ARROW - Perché Oliver si fa tutte tranne Felicity?

Cari lettori, questo articolo doveva essere un articolo da pubblicare dopo l'Olicity is the way settimanale della mia amica MikyCarter94, ma, siccome lei è impegnata, e ancora non lo ha potuto ultimare (in realtà è in un incontro segreto con Jonathan Rhys Mehers), esce prima il mio, che sarà più un "antipasto" del suo.

Ad ogni modo, di cosa parliamo in questo articolo? Beh, di una cosa che hanno notato un sacco di fan, e che si chiedono da un po': per quale motivo Oliver Queen si fa tutto il cast femminile tranne Felicity?


Escludiamo Moira e Thea in quanto Oliver ha legami di sangue con loro (qualcuno potrebbe mettere in mezzo Freud, ma Oliver non mi sembra un personaggio così psicologicamente complesso), ed escludiamo anche Chien Na Wei, in quanto principale antagonista femminile del giustiziere, ed ora escludiamo la madre di Laurel e l'avvocatessa di Moira (Oliver non sembra propenso ad andare con donne più vecchie di lui). Chi rimangono come personaggi femminili importanti? Felicity, Laurel, Sara, Shado, Isabel, McKenna e Helena. Di queste, quante sono le donne che Oliver si è portato a letto? Esatto, sei su sette. 

Insomma, delle sette donne tra i venti e i trent'anni apparse nella serie, ben sei hanno avuto un momento intimo con Oliver, tranne colei che lo desidera più di tutte. Ma come mai?

Ecco la mia teoria: Felicity lo rende FIN TROPPO EVIDENTE che vuole farsi Oliver. Andiamo, è sempre in modalità NOI, LETTO, ORA quasi in ogni sua scena, e esterna la sua voglia di freccione con doppisensi anche inarrivabili (come quel "da grandi poteri derivano grandi pettorali". Già, perché uno può facilmente confondere "responsabilità" con "pettorali").

Invece, guardate le altre. Isabel, per esempio, lascia capire a Oliver che lo odia ma vuole farselo solo nella 2x06, McKenna ... ehm, ho scordato ogni singola scena di quel personaggio: era rilevante? Comunque, Helena è stata invece più "romantica", nel senso che ha prima aperto se stessa, e solo dopo le sue gambe. E potrei andare avanti ancora!

Capito? Secondo me, Felicity è l'unica che Oliver non vuole farsi perché è l'unica che glielo sbatte in faccia con costanza che vuole sbatterselo. 

Oliver, però, è uno di quegli uomini a cui piace vantarsi di aver conquistato la preda, di aver pescato il salmone più grosso, per cui non gli interessano quei salmoni che si gettano sulla barca appena lui li osserva: come fa uno come lui a vantarsi di aver conquistato una donna, quando ha praticamente fatto tutto lei?

Qual è, quindi, il consiglio che darei a Felicity? Quello di cercare di nascondere il suo desiderio di volere Oliver, perché deve essere lui a volerla. Perché non sono tutti dei Barry Allen, a cui basta una presentazione con lo stesso tono di voce loro per conquistarli.

Detto questo, l'articolo finisce qui, e spero che sia stato abbastanza interessante, almeno in attesa del vero articolo a tematica Olicity. A più tardi!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: