riguardo a quel che i fans potevano aspettarsi da The Originals -- un tono più adulto, una durevole connessione con Caroline, nuovi personaggi interessanti, e ovviamente, "una delle più ripugnanti decisioni emozionali che gli abbiamo mai visto prendere."


Seguite qui sotto il nostro botta e risposta con Joseph Morgan.


Zap2it: Mancano solo due giorni a The Originals! Sei un po' nervoso per il fatto che i fans finalmente vedranno il pilot?
Morgan: Sono molto eccitato all'idea che le persone possano vederlo. Sono interessato perché ho visto il pilot che è stato presentato alla rete e allo studio, ma era una versione differente da quella che andrà in onda. La versione che andrà in onda avrà più 'Vampire Diaries' all'interno, come risposta al solo The Originals. Hanno avuto più scene da vedere. So che alla rete e allo studio è piaciuto molto, ma dipenderà dalle reazioni del pubblico. Spero che alle persone piacciano i nuovi personaggi, che andremo ad introdurre e le storie. Al momento sono pronto al fatto che vada in onda. Sono stanco che il mondo non sappia cosa accadrà, quali saranno le storie. Penso sia tempo per il pubblico di vedere. C'è molto supporto e aspettativa, non vedo l'ora che i fans siano ripagati per questo.


I rapporti di Klaus con Elijah e Rebekah sono ai minimi storici. A questo punto è difficile immaginare che loro possano decidere di trasferirsi a New Orleans, come una grande famiglia felice. Il loro rapporto farà dei progressi nel corso di questo episodio?
Le cose si faranno più complicate, ma non so se questo possa essere considerato un progresso. All'inizio dell'episodio sembra che ci sia una linea. Klaus si trova da un lato, Rebekah in quello opposto ed Elijah nel mezzo, da grande mediatore -- ma allo stesso tempo sembra sempre tenere le parti di Rebekah. Lui prova a tenere le cose insieme nella famiglia ma penso che la cosa più interessante di The Originals sia che le loro dinamiche sono complicate. C'è sicuramente un po' di odio, cose che pensi non si perdoneranno mai, ma c'è sempre l'amore. Come attore, ho deciso che si tratta di amore. Quando Klaus dice cose terribili a Rebekah -- "Non sei la mia famiglia, non sei mia sorella, non sei niente per me" -- penso di doverlo portare in un luogo in cui mette da parte le proprie emozioni. Tira su un muro per coprire i sentimenti che prova per lei, è diverso dal non provarne per niente. Queste sono le cose che rendono il tutto interessante. Non so se il rapporto farà dei progressi, ma so che avrà più livelli.




Dicci qualcosa sui nuovi personaggi che incontreremo. Camille (Leah Pipes), che è stata presentata come interesse amoroso di Klaus, è la figura umana dello show. Da quel che ho sentito, non è un tipo ingenuo in stile 'Elena Gilbert'.
The Originals viene presentato come una show più oscuro e adulto, Camille ne è la prova. E' l'unico essere umano tra i personaggi principali, ma arriva già 'provata'. I personaggi di TVD, all'inizio, hanno avuto esperienze drammatiche ma provenivano da un lpassato innocente. Lei arriva molto più sfinita, con un'oscurità comprensibile. Ho una scena vera e propria con lei -- poche battute ma una sola scena vera -- e penso che sia uno dei migliori lavori che abbia mai fatto. Anche se non dico molto durante la scena, è stata una sfida per me. Mi piace molto lavorare con Leah, ha fatto molte scelte interessanti con Julie. E' una ragazza bellissima, ma secondo me, non somiglia alla maggior parte delle fans che seguono lo show, per esempio. Loro probabilmente si affezioneranno lentamente e con difficoltà al suo personaggio, è questo che la rende così intrigante. E' un personaggio fantastico.

Incontreremo Marcel (Charles Michael Davis), che ha tenuto in piedi la fortezza di New Orleans. Dal trailer sembra che Klaus sia pronto a rovesciare il suo "regno".
C'è una storia dietro, c'è un'amicizia, ma Klaus è assolutamente invidioso di quel che Marcel è riuscito a costruire in sua assenza. Klaus è la creatura più forte che esista -- è un vampiro originale e un ibrido, tutte queste cose. Marcel è solo un vampiro, generato da Klaus. Ma quel che ha Marcel, che manca a Klaus, è un esercito. Lui guida la città, guida i vampiri, tiene le streghe in pugno. Queste ultime non possono praticare la magia senza il suo permesso. Ciò che gli manca nel proprio potere, lo ripaga con la propria influenza. Le cose non possono funzionare tra i due, è lì che inizia la sfida. Klaus conta da solo come un esercito, ma Marcel ha un esercito sul serio.





Sembra che Marcel abbia creato quella famiglia che Klaus desiderava, ma che non ha potuto creare con gli ibridi.
Osservazione intelligente, sì, perché è proprio il punto da cui scaturiscono tutta l'invidia e la gelosia. Oltre alle persone come Marcel. I personaggi obbediscono a lui, è carismatico. Klaus non ha tutto questo e non lo comprende. Lui è diffidente con le persone, loro lo tradiscono e lui tradisce loro. Non ha le qualità del leader che ha Marcel. E' invidioso del suo carisma.


Si parlerà di Caroline in questo episodio? Se Klaus pensa di traslocare a New Orleans, immagino che lei potrebbe essere una delle ragioni più grosse per restare Mystic Falls.
Si fa riferimento a questa cosa nell'episodio. Klaus fa un riferimento ed è espresso alla fine. Non è che lui si trova in questo nuovo posto e pensa "Bene dimentichiamola!" Penso che la cosa ideale per Klaus sarebbe che lei lo raggiungesse a New Orleans, ed è ancora innamorato di lei. Non viene introdotto subito un nuovo interesse amoroso del tipo "Hey lui ora sta con questa nuova ragazza!". Verranno rispettati i fans abbastanza da mantenere vivo l'interesse per Caroline e magari farlo funzionare in qualche potenziale crossover.


Potrebbe esserci un colpo di scena dell'ultimo momento in cui Candice Accola si unisce al cast di The Originals?
Penso che The Vampire Diaries soffrirebbe molto della perdita di Caroline Forbes. Penso che non sarebbe giusto per lo show se lei venisse in The Originals, e dobbiamo mantenere l'equilibrio ora che questo mondo è diventato più grande. Ci sono due show da portare avanti potenzialmente, quindi loro due potrebbero trovarsi in una relazione a distanza per un po'.


Cosa mi dici di Hayley (Phoebe Tonkin)? Potrebbe essere un potenziale interesse amoroso per Klaus, oppure la loro avventura è stata solo una cosa da una notte?
Penso che sia stata una cosa da una volta. Penso anche che ci sarà nell'episodio qualcosa da risolvere, qualche conseguenza della loro liason. Vedremo cosa provano a riguardo e come ciò inciderà su entrambi. Lui non ha intenzione di riaccendere la cosa e penso neanche lei. Sono contento che sia successo qualcosa tra di loro, perché mostra la natura difettosa del personaggio di Klaus. Penso sia stata una scelta molto audace di Julie e degli autori, perché conoscevano le ripercussioni che avrebbe potuto avere, le reazioni dei fans. I fans di Klaus e Caroline hanno odiato ciò, ma lui è sempre stato un personaggio pieno di difetti. Non è in alcun modo perfetto. Ha fatto più errori nella sua vita di cento persone messe insieme, quindi mostrarlo nel compiere un errore in questo modo -- voglio dire è un ragazzo, mostrarlo rispondere della propria natura, i propri istinti -- Penso sia stata una scelta audace e giusta. Sono stato a favore.


Ora che Klaus è la figura centrale dello show, dobbiamo aspettarci di vederlo come eroe della storia oppure manterrà il suo stato di cattivo?
Penso di poterlo definire anti-eroe. Non è decisamente un eroe. Fa cose molto brutte nel pilot; compie una delle scelte emozionali più ripugnanti di sempre. Non è il cattivo di quest'opera. Tifiamo per lui -- Spero che tiferemo per lui, oppure lo show non funzionerà. Questo è ciò che mi ha avvicinato allo show. Non avrei mai pensato che il ragazzo che è arrivato e ha impalettato Zia Jenna potesse avere il proprio show e la gente potesse davvero sperare che lui avesse successo. Penso che finché verranno mostrate le crepe, i barlumi di vulnerabilità, tiferemo per lui. E' un anti-eroe. Penso che se tifassi per qualcosa, sarebbe la speranza che ciò diventi una serie. La storia possibile potrebbe essere la storia della redenzione di Klaus.



Fonte: blog.zap2it.com










Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: