AGENTS OF SHIELD - Intervista ad Elizabeth Henstridge


Tra i personaggi che hanno colpito di più, in questo inizio di stagione di Agents of SHIELD, ci sono indubbiamente gli agenti Fitz e Simmons, che condividono un legame di amicizia di lunga data. I due scienziati, di evidenti origini britanniche, sono interpretati dai bravissimi Iain De Caestecker e da Elizabeth Henstridge. Vi proponiamo di seguito una breve intervista della bella attrice, rilasciata poco prima dell'inizio della serie ma che, nonostante ciò, può risultare ugualmente interessante per comprendere meglio il "dinamico duo" di nerd del team di Coulson.



D: Parlaci di Simmons e di come lei sia entrata a far parte dello SHIELD.
R: E' molto motivata, equilibrata ed un personalità di tipo A. Ha risalito i gradi molto velocemente perché questo è ciò che realmente ha fatto, ha semplicemente lavorato, lavorato e lavorato. Lei e Fitz sono saliti di grado assieme. Il suo background sarà spiegato meglio in episodi futuri, ma per ora, loro si incontrarono all'accademia dello SHIELD e divennero presto  un piccolo duo; ecco perché hanno quel tipo di relazione. Simmons non è molto portata a interfacciarsi con qualunque altra persona che non sia Fitz o legata alla scienza. E' intelligente e tranquilla e non ha motivi per scusarsi di questo.


D: Simmons e Fitz hanno questo rapporto fraterno, una relazione di amore-odio, ma non c'è nient'altro oltre questo?
R: La mia mamma mi disse, quando ero piccola, "se i ragazzi ti odiano, vuol dire che gli piaci, non preoccuparti". Forse. Ci sarà sempre una possibilità, immagino, perché sono molto vicini e si capiscono a vicenda, ma decisamente, per ora, non credo tu possa convincere uno dei due ad iniziare una relazione amorosa. Vedremo. Ci hanno detto abbastanza poco. Mi piace perché significa che sono nella stessa situazione del mio personaggio quando lo interpreto e che quindi non stai provando a nascondere nulla. Mi piace che siano come fratello e sorella adesso. Se qualcosa di romantico accadrà, potrei capire che succeda, ma apprezzo che, per Simmons, non è la sua priorità principale. Non credo che lei pensi possa essere una buona idea.

D: Puoi parlarci delle differenze tra Fitz e Simmons?
R: Hanno conoscenze in diverse discipline, e questo dice molto riguardo le loro personalità. Simmons è esperta di biochimica. Ama lavorare con cose raccapriccianti e morte, e questo è il suo modo di esprimersi. E' divertita dagli aspetti disgustosi e vomitevoli della biologia e le cose folli che si possono fare con la chimica. E' così organico e terrestre. E' affascinata da quel tipo di cose e non è molto schizzinosa. Invece, Fitz è interessato alla meccanica, quindi è alquanto attivo, pulito e di buongusto. Però, nelle loro personalità, c'è qualcosa che li fa litigare abbastanza facilmente, perché Simmons non ci pensa due volte a lasciare qualcosa di morto e marcio nel laboratorio, mentre Fitz andrebbe lì a pulire. Sono come una coppia sposata che può sopportare le debolezze l'uno dell'altra e guardarsi le spalle a vicenda. La loro calma e la loro ambizione li legano, ma Simmons è più leggera ed avventurosa.

Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: