Under The Dome è la nuova serie della CBS, che debutterà sul network statunitense il prossimo 24 giugno. Lo show è ideato dal fumettista e sceneggiatore Brian K. Vaughan, noto per aver creato Y - L'ultimo uomo sulla Terra, serie a fumetti di enorme successo, ed alcuni lavori su Ultimate X-Men, Batman e Swamp Thing (vol. III). L'autore non è comunque nuovo nel campo delle serie TV: ha infatti già sceneggiato una riduzione a fumetti di Buffy l'Ammazzavampiri, pubblicato per Dark Horse, e 7 episodi di Lost.
La serie si ispira al romanzo omonimo (ma pubblicato in Italia come The Dome) di Stephen King,e, come tutte le sue opere, si ambienta nel Maine, nella piccola cittadina di Chester Hill che, improvvisamente, viene circondata da un infrangibile campo di forza, ponendo gli abitanti del luogo come sotto una cupola (da cui "Under The Dome"). Presto si scatenerà il caos, e la città si dividerà tra coloro che tentano di mantenere l'ordine e tra chi, invece, si darà ai peggiori istinti. I protagonisti sono:
- Dale Barbara, interpretato da Mike Vogel, noto al grande pubblico per il ruolo di Jason in Cloverfield, un veterano dell'esercito che giunge in città per una misteriosa missione.
- Julia, interpretata da Michelle Levfebre, è una giornalista che indaga sulla figura di Barbara.
- Joe, interpretato da Colin Ford, è un ragazzo lasciato solo dai genitori, rimasti fuori dalla cupola.
- Linda, interpretata da Natalie Martinez, è l'ambiziosa sceriffo della città.
- James Rennie, interpretato da Dean Norris, è un politico e gestore di un negozio di automobili che vuole gestire a suo vantaggio la situazione e prendere il controllo della città.
- Junior Rennie, interpretato da Alex Coch, è il figlio emotivamente disturbato di James
- Angie McAllister, interpretata da Britt Robertson, è un'aspirante infermiera che tenta di scappare dalla città.
- Phil, interpretato da Nicholas Strong, è un DJ che nasconde un segreto oscuro.
- Dodee, interpretata da Jolene Purdy, è un ingegnere che riesce a mettersi in contatto con il mondo esterno.
- Carolyn Hill, interpretata da Aisha Hinds, è un avvocato di Los Angeles che si ritrova a Chester Hill con figlio e marito.
Niels Arden Oplev, regista danese noto per aver diretto "Uomini che odiano le donne", dirigerà il pilota della serie, divisa in 13 episodi. Amazon.com detiene, inoltre, i diritti per la trasmissione in streaming dello show. Inoltre, è già stato confermato un personaggio esclusivo per la serie, interpretato da Natalie Zea (comparsa in The Following) e che comparirà nella nona puntata.
Speriamo di avervi interessato sufficientemente per dare un'occhiata almeno alla prima puntata che, lo ricordiamo ancora, andrà in onda sulla CBS il prossimo 24 giugno.
0 commenti:
Posta un commento