"Love brought me to Mystic Falls, Love drove me away.”
Con il solito riassuntino di Stefan inizia un nuovo episodio di The Vampire Diaries e quindi la nostra recap settimanale su quanto accaduto a Mystic Falls.
Dopplegangers, morti che tornano, morti che muoiono di nuovo e via dicendo!
A Stefan è tornata la memoria e con questa tutte le sofferenze. Ma non c'è tempo da perdere perché, ricevuto un secco "no" da Silas sulla questione-Bonnie, Elena e Damon attuano un nuovo piano: Amara, in quanto Ancora, si trova sia nell'altro lato che tra i vivi, quindi sostituendo Bonnie a lei, verrebbero risolti tutti i problemi. Per fare questo super incantesimo c'è bisogno di Tessa e del sangue delle tre dopplegangers.
L'arrivo di Silas e il desiderio di vendetta di Stefan intralciano il piano, ma alla fine della giornata Bonnie riesce a tornare in vita (non senza effetti collaterali) e i "cattivi" sembrano sconfitti.
"True love prevails. The universe be damned."
Pare giunto al termine il triangolo amoroso lungo 2000 anni. Tessa, morta per mano di Silas, passerà l'eternità nell'other side, così come lo stesso Silas ucciso dal suo doppleganger. Infine, Amara mette fine alla sua vita da umana e dice addio all'eternità con il grande amore della sua vita. Tessa è riuscita a prendersi gioco dell'Universo, sarà lei a passare l'eternità con Silas.
Cosa ne sarà dello show ora? E' davvero finito qui l'arco di Silas? Chi dobbiamo aspettarci come prossimi nemici? Io scommetto che saranno i travellers a creare qualche problema (a tal proposito, qualcuno ha denunciato la scomparsa di Matt?)
"So take a good look, because you are never going to see me again.”
Katherine soffre di invecchiamento precoce e vede sfumare anche la chance di una "cura". Non è decisamente un buon periodo! Ma la possibile fine di tutto non l'addolcisce, anzi, oltre a rifiutare la gentilezza di Caroline ("I killed you once, don't forget. We still hate each other”), allontana Nadia e con lei la possibilità di instaurare un rapporto con la figlia strappatale secoli prima. Chiaramente il pensiero di lasciarsi andare è più spaventoso della morte.
Che dire? Katherine è ancora il punto di forza di questa stagione, speriamo di vederla di nuovo alle prese con il disperato tentativo di fermare la vecchiaia.
"It's over?"
Stefan è tornato, con lui la sofferenza e il desiderio di vendicarsi.
Non è la solita voglia di vendetta (come già abbiamo visto con Klaus qualche tempo fa), è più un bisogno fisico di mettere fine ai ricordi dei tre mesi passati ad annegare. Nonostante l'uccisione del doppleganger però, pare che il dolore sia ancora tutto lì. E la vicinanza di Damon ed Elena probabilmente non aiuta. Perché loro erano le due persone che dovevano trovarlo e non l'hanno fatto.
Non so dove porterà questa storyline, non so cosa abbiano in mente di fare con il personaggio di Stefan, ma questo vittimismo a mio avviso non giova al suo personaggio.
In fondo lui aveva salutato Damon e si era allontanato, era plausibile che volesse stare lontano per un po'. Come potevano i due sapere del pericolo? Una volta scoperta la verità si sono dati da fare per trovarlo, e ci stavano riuscendo se Tessa non li avesse preceduti di poco.
Varie ed eventuali:
- Bonnie is back! (che sorpresa eh?) Molto carina la reunion con Elena e Caroline e anche i momenti con Jeremy. Ma la gioia finisce qui, perché essere l'Ancora non è cosa da poco (la pazzia di Amara poteva essere un indizio in effetti) e la vita della strega da ora in avanti non sarà una passeggiata.
- Applausi per la scena iniziale di Silas con la coppia alla fermata dell'autobus. Ma quanto si divertirà Paul Wesley ad interpretare questo ruolo?
- Questo è stato l'episodio delle dopplegangers riunite in un un'unica scena. Ancora complimenti a Nina Dobrev, che dimostra sempre di sapersela cavare nel tirare fuori mille versioni di se stessa. E sì, si vede che Julie Plec ha guardato Orphan Black (show che consiglio di vedere a tutti!)
- Dove è finito Damon? No davvero. Ok fare il bravo fidanzato di Elena, ma per favore ridategli un ruolo vero! Grazie.
Episodio ricco di eventi. Con la chiusura dell'arco Silas - Crazy Pants - Other Crazy tutto quel che verrà dopo è un punto interrogativo! Stay tuned.
Recensione di Lisa Marrucci
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento