DRACULA - Recap episodio 1x07 + promo, sneak peek e immagini promozionali per l'episodio 1x08

Iniziamo a disperarci perché a tre episodi dalla fine della prima stagione ancora non si è parlato di rinnovare questa bellissima serie. NO BUENO.

Stanotte ci attende il terzultimo appuntamento con il nostro storico succhiasangue. Vediamo a che punto eravamo rimasti con il settimo episodio.


La vicenda della diffamazione di Shaw è stata archiviata perché Grayson ha fatto in modo che tutte le colpe ricadessero sull’ingenuo Jonathan Harker, il quale non può, pertanto, sporgere denuncia. 

Nonostante Jane si sia rivelata essere la miglior cacciatrice in circolazione, Vlad passa metà delle sue quattro ore di luce solare offritegli dall’ultima versione del siero di Van Helsing in sua compagnia, a sfogarsi dopo aver intercettato e flirtato con una compiaciuta-finto-ingenua Mina al parco. Come se non fosse ancora chiaro l'interesse di Mina nei confronti di quello che chiama ancora Mister Grayson, ci viene regalata una delle più belle scene da veri collezionisti di ship la sera seguente, durante il ballo in ospedale. La giovane non sa che lui brama sia il suo cuore che il suo sangue ed è molto più che lusingata nel vederlo fremere. Ma lui, ahinoi, deve allontanarsi. Ci faranno morire per questa OTP, me lo sento. 

Tral'altro il parallelo con l'evento più mondano che segue il ballo è degna del miglior film. L'altissima qualità di questa serie è incomprensibilmente troppo sottovalutata. Purtroppo, la polizia corrotta fa sgomberare prima della dimostrazione del funzionamento dell'energia geotermica e confisca tutti i macchinari.
Il trittico di Dresda, invece, che raffigura Ilona/Mina per il momento è salvo, grazie al milione di corone offerte da Reinfield per volere di Grayson...anzi no. Ancora una volta, il maledetto Ordine del Drago orchestra un sagace furto, scoprendo così anche l'interesse per la Murray. I cosiddetti due piccioni con una fava. 
Non solo. L'Ordine corrompe anche Harker, che ora farà il doppio gioco ai danni del nostro (eccolo, il servo di due padroni del titolo dell'episodio).
Che sfiga, Alex.

L'unica soddisfazione è aver dissanguato quel maledetto sbirro. E forse anche aver minacciato Van Helsing, considerato più mostruoso dell'abomino che lui è diventato suo malgrado. Lui vorrebbe non nutrirsi più di sangue umano, vorrebbe camminare al sole, vorrebbe essere un uomo migliore per la sua amata...ma non può. Aperta parentesi ( Emmy a Jonathan Rhys-Meyers e alla regia SUBITO). Chiusa parentesi.

L'Ordo ce l'ha anche con gli Ottomani, per via del potere sul petrolio..ehm...verrebbe da dirgli come stiamo al momento...La denuncia sociale di sottofondo latente è sempre gradita.

Interessante anche la storyline tra Lady Jane e Lucy, che si rivela molto più ingenua di quello che crede di essere. E le sempliciotte vogliose si sa che fine fanno negli horror...la saluteremo presto?

Ma ora è il momento di gustarci le anteprime sull'episodio otto, "Come to die", "Vieni a morire".


A voi il promo:

 

Jonathan: E' tutto il giorno che non riesco a smettere di pensare a quello che ho visto.
Mina: Cos'hai visto?
Jonathan: Tu e Grayson.
LA VERITA' SUL LORO AMORE
Mina: E' una specie di forza magnetica.
LA VERITA' SUL SUO NOME
Jane: Chi ti ha chiamato?
Vampira: Dracula!
VERRA' ALLA LUCE
Browning: Dracula è una leggenda!
Jane: I segni sono chiari.
Browning: Portaci delle prove.
Jane: Quando le avrò trovate metterò fine a tutto ciò una volta per tutte.
Vlad: Chi mi ha pugnalato?


E lo sneak peek:

 

Alex: Mina Murray mi giudica, mi ripudia. Non mi perdonerà. Voglio altro sangue.
Reinfield: No. Non vi farò lasciare Carfax. Non in questo stato.
Alex: E chi mi fermerà?
Reinfield: Io lo farò.
Alex: Voglio altro sangue! Reinfield, per il tuo bene.
Reinfield: Mina Murray vi è entrata nella testa. E la sua presenza non fa che rendere più arduo celare la vostra vera natura. Vi fa odiare ciò che siete: Dracula! Ma senza Dracula non potrete mai sconfiggere l'Ordine del Drago.
Alex: E cosa dovrei fare?
Reinfield: Dimenticarla...o farla vostra.


Infine, immagini promozionali da fan service puro!!!


 















Tornate per la recensione, vi aspettiamo!



Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: