DOCTOR WHO - Time Force, Azione!

Premessa: questo articolo nasce da una conversazione che ho avuto con una mia amica circa il fatto che i Dalek, con i loro colori sgargianti, sembrano un mix tra Power Rangers e Teletubbies. Difatti, quando feci gli articoli su Reign e TVD mostrando i loro legami con la serie d'azione più amata dai bambini dal 1993 ad oggi, ci fu chi mi disse che "guarda che puoi trovare riferimenti ai Power Rangers in molte serie, come che colei che interpreta campanellino in OUAT è un'ex ranger gialla.
Notare come quello rosso sia Diego di The Originals. Chissà in che serie si trova quello blu!
Non parliamo, poi, di Doctor Who ...". A quanto pare, infatti, è come se il creatore dei Power Rangers fosse un Whovian, visto che qualche riferimento ce l'ha messo ... riferimento che è stato anche ricambiato!


Tanto per cominciare, i cattivi di Power Rangers Zeo, i Cogs, sembrano una versione "economica" dei Cybermen, come mostra il sito TotallyLooksLike.com, che consiglio se volete farvi qualche risata.

Inoltre, ma è solo una coincidenza, anche i Power Rangers hanno un episodio intitolato "The End of Time".

In una puntata, poi, viene riferito che un pianeta ha le stesse identiche coordinate di Gallifrey.

Insomma, il creatore dei Power Rangers deve essere un whovian di vecchia data, visto che mette riferimenti al Dottore a destra e a manca.

Tuttavia, bisogna menzionare come Doctor Who abbia ricambiato in un paio di occasioni questi riferimenti (e i Dalek colorati non sono tra questi). In una storia, infatti, il Dottore parla di quando aiutò "i ragazzi di Zordon", che è il nome del mentore dei Power Rangers.

Inoltre, nella 6x09 (serie nuova) si vede un giocattolo, che altri non è che la versione giocattolo di Serpentera, lo Zord dei cattivi dei ranger.

Insomma, sembra divertente come queste due serie si omaggino a vicenda (sembra quasi che vogliano spingere il pubblico dei Power Rangers a diventare Whovians da grandi, cosa buona e giusta direi).


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: