REIGN – RECENSIONE 1X05 “A CHILL IN THE AIR”

REIGN – RECENSIONE 1X05 “A CHILL IN THE AIR”

The only thing that’s changed are my feelings for Mary. - Francis

Reign non finisce mai di stupirci. Un altro splendido episodio è andato in onda giovedì sera ed è stato davvero epico, per tutti. Frary fans, Mash fans, Greer&Leith fans, siamo stati tutti soddisfatti. Bash e Mary, si sono avvicinati, abbiamo capito che Francis tiene molto a Mary, nonostante Olivia, e che la regina Catherine è veramente una stronza colossale. Ma andiamo per gradi e riviviamo insieme questa puntata. 



L’ATTACCO ALLA CARROZZA: Due giovani donne stanno per raggiungere il castello ma vengono fermate sulla via da un ragazzo che li avvisa dell’allagamento della strada e che quindi debbono procedere per il bosco. Tutto troppo tranquillo, fino a questo momento. Ecco infatti arrivare i pagani, che attaccano la carrozza e uccidono il cocchiere e la dama di compagnia di Olivia, tremenda difficoltà per la ship Frary. La donna sfugge all’attacco e si reca al castello, in cerca di Francis. (non avrei mai creduto che fosse lì grazie alla regina, è stato un colpo di scena PAZZESCO). 



FRANCIS E MARY: La coppia di fidanzatini procede per il meglio, e sono davvero tenerissimi da guardare. Ripercorrono il discorso fatto nella prima puntata e si scambiano un tenero bacio. (Si, questi due sono la dolcezza).
Tutto ovviamente troppo idilliaco per essere una puntata di Reign. Ecco infatti che l’arrivo di Olivia, sebbene all’inizio non sembri cambiare molto le cose, logora il rispetto e la relazione tra Mary e Francis, tanto che lei sente il bisogno di buttarsi tra le braccia di qualcun altro: SEBASTIAN!
Da fan Frary, quale io sono, devo dire che non ho apprezzato questa scelta di Mary, ma devo ammettere che Bash è davvero un gentiluomo e ogni volta che la incontra la riempi di complimenti.

FRANCIS E OLIVIA: Un amore così importante del passato di Francis, torna improvvisamente a corte, ma il cuore di Francis non sembra rimanerne colpito. Lui è deciso a sposare Mary perché la ama, questo è ormai noto a tutti. L’unica a cui non sembra importare è proprio Olivia, che è talmente innamorata del suo Francis, che preferisce avere una piccola parte di lui piuttosto che nulla. (Saggia decisione, davvero).
I due condividono un bacio ma nulla di più, per il momento. Non si sa se Olivia riuscirà a far breccia nel cuore di Francis una seconda volta, quel che è certo però è che dopo aver visto Bash e Mary insieme, i pensieri di Francis saranno confusi, e qualcosa mi dice che sarà facile portarlo dalla sua parte. 

BASH E MARY: Ci si aspettava che questa sarebbe stata la puntata Mash, la puntata in cui tutto comincia, e così è stato. La presenza e la dolcezza di Bash aiutano Mary nei momenti in cui lei ne ha più bisogno, ma di certo Sebastian non è tipo da essere ruota di scorta. Tutt’altro: il ragazzo non riesce a capire come Francis, avendo lei, guardi qualsiasi altra ragazza, e diciamolo, tutte noi donne ci siamo sciolte in questo momento. Mary ci ha semplicemente seguito e, forse dopo un bicchiere di troppo, lo ha baciato.
“Mi dispiace, non avrei dovuto farlo”.
“Hai ragione… avrei dovuto farlo io.”
Mash fans, questa coppia vi farà penare, gioire, sussultare, sicuramente ciò che non mancherà sarà l’avventura, la passione e il rispetto reciproco. 





GREER E LEITH: La coppia più tenera di tutte le serie tv americane ce l’abbiamo noi. Questi due mi hanno letteralmente sciolta durante l’intera puntata e non vedevo l’ora che Greer mollasse quel cretino che parlava sempre di pepe per stare finalmente con Leith. Lui tiene moltissimo a lei e, siamo onesti, non molto sarebbero disposti a vivere una relazione nell’ombra. Lui, per nostra fortuna, accetta. Si stuzzicano, si amano, si divertono: tutto ciò che una giovane coppia dovrebbe fare. Sono certa che sarà splendido vederli crescere come coppia.

KENNA E MARY: Nonostante il fatto che, in questa puntata, non abbiamo potuto vedere ciò che succede tra Kenna e il Re, non significa che non abbiamo avuto la possibilità di sentirne parlare. Kenna diventerà l’amante ufficiale del Re (un titolo a cui ambire, giusto?)
Mary, “grazie” all’aiuto della regina Catherine, scopre che Kenna ha una relazione segreta con il Re e cerca di dissuaderla da tutto ciò. La ragazza però, ormai perdutamente invaghita del suo Re, le risponde in malo modo e le dice che ormai non è più una sua dama ma l’amante del Re e che quindi risponde solo a lui. (Kenna è seriamente convinta che il Re la ami… l’importante è essere convinti di quello che si pensa Kenna).

BASH E FRANCIS: L’incontro scontro che tutti attendevamo con ardore e impazienza.
Bash e Francis a confronto per l’affetto di Mary.
Ora che nel cuore di Mary c’è posto per Sebastian, i due fratelli vedranno mettere da parte la loro amicizia e fratellanza per una donna, o resteranno uniti come sempre? Insomma assisteremo all’ennesimo triangolo alla “The Vampire Diaries”? Se così fosse, spero solo che Mary non si trasformi mai in un’Elena.
Ricordate cosa aveva detto Diane a suo figlio Bash nella prima puntata? “Non penarti per una donna che non potrà mai essere tua”. Forse aveva ragione ma, a quanto pare, Bash potrebbe davvero conquistare l’amore di Mary e prendere il posto di Francis nel suo cuore. Forse, ora, è semplicemente troppo presto.

BASH E LA LEGGENDA DEL BOSCO DI SANGUE: Dai vari spoiler di cui siamo venuti a conoscenza sembra abbastanza chiaro che la famiglia di Bash sia collegata a questa leggenda dei pagani che effettuano sacrifici nei boschi. La domanda che tutti ovviamente ci poniamo è: cosa c’entrano Diane e Bash con tutto questo?
Probabilmente le prossime domande ci faranno capire qualcosa in più ma quello che per ora è certo è che se bash non troverà il modo di sacrificare un altro essere umano al posto dell’uomo che ha tentato invano di salvare nel bosco, saranno loro a trovare qualcuno al posto suo, e qualcosa mi dice che questo qualcuno sarà Mary.

OLIVIA E LA REGINA/ AYLEE E MARY: Due alleanze che abbiamo scoperto solo nei minuti finali della puntata. Olivia è tornata al castello su “gentile richiesta” della regina ed è lì per adempiere ad un compito piuttosto semplice: diventare la futura regina di Francia. Aylee invece, che dovrebbe essere sotto scacco della regina, è segretamente alleata con Mary, la quale ha perfettamente capito che dietro il ritorno di Olivia a palazzo c’è sicuramente la mano della madre di Francis. Bisogna solo scoprire quale tra le due donne della vita di Francis (Catherine e Mary) avrà la meglio.



Un’altra splendida puntata è passato ma un’altra è in arrivo: a quanto pare, il promo della sesta puntata “Chosen” metterà a dura prova l’affetto che lega Bash e Francis, soprattutto quando quest’ultimo capirà che Mary è stata scelta per il sacrificio dei pagani proprio perché per Bash lei significa tutto.  Eccovi il promo di "Chosen"! Alla prossima settimana con Reign! 




TRADUZIONE:

Giovane: Avete un debito e lo pagherete. Qualcuno da sacrificare o lo sceglieremo noi per voi.
Francis: Devi porre rimedio a tutto questo.
Bash: Non dire a nessuno che sono stato qui.
Guardia: Si, signore.
Mary: Adesso hanno scelto me.
Francis: Hanno avuto l'idea che scegliere te sia il miglior modo per arrivare a mio fratello.
Catherine: Questi diavoli sono entrati nelle nostre mura.
Francis: Ci sono troppi segreti tra di noi, fratello.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: