La scorsa stagione avevamo lasciato True Blood con la morte-resurrezione di Bill, dopo che questi aveva bevuto il sangue di Lilith; con Luna e Sam alle prese con il salvataggio di Emma, con Alcide uscito vittorioso dallo scontro per la leadership del branco e per finire con lo sceriffo Andy Bellfleur appena diventato padre di quattro piccole fate. Senza ovviamente dimenticare che il mondo era ancora sconvolto dall'esplosione delle fabbriche del True Blood e dagli attacchi senza controllo dei vampiri di tutto lo stato.
Bene la sesta serie riparte proprio da qui e ci ritroviamo con Eric e Sookie che sconvolti dalla resurrezione di Bill scappano dal bunker dell'Autorità (non manca un'intenso momento in ascensore per gli amanti di questa coppia, anche se il meglio doveva ancora arrivare!) mentre anche Jessica, Tara, Jason e Pam stanno abbandonando l'edificio sotto la guida di Nora; la quale si ritrova presto a scontarsi con Jason e Pam; quest'ultima in particolare a causa di quello che sembra un'attacco di gelosia per il rapporto tra la vampira ed Eric. Nonostante le difficoltà i due gruppi si ritrovano all'esterno del bunker appena prima che questo esploda, facendo credere alla morte di Bill il quale appare pochi secondi dopo completamente coperto di sangue e pronto a mostrare i suoi nuovi poteri. E qui si solleva una delle questioni principali: Bill è diventato realmente una divinità? E' lui il'incarnazione di Lilith?
Tutti sembrano credere che Bill sia morto, tutti tranne Jessica che crede che Bill sia ancora lui; ma neanche il tempo di concentrarsi su questa questione che ecco che arriva un'altra novità: infatti lo stato della Louisiana ha deciso di chiudere tutte le attività dei vampiri e di imporre il coprifuoco notturno x i vampiri. Insomma si profila una guerra tra umani e vampiri che dovrebbe essere uno dei temi principali della serie.
Ma la priorità almeno per Eric e Nora non sembra essere questa, ma la distruzione di Bill e la ricerca di un modo per ucciderlo; la collaborazione tra questi due porta ad una scenata di gelosia di Pam la quale si sente tagliata fuori da Eric dalla sua vita.
Ma i problemi sono appena iniziati infatti assistiamo ad uno scontro tra Nora e Jason a proposito di Warrlow, il quale non solo è presente nella Bibbia dei vampiri ma risulta essere anche uno dei discendenti di Lilith; ovviamente la scelta di Nora di tentare di ammaliare Jason risulta disastrosa tanto che è la stessa Sookie a frapporsi tra la vampira e la pistola del fratello portando quest'ultimo a ripudiare la sorella per la sua predilezione verso i vampiri.
Quando tutto sembra essersi calmato però ecco un'altro evento che porta scompiglio la chiamata di Jessica da parte di Bill come creatore e la dimostrazione di come i poteri di questo nuovo Bill siano molto fuori dall'ordinario. Questo porta il gruppo ad una nuova divisione: Sookie scorta Jessica da Bill, seguita da Eric e Nora; mentre Pam si ritrova ancora una volta allontanata dal suo Creatore in compagnia di Tara.
L'incontro con Bill inizia nella maniera più impensabile, infatti come potete vedere dalla sequenza qui a fianco Sookie vedendo Eric in pericolo pugnala Bill! Certamente i fan della coppia Eric-Sookie avranno esultato! Ma a quanto pare Bill non è più un vampiro normale anche se stando alle sue parole è ancora Bill Compton; Jessica allora decide di schierarsi dalla sua parte accusando allo stesso tempo Sookie di avre tradito il vampiro che diceva di amare. Quest'ultimo sembra non voler fare del male a nessuno anche perchè neanche lui stesso riesce a capire in che cosa si sia trasformato.
Ritornando a Pam e Tara, queste due si ritrovano coinvolte nelle conseguenze derivate dalla nuova legge entrata in vigore nello stato e in particolare Tara sembra subirne le conseguenze più gravi.
Jason invece dopo essere scappato, sconvolto per la discussione avuta con la sorella, si ritrova a chiedere un passaggio ad un anziano signore al quale racconta tutte le sue disavventure e tutti i suoi problemi, senza ovviamente porsi alcun dubbio se sia la cosa saggia da fare. Ma alla fine della conversazione sembra chiaro che il vecchio sappia molto bene chi sia Jason: ma si tratterà di Warrlow venuto a riscuotere il suo contratto o invece incontreremo finalmente il nonno fatato di Sookie, Niall? Beh la risposta alla prossima puntata!
Ma torniamo invece a Sookie ed Eric, i quali dopo aver lasciato velocemente la casa di Bill si ritrovano finalmente a parlare e lo stesso vampiro Vichingo si mostra molto stupito dal gesto che la fata ha fatto per proteggerlo da Bill. Ma se speravate in una conclusione a lieto fine vi sbagliate!
Infatti nonostante sia palese che tra i due siano ancora innamorati l'uno dell'altra, Sookie si è resa conto di essere cambiata molto e di non essere più "la ragazza con il vestito bianco" che Eric ha incontrato per la prima volta e di cui si è innamorato; tutto questo porta Eric a riconsegnare la casa a Sookie e quest'ultima a revocare l'invito di Eric! (Da lacrime agli occhi la scena alla parta mentre i due si augurano la buona notte!)
Ora non ci resta che vedere cosa porterà questa serie per questi due personaggi, speriamo in un riavvicinamento.
Da applausi poi la scena finale tra Eric e Nora, la quale si rende conto sgomenta che il "fratello" è perdutamente innamorato della fata, ma proprio quest'ultimo gli chiarisce che questo è un'argomento di cui i due non discuteranno mai e che Sookie non avrà nulla a che fare con il piano per distruggere Bill; infatti i piani futuri di Eric sono tutti volti alla ricerca di un punto debole della nuova versione di Bill!
Ora passiamo agli altri avvenimenti della puntata: dunque Alcide dopo aver vinto lo scontro per la leadership sembra godersi a pieno questo suo nuovo ruolo in puro stile True Blood (penso capiate di cosa sto parlando!!); Andy è diventato padre di quattro piccole fate che sembrano crescere ad una velocità fuori dal normale e che sembra lo faranno impazzire; mentre Sam si ritrova a dover abbandonare una Luna morente a causa dell'eccessivo sforzo per la trasformazione e a prendersi la responsabilità di dover proteggere e crescere Emma al suo posto.
Come primo episodio bisogna dire che è stato esplosivo e in particolare ha aperto molti nuovi scenari e situazioni per quasi tutti personaggi della serie. Quindi non ci resta che aspettare e vedere come andranno le cose!!
0 commenti:
Posta un commento