HAWAII FIVE-0: Recensione dell'episodio 4x04 "A ia la aku (From This Day Forward)"

L'episodio 4x04 "A ia la aku (From This Day Forward)" è stato un episodio che ha alternato momenti romantici a momenti in cui i rapporti interpersonali vengono messi in dubbio da seconde vite o possibili cambiamenti lavorativi.
Ci ha permesso di conoscere meglio i nostri protagonisti e le loro relazioni.




Tutto inizia con una sposa in fuga ed una corsa in macchina che si conclude con un'incidente.
Steve e Danny intanto sono al cinema con le loro rispettive compagne e c'è questa scena bellissima in cui Danny deve spiegare a Steve cosa sta succedendo nel film perché secondo lui quel film non ha niente né di romantico né di comico… ovviamente le loro serate non possono finire come per noi comuni mortali infatti sono costretti ad andare via dal cinema perché chiamati per un omicidio.
L'uomo trovato morto si suppone sia un invitato al matrimonio, in cui la sposa è scappato, ma si scopre che è molto di più di quel che sembra. Infatti il morto oltre ad essere un noto truffatore è anche il fratello della sposa scomparsa.
Il futuro marito non si capacita della fuga e quando scopre che la sua fidanzata in realtà stava con lui per i soldi ci resta malissimo.
Dopo varie indagini da parte del gruppo Chin ritrova la sposa che in seguito all'incidente era stata spinta con l'auto in un burrone proprio da suo fratello morto.
Ma a questo punto la domanda è: "Chi ha ucciso il fratello della sposa?"
Ottima domanda Watson ^_^
Come in ogni storia che si rispetti c'è sempre chi deve riuscire a ricavare qualcosa di soldi sulle disgrazie altrui giusto?
Infatti il capo della sicurezza, non che fidato amico della madre dello sposo, voleva ricattare la futura sposa per ottenere soldi in cambio del suo silenzio. Per fortuna la Five-0 è stata furba ed ha capito il complotto e lo ha arrestato dopo avergli estorto una confessione con l'aiuto della madre del ragazzo.
Ovviamente quel che inizia male finisce sempre bene grazie alla Five-0, infatti la ragazza esce dall'incidente con solo qualche commozione e graffio e il fidanzato nonostante un primo ripensamento decide di non poter trascorrere il resto della sua vita senza di lei e così si sposano.

Un'episodio incentrato sulle relazioni, non solo quelle dei due sposini ma anche dei nostri protagonisti.
Infatti abbiamo avuto la possibilità di scoprire qualcosa in più sulla relazione tra Gabby e Danny, una coppia che purtroppo per forza di cose potrebbe scoppiare presto anche se devo dire che era partita abbastanza bene; mi piace molto il rapporto che la donna ha instaurato con Grace.
Poi ci sono Steve e Catherine, una relazione che personalmente non mi convince al 100%, però nonostante tutto apprezzo il modo in cui Steve ci dimostra il suo lato 'romantico' quando è con lei… come aspettarla sveglio dopo il primo giorno del suo nuovo lavoro, anche se secondo me l'ha fatto più per gelosia nei confronti di Billy che altro.
(posto questa foto più per un mio piacere personale che per altro
sono convinta che le donzelle apprezzeranno come me ^_^)

E poi ci sono Kono e Adam, ancora in fuga e con news sconvolgenti. Sembra che purtroppo l'obiettivo della Yakuza non è più solo Adam ma anche Kono, bella la telefonata con Chin… adoro il rapporto di affetto che lega i due cugini.

Proprio un bellissimo episodio...  ti fa pensare a come le relazioni che instauriamo giorno dopo giorno possano cambiare la tua vita.


• Curiosità:
guest di quest'episodio Alex Ashbaugh (sposo abbandonato sull'altare)  e Briana Lane (sposa in fuga)

Condividi su Google Plus

Articolo di maryjohnmayer

0 commenti: