ARROW - E se arrivasse Rose, la figlia di Slade Wilson?

Uno dei personaggi principali di Arrow è Slade Wilson. Il mercenario (che, nel telefilm, è al servizio dell'Intelligence australiana), però, sta comparendo solamente nei flashback, rendendo ambiguo il suo stato attuale.

C'è chi pensa che, prima o poi, Slade tornerà, magari come villain dell'ultima stagione. Tuttavia, c'è anche chi ipotizza una cosa: e se il ruolo di "Terminatrice" fosse preso da sua figlia, Rose Wilson?


Nei fumetti, infatti, Slade Wilson, dopo aver salvato una donna in Cambogia per una missione, se ne innamora, e hanno una figlia, Rose. Tuttavia, vista la natura di mercenario e anti-eroe di Slade, la donna ha sempre tenuto Rose lontana da suo padre.

Quando Rose ebbe quattordici anni, decise di voler conoscere suo padre, ma lo scoprì in malo modo: suo zio Wade (no, non è Wade Wilson, alias Deadpool!), infatti, la rapì, e le disse la verità.

Rose, quindi, cercò di conoscere Slade, ma lui, siccome si sentiva in colpa per la morte di altri due suoi figli, non voleva conoscerla, per cui la affidò in custodia ai Giovani Titani (gruppo di giovani supereroi capitanato da Robin). Fu qui che si scoprì che Rose possedeva super poteri: ferita durante un addestramento, Rose vide il futuro di suo padre.

Col tempo, Rose divenne una anti-eroina, proprio come suo padre: le venne impiantata della kryptonite nell'occhio sinistro, per combattere anche contro la Justice League, e provò anche a collaborare di nuovo con i Giovani Titani, ma non riusciva a sentirsi "nel suo Mondo".
Le piacciono molto le spade. Tutta suo padre!
Insomma, Rose potrebbe essere un ottimo "surrogato" di suo padre nel presente, nonché un'apertura più ampia verso l'universo DC (un'adolescente con poteri precognitivi che ha della kryptonite in un occhio: sapete quante pieghe può prendere il suo ingresso nella serie?).

Certo, sarà difficile che Ravager (è chiamata così nei fumetti) faccia la sua apparizione (a meno che Roy Harper non formi davvero i Giovani Titani) entri nel Mondo di Arrow, ma sarebbe un buon modo per mostrare una nemica di Oliver spinta, come lui, dal voler vendicare suo padre. Che ne pensate? Dite la vostra con un commento qui sotto!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: