REIGN - RECENSIONE 1X02 "Snakes in the garden" e promo per il terzo episodio!

“There are forces that conspire, forces of darkness, forces of the heart.”
Questa frase, pur facendo parte del riepilogo settimanale, si addice perfettamente al secondo episodio di Reign. Forze che cospirano contro Mary (la regina Catherine), forze dell’oscurità (il personaggio di Clarissa) e le forze del cuore (i rapporti con Francis e Bash).



Ecco cosa è accaduto in “Snakes in the garden”.

La puntata come ricorderete si apre con la tortura di un uomo, Colin, il fidanzato di Lola (gran colpo di scena visto che tutti si aspettavano che fosse stato decapitato). Al suo posto invece è finito un povero disgraziato di cui ignoriamo l’identità. Il povero Colin quindi è si vivo, ma sta patendo le pene dell’inferno. Ecco quindi apparire qualcuno, di cui non vediamo il volto, che lo libera dalle catene che lo bloccano e gli intima di andarsene. Il ragazzo non reagisce e quindi la figura misteriosa decide di svegliarlo con un tizzone ardente (io l’avrei presa a pedate, non so voi).

IL MATRIMONIO DEL PICCOLO CHARLES: tutto è possibile alla corte francese. Anche organizzare un matrimonio tra due bambini di sette anni (si sposeranno quando ne avranno quattordici). Charles, il piccolo fratello di Francis, Francis stesso e Mary, programmano un viaggio per accogliere Madeleine, la bambina promessa sposa. Arrivati sulla costa però, vedono giungere navi inglesi e pensando ad un attacco nei confronti di Mary, Francis ordina alle guardie di mettersi in posizione. Ecco però arrivare Sebastian che tranquillizza tutti dicendo che gli inglesi sono venuti in pace (come faremo senza il nostro Bash?). 

La sera viene programmata una festa da ballo e gli animi si surriscaldano quando Mary viene a conoscenza che sono stati proprio gli inglesi a cercare di avvelenarla al convento. Ma ecco intervenire Francis che salva la situazione e le apparenze del suo fidanzamento con Mary. (Non so voi, ma io potrei fingere tutta la vita di amare Francis… si beh, non sarebbe poi questa gran finzione). 

COLIN E' VIVO: la regina Catherine viene a conoscenza del fatto che Colin sia ancora vivo e decide di occuparsi immediatamente della cosa: nonostante Mary abbia chiesto di riportare Colin vivo al castello cosicché lei potesse chiedergli chi l’avesse mandato quella notte nelle sue stanze, la regina chiede a Nostradamus di chiudere definitivamente la faccenda. 
“We’ve to find Colin, and kill him”

PICNIC: nonostante Colin sia un fuggitivo, la corte francese non perde tempo ed organizza un banchetto per Madeleine e Charles (Il bimbo è un amore ma lei è davvero insopportabile, solo perché non riesce a riconoscerla ne fa un dramma, ma vedi di tornare da dove sei venuta). Francis e Mary scambiano un paio di battute sulla loro infanzia trascorsa insieme. Nel frattempo, Mary inizia a pensare a chi potrebbe aver tentato di farle perdere la verginità quella notte affinché lei non potesse più sposare Francis né nessun altro appartenente ad una famiglia reale. I primi a comparire sono i dubbi sulla madre dello stesso Francis, la regina Catherine. Purtroppo però Mary non ne ha le prove e quando ne parla con Francis il ragazzo non sembra molto convinto. Ecco quindi che si presenta l’idea di una cospirazione da parte degli inglesi. (Altroché inglesi, Francis dovrebbe fidarsi della perspicacia di Mary).




BASH E MARY: finalmente una scena tra loro due (abbiamo dovuto aspettare solo 17 minuti circa). Notare lo sguardo poco geloso di Francis in questo frangente. Sebastian suggerisce a Mary un passaggio segreto per uscire dal castello e le dice che farà di tutto per aiutarla e per trovare Colin, anche addentrarsi nella radura. Lei quindi gli chiede come mai quel bosco sia così spaventoso e lui, dolce e gentile come sempre, le dice: “Tempi bui e pericolosi, vostra grazia, ma la vostra presenza porta la luce.” (Si, in questo passaggio ci siamo sciolti tutti, lo so bene).




FINALMENTE CLARISSA: Mary conosce finalmente lo spirito che aleggia nel castello. Questa Clarissa sembra essere a conoscenza di molti segreti e Mary ha tutta l’intenzione di scoprirli. Ecco infatti che quella stessa notte, mentre rientra nelle sue stanze, Mary trova una donna che si prova un suo vestito: subito dopo la donna inizia a sentire la pelle bruciare, come se in quel vestito ci fosse veleno. Mary tenta di chiamare le guardie ma esse sono sparite ( quando servono non ci sono mai, chissà perché). Una volta rientrata in stanza, la donna è scomparsa. Solo dopo, grazie all’aiuto di Clarissa, si scoprirà che era una messa in scena da parte degli inglesi che voglio terrorizzarla.



KENNA E IL RE: Ah questa è una delle mie parentesi preferite. Non vedo l’ora di scoprire di più su questi due personaggi. Mi ricordano tanto Enrico VIII e Anna Bolena. Lei è chiaramente attratta da lui ma non può concedersi perché altrimenti, non essendo più vergine, non potrebbe più sposare nessuno appartenente alla classe regale. Lui comprende e le dice che la lascerà in pace. (Ammettetelo: anche voi pensavate che nel primo episodio i due fossero andati fino in fondo).
La sera però, dopo i festeggiamenti, il re si presenta nella stanza di Kenna e le dice che se lei si concederà a lui nessuno dovrà saperlo e quindi lei potrà fare finta di essere vergine per l’uomo che sposerà. Ok, voglio decisamente saperne di più.


STANDING OVATION PER FRANCIS E SUO PADRE!
F: “She’s (Mary) not just an alliance, she’s a girl. Under your care. But that’s no matter to you, isn’t it?
KING: “I’m intrigued by how much she matters to you. All this worry for a girl you claim you don’t want to marry.”

                                     Questo sorriso non ha bisogno di spiegazioni, giusto?

BASH E FRANCIS NEL BOSCO: I due trovano Colin appeso per i piedi (scena davvero raccapricciante). Nel frattempo, degli uomini si addentrano nel bosco: Francis è terrorizzato e Bash, mantenendo la calma e recitando una specie di rito woodoo, riesce a mandarli via.
Tornati al castello, Bash ammette velatamente che era nel bosco per proteggere Mary e Francis gli fa capire che ha intuito quale sia il suo gioco. (Brotherhood a confronto).

FRANCIS  E MARY: Due scene mozzafiato, sono quelle che abbiamo visto verso la fine di questo episodio. Nella prima, Mary, dice a Francis che forse è il caso di tornare in Scozia, visto che lui non ha intenzione di sposarla. Dice che sua madre capirà, perché è molto meglio difendere un paese da vivi, cosa che non potrà essere se continuerà a stare sotto l’influenza della regina di Francia. Francis inizia a dubitare della madre e quando chiede spiegazioni a quest’ultima, capisce che Mary aveva ragione. Ecco quindi arrivare la seconda scena: Francis le chiede di non lasciare il castello e che possono iniziare la loro avventura insieme come amici. Mary ne sembra entusiasta.
“Starò con voi, contro nemici visibili e invisibili, come amico. Non scappate. Restate”





NB: Catherine, rientrando nelle sue stanze trova una croce rosse disegnata sul suo letto (presagio di morte per decapitazione) e Nostradamus è nei sotterranei e parla con Clarissa.

Il 31 ottobre è ormai alle porte e quindi eccovi il promo del terzo episodio di Reign "Kissed" e la sua traduzione!


QUESTO GIOVEDI'
Mary: Gli Inglesi!
Inviato: Lo scontro è sul confine. Abbiamo bisogno di più uomini.
King Henry: Mi dispiace. Nessuno vuole la Scozia.
Mary: Eravate d'accordo di essere nostri alleati. Senza, siamo persi.
TUTTO E' LECITO..
Mary: Ho avuto un'offerta da Tomas, il figlio del Re del Portogallo.
IN AMORE...
Bash: Perchè non balli così?
Francis: Stai zitto!
E IN GUERRA...
Francis: Non puoi semplicemente sciogliere un'alleanza!
Mary: Non voglio!
Tomas: Se mi sposate, possiamo salvare la Scozia.

E alcune foto promozionali... del ballo con il figlio del re del Portogallo, Tomas! Ho il sospetto che Francis diventerà geloso! :)






Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

1 commenti:

maryjohnmayer ha detto...

questo telefilm è stato una piacevole scoperta.
Francis e Mary sono adorabili... ok ok è lui che è meraviglioso ^_^
Ottima recensione