REIGN – RECENSIONE 1X04 HEARTS AND MINDS

REIGN – RECENSIONE 1X04 HEARTS AND MINDS 

Take as many shots as you like, you’ll still loose. – Tomas to Francis 

Quello che abbiamo assaporato ieri sera è stato probabilmente l’episodio più entusiasmante di Reign. Amore, tormento, passione, lealtà, tutti i giusti ingredienti sono stati mescolati e aggiunti a questo incredibile episodio per renderlo magico ed imperdibile. L’amore e la passione esplodono tra Francis e Mary, Bash si riprende dalla malattia e le dame di corte di Mary iniziano a realizzare quello che vogliono davvero.



La puntata non poteva cominciare in un modo migliore: Francis e Tomas si sfidano ed è ovvio che la sfida al bersaglio è una metafora per sottintendere che combattono per il cuore di Mary. Povero Tomas, non ha ancora capito che il cuore di Mary è di Francis.
La sfida viene vinta da Tomas e il principe decide di regalare una rosa a Mary (non so se avete notato entrambe le espressioni di Francis e Mary).

Subito dopo Mary parla con Francis e lui le fa chiaramente capire che lei gli mancherà molto ma che quello che sta facendo per il suo paese è giusto, lui avrebbe voluto solo poter fare di più.







“I did everything I could to help Scotland so that you could stay… it was almost enough.”



BASH E LOLA: Tenero e imprevisto incontro tra Lola e Bash; la ragazza chiede informazioni sulla sua salute, Nostradamus le dice che se la febbre non calerà il giovane morirà presto, e Bash le dice che non deve avere paura della morte. Lola ammette di conoscere bene la morte ma di non esserne spaventata, ha solo paura di restare da sola. 

Il re Henry, grazie ad una soffiata, viene a sapere che la spia che ha avvertito gli inglesi è stato Simon Westbrook (si, proprio lo stesso Simon che abbiamo visto nel secondo episodio) e gli dice chiaramente che alla sua regina non dispiacerà se gli rimanderà la sua testa. (Henry sa essere sempre molto convincente, e non solo in ambito “professionale”, come avete potuto notare.

MARY E LA REGINA CATHERINE A CONFRONTO: Mary è delusa dal suo comportamento e le ricorda che quando era una bambina la regina l’adorava. Catherine, che come sappiamo si fida molto delle profezie di Nostradamus, vuota il sacco davanti a Mary: quando la guarda vede soltanto morte. Mary le chiede un ultimo favore: vuole sapere cosa fare per aiutare la Francia e la regina le dice che deve prostrarsi ai piedi del re.


Mary si presenta davanti al Re e lui le dice che dovrà mettere il suo nome davanti a delle dichiarazioni di una prostituta. La ragazza è sicura di aver visto Simon e di poter giurare che sia lui la spia ma nessuno le crederebbe vista la sua reputazione, così se le parole venissero da parte della regina di Scozia, sarebbe tutto più facile.

IL BANCHETTO, GREER E LEITH: Viene organizzato un banchetto nel castello e tutti si mascherano. Greer sceglie un costume anche per il Leith, il suo (se così lo possiamo definire) spasimante. I due si incontrano al banchetto e alla fine Greer non può rinunciare ai suoi istinti e lo bacia. Questa coppia è davvero interessante e spero che vedremo di più tra loro due che dei semplici sguardi da lontano e qualche bacio fugace. 


KENNA E HENRY: Eccoci al solito appuntamento settimanale con la coppia bollente di Reign. La nostra Kenna, preoccupata dal fatto di dover lasciare il castello per sempre, chiede al re ti tenerla con lui, come sua amante. Il re però le fa chiaramente capire che ha già una moglie e un’amante da più di trent’anni e così Kenna resta a bocca asciutta anche stavolta. (Povera Kenna sta facendo di tutto per tenerlo al guinzaglio e poi portarlo a letto quando pare giusto a lei).
Alla fine dell’episodio però come avete visto è riuscita nel suo intento. (Questa coppia continuo ad amarla sempre di più.)

MARY, FRANCIS E BASH CONTRO TOMAS: Mentre Mary cerca di capire perché la prostituta abbia mentito riguardo l’aver visto Simon, Francis e Bash, che hanno finalmente capito che la spia era, in realtà, Tomas, vanno alla ricerca di quest’ultimo, che sembra essere scappato insieme a Miguel, il povero ragazzo che è al suo servizio ( e che ogni volta che a Tomas non piace qualcosa si prende uno schiaffo… povero Miguel, mi è dispiaciuto tantissimo per lui). Mentre Bash lo tiene sotto tiro, Francis aiuta Miguel, che ha una freccia conficcata nella schiena, ma Tomas reagisce e mette fuori gioco Bash, che non si è ripreso ancora completamente dalle ferite riportate.
Francis e Tomas si affrontano quindi in un duello e Francis ne esce vincitore; pur non volendo uccidere Tomas però, Francis si vede costretto ad accoltellarlo prima che Tomas possa reagire a sua volta. Simon viene così scagionato e Mary torna ad essere la promessa sposa di Francis, mettendo però delle condizioni: la Francia dovrà andare in aiuto della Scozia ogni volta che questa ne avrà bisogno. (Mary è proprio una donna con i giusti attributi).


FRANCIS E MARY: Frary fans questa settimana siete stati ricompensati adeguatamente. Per questa coppia è stato un episodio esplosivo e non solo per quella scena sul lago, che è stata mooolto HOT! (Non sapevo più come si faceva a respirare).
Numerosi sono stati i loro momenti e tutti sono stati pieni di amore, passione e gelosia. Cominciando dalle scene inziali, per poi passare alla scena nella quale lei gli da appuntamento vicino al lago, poi la fatidica scena che vi ha fatto esultare e infine la scena finale, quando Francis ammette che seguisse il suo cuore non gli importerebbe di nient’altro se non di stare insieme a lei.
E alla fine si è risolto tutto per il meglio: Mary è di nuovo la sua promessa sposa.












































CLARISSA: la fine dell’episodio è piuttosto elettrizzante e terrificante. Mary si rivolge a Clarissa, il fantasma del castello e la ringrazia per aver impedito la morte di Simon e il suo matrimonio con Tomas. Senza il suo aiuto non avrebbero mai capito che la spia era proprio il principe del Portogallo. Mary quindi va a dormire ma non si accorge che sotto il suo letto c’è proprio Clarissa. (Si, ho avuto un leggero infarto, lo ammetto.)


Il prossimo episodio sembra invece dedicato ai fans della coppia Mash: farà il suo ingresso Olivia, la misteriosa donna dal passato di Francis e ci saranno molte scene tra Bash e Mary. A ciascuno un episodio, giusto? Nel frattempo gustatevi il promo. Ci vediamo la prossima settimana con la recensione del quinto episodio “A chill in the air”.




TRADUZIONE:

Francis: Ho ragione di credere che questo carro sia stato attaccato dai pagani.
Mary: Chi è lei?
Bash: Se n'è andata due mesi prima del tuo arrivo
Mary: Cuore spezzato?
Bash: Si, lo era. 
Olivia: Voglio restare, se non come tua moglie, almeno come tua amante.
Bash: Francis ha te, perchè dovrebbe guardare da un'altra parte?
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: