Andiamo per ordine. Rumple. E' veramente la prova che un attore e personaggio può rendere la sua storyline interessantissima anche senza interagire con gli altri. Infatti quello che vediamo è la sua ombra e la Belle che appare è la sua volontà. L'amore tra loro supera spazi, portali, tempi e avversità. Siamo solo alla seconda puntata, lo so, ma ho voglia di vedere Storybrooke, di sapere come Belle sta gestendo la mancanza del suo amore e dover proteggere la nostra magica città. Amo Rumple da sempre e in queste due puntate sta dimostrando la sua complessità senza dover dare spiegazione a nessuno...se non a se stesso. E' stato messo nella condizione di affrontare i suoi demoni, la sua natura...tutto perchè deve ritrovare Henry e salvarlo...questo anche perchè non è riuscito a farlo con Neal/Bea.
Parlando di amore...Emma, amore mio, hai questo ben di magia davanti ma non succede niente. Nella scorsa stagione la tensione tra i due si sentiva ma in queste due puntate è ad un livello massimo. Ora, io lo so che Emma è sfigata nei rapporti amorosi (forse perchè la fortuna è andata tutta ai genitori) ma questa sua "curse" dovrà pur finire. Il modo migliore, secondo me, è proprio con Hook! Quindi...devo iniziare a fare una petizione o vari incantesimi?
Oh my Charmings. Non me ne vogliate ma...basta. Io li amavo, una volta...ma ora quasi non li sopporto. Veramente questo loro "tutto andrà bene" mi ha stufato. Se venisse la fine del mondo ancora direbbero questo e troverebbero il bicchiere mezzo pieno. Personalmente sono molto Emma sull'affrontare le cose. Il flashback l'ho adorato ma non principalmente per loro...ma per la storyline che spero ritorni. Excalibur. Io amo quella storia ed è una di quelle che aspetto da tempo. Sono umana, lo ammetto, la scena di Charming che ammette a Snow di aver "truccato" la spada mi ha toccato ma nel tempo presente gli Charming devono smuoversi. E come se l'avessi chiamato...ecco che David/James/Charming viene ferito e rischia la vita.
Mary Margaret ora prova a dire "tutto andrà bene" e veramente ti picchio!
Regina Miles. Voi la odiate? Io l'adoro anzi l'amo! Avrà avuto pochissime battute in queste puntate ma sempre le migliori! La donna istintiva che si farebbe uccidere per suo figlio. Perchè se non l'avete capito lei l'ha detto: MY SON. E lo so che lei è la Evil Queen, la villan ma questo non esclude l'amore che prova per un figlio che ha tirato su per 11 anni. Dite quello che volete ma io la difendo a spada tratta! Non dimentico quello che ha fatto ma capisco molte sue azioni.
Chi veramente amo in questa stagione?
Emma Swan. Riuscite a vedere quanto sia cresciuta? La donna che ha negato tutto nella prima stagione e che nella seconda stagione ha ammesso la realtà degli altri ma non la sua. In questa puntata avete visto una donna soffocata dai ricordi e dalla sensazione di esser una Lost Girl. Peter ha premuto su questo suo passato per dimostrare che le sue azioni hanno una spiegazione. Emma ha affrontato non solo il suo passato, l'abbandono ma se stessa. Non ha trattenuto niente, neanche davanti a Mary Margaret. Il problema non è stato ammettere di esser la salvatrice o tutto riguardo il mondo magico...questa puntata,tramite Emma, è andata oltre quello che vediamo. Penso che la cosa più intelligente è stata creare questa storyline dove è più difficile ammettere una verità che noi spettatori riteniamo reale, in contrapposizione al mondo delle favole. E' più difficile ammettere quello che è davanti a noi o la nostra fantasia?
Peter ha giocato su questo e ho la sensazione che ancora avremo queste "sfide" nel nostro cammino alla ricerca di Henry.
In complesso: bella puntata ma non mantiene la linea di perfezione della prima. Emma miglior personaggio tra tutti.
Recensione di Dana Ghanoum
0 commenti:
Posta un commento