BEAUTY AND THE BEAST - Recap 2x01, "Who am I?"

La seconda stagione di Beauty and the Beast è finalmente cominciata. La 2x01, "Who am I?", è ambientata tre mesi dopo la fine della prima stagione, e ne riprende le conseguenze del finale.

ATTENZIONE SPOILER: SE NON AVETE ANCORA VISTO LA PUNTATA NON CLICCATE SU "CONTINUA A LEGGERE".



Nel primo minuto di puntata troviamo un riassunto di quanto accaduto nella prima stagione, con il rapporto tra Vincent e Cat, la Muirfield che cerca sempre di più di trovare i due e la rivelazione su chi è il vero padre di Cat. Ci spostiamo, quindi, in una notte buia e tempestosa, in cui Cat, in camera sua, dorme tra dei volantini con l'identikit di Vincent e la scritta "Ricercato". Il suo computer, intanto, mostra anche altre persone scomparse.

Quindi, viene mostrato che Cat sta sognando quanto accaduto, con Vincent rapito e lei che salva la vita di Gabe, che per poco non moriva ucciso. Si sveglia, e chiama JT, che le spiega non solo che è strano che l'abbia chiamata alle cinque del mattino, ma anche che sono passati tre mesi da quella notte.

Tuttavia, anche JT si sta impegnando per trovarlo, ma, per ora, i risultati sono scadenti, ma è preoccupato anche per Cat, dato che, a quanto pare, ha accantonato anche il fatto che suo "padre" è morto. Al dipartimento, anche Tess si dimostra preoccupata, e la cosa sembra infastidire un po' Cat, che le spiega che non può smetterla di cercare Vincent.

Quindi, arriva Gabe, che, portando Cat nel suo ufficio, le rivela che JT ha trovato vincent, e le mostra una foto in cui due persone lo portano via. La cosa, però, viene smentita dallo stesso JT, che scopre che, per quanto sembri Vincent, non è lui.

Cat, però, si dirige con la volante nel posto mostrato dalla foto, e, per sbaglio, chiama sua sorella, che, dopo che le ricorda di un evento per commemorare il loro padre, le dice che hanno bisogno di parlare proprio di papà.

Nel frattempo, si incontrano al porto un gruppo di loschi figuri. Sono agenti della Muirfield, e uno di loro parla con un ostaggio: Vincent. L'uomo, infatti, è colui che ha trasformato Vince nella bestia. Cat arriva, e, lanciando il suo distintivo come diversivo, stende le guardie a suon di cazzotti. Anche Vincent, liberatosi, stende qualche agente dalla pessima mira. Quindi, mentre Vince, in modalità bestia, sta per attaccare l'ultimo, Cat lo interrompe, permettendo all'uomo di scappare.

Vincent, però, non sembra ricordarsi di Cat, e fa per attaccarla, ma JT, accompagnato da Gabe, gli spara addosso un tranquillante. Ne servono, però, altri due per stenderlo. Cat nota che la cicatrice è sparita, ed è felice, ma Vincent le chiede "chi sei tu?". I tre cercano di far tornare la memoria a Vincent, e JT gli mostra anche una foto di loro due scattata undici anni fa. Ma lui non ricorda nulla.

L'uomo scappato parla al telefono con un agente dell'FBI, Reynolds, colui che ha rivelato di essere il vero padre di Cat, il quale, parlando poi con un collega, gli spiega che è stata vista una poliziotta, e che quindi bisogna sbarazzarsene.

Alla commemorazione, Cat incontra sua sorella, che le spiega che parleranno di "quella cosa" in un altro posto. Poi, Reynolds le si presenta, fingendo di conoscere suo padre (beh, lo conosce meglio di chiunque altro) e l'uomo crede di capire dove Vincent si trovi.

JT, intanto, ha ancora difficoltà con l'amnesia di Vincent, il quale, dopo che JT riceve una telefonata, capisce che deve andarsene, ma l'amico gli punta una pistola addosso. Vincent, però, riesce a colpirlo con un tranquillante (il tutto off-screen), e JT deve avvisare Cat, riuscendoci poco prima di svenire.

Dopo aver aiutato JT, Cat chiede aiuto a Gabe, che cerca informazioni sull'uomo che è scappato quando hanno trovato Vincent. Gabe, però, scopre che l'uomo non "esiste" in nessun database. Almeno fino a quando, durante una conversazione con Tess, il suo computer scopre che si tratta di Li Zhao, ovvero il genetista che ha creato la Muirfield.

Intanto, Vincent fa una telefonata a un uomo, chiedendogli chi sia Catherine. Si scopre che l'uomo è l'agente Reynolds, e che Vincent è, ora, sotto il suo "comando" (lo chiama "signore").

Vince si rimette sulle tracce di Li Zhao, mentre Cat è alle sue spalle e JT sta analizzando qualcosa, ossia la prova che qualcosa nel DNA di Vincent è cambiato, dato che può "riconfigurare" l'emoglobina nel suo sangue per amplificare i suoi sensi. Grazie a questo, Vincent trova Zhao, con Cat sempre alle sue calcagna.

Quando, però, sta per uccidere Zhao, Vincent capisce che l'edificio sta per esplodere, e decide di portare via Cat, che gli dice che è stato proprio così che si sono conosciuti, con lui che salva lei. Dopo un po', portato al sicuro, Vincent si scusa con Cat per il suo non ricordarla, ma lei lo assicura che, prima o poi, lo farà, dato che sono destinati a stare insieme.

Dopo aver chiesto a Vincent di restare, Cat piange tra le sue braccia, dato che ha perso troppe cose per poter perdere Vincent di nuovo. Tuttavia, Vincent se ne va, e Cat riceve una chiamata da Tess, che l'avvisa che Li Zhao è stato brutalmente ucciso. La puntata, quindi, si conclude con Vincent che ruggisce e va via, lontano dalla scena del crimine.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: