La 2x10 di Beauty and the Beast è andata in onda, e il suo titolo era "Ancestors", ossia "Antenati". Infatti, abbiamo scoperto qualcosa di interessantissimo circa la mitologia della serie, ma abbiamo anche scoperto qualcosa di incredibile e importante circa Vincent e Cat, e cioè che ...
... le loro esistenze sono in qualche modo collegate! Infatti, lo scheletro trovato nell'episodio precedente ha permesso di rivelare non solo che le Bestie esistono da almeno diecimila anni (e che quindi la Muirfield stava più "ricreando" le bestie che "dando alla luce" un nuovo stadio evolutivo), ma che la famiglia di Cat ha sempre avuto a che fare con esse, come una sua antenata, Rebecca Reynolds, che aiutò Scotland Yard nell'ottocento a indagare sulle bestie.
Prima, però, procediamo con ordine: Vincent ha rivelato al talk show The Talk di essere vivo, cosa che né Cat né Tori hanno preso bene. Tuttavia, Cat deve vedersela ancora una volta con l'FBI, dato che entra in scena l'agente Dana Landon (interpretata da Kate di Angel).
Intanto, scopriamo che JT è stato apparentemente malmenato, dato che qualcuno ha rubato lo scheletro, che lui stava analizzando da settimane.
Vincent, quindi, cerca di scoprire chi ha rubato lo scheletro, e le sue indagini si incrociano con quelle di Cat, sotto copertura in una gang per ritrovare la poliziotta in lei. Le cose sembrano andare storto, ma Cat decide di baciare uno degli uomini della gang non appena vede Vincent (credo sia un "ricambiare" una certa scena della 2x07). Tuttavia, uno dei membri della gang è effettivamente il ladro, che rivela qualche informazione a Vincent, che lo uccide prima che spari.
Cat, però, è nei guai quando la sua copertura salta, ma riesce comunque a cavarsela (ed è fortunato il membro della gang, che se la bacia di nuovo). L'agente Landon chiede a Gabe qualche informazione su cosa lui provi per Cat, e la cosa non piace al procuratore distrettuale.
Intanto, Vincent e JT analizzano una gemma, cercando di scoprirne la sua utilità per trovare informazioni sulle bestie, e la puntata finisce con Cat che, per ringraziare Gabe per il suo averla salvata ancora una volta, lo bacia (e siamo a quota tre ... si, lo so che c'è anche quello Vincent-Tori, ma ho la febbre, quindi non ho capito se era una scena vera o un mio delirio).
Per chiudere la recensione, ecco a voi tre scene che vorrei criticare, sia positivamente che negativamente.
1) L'AMPLIAMENTO DELLA MITOLOGIA
Finalmente stanno spuntando sempre più nuove risposte sulla mitologia della serie (cosa che, secondo me, avrebbero dovuto fare molto prima), e la rivelazione che, in qualche modo, Vincent e Cat sono "connessi" mi piace, perché adoro quando una serie TV cerca di giustificarti perché Tizio o Caio è il protagonista anziché Sempronio. Chissà quante cose interessanti scopriremo!
2) DAMMI MILLE BACI E POI ALTRI CENTO
Al di là del fatto che Cat è super frustrata (e dire che è sotto stress è un eufemismo), dovevano proprio mostrare lei che bacia "non Vincent" PER TRE VOLTE? Lo abbiamo capito che lei vuole andare avanti, ma quel che troppo è troppo (sono coerente: a stento sopporto quando Vincent dà UN BACIO a "non Cat", figuriamoci se accade anche l'opposto).
3) IL POLIGONO AMOROSO
Io adoro il rapporto tra Gabe e Cat perché è una solida amicizia. Il problema è che gli autori hanno pensato di rendere Gabe il quarto angolo di un quadrilatero amoroso! Certo, è vero che Gabe è l'unico uomo che, attualmente, tratta Cat come merita, ma già a stento sopporto che ci sia un triangolo amoroso mal gestito, figuriamoci se questo diventa un quadrilatero!
Spero che la recensione vi sia piaciuta: alla prossima settimana con la 2x11!
0 commenti:
Posta un commento