Ed eccoci tornati tra i nostri vampiri...e i nostri triangoli preferiti!
L'attesa è valsa la pena?
Mai canzone più azzeccata per questo inizio di puntata. Radioactive degli Imagine Dragons!
La canzone rappresenta certamente quello che sta provando Damon. Se in passato era un pericolo per la specie umana, ora lo è per la sua stessa specie. Enzo sa benissimo di esser l'unico "amico" rimasto al suo fianco e fa di tutto per comportarsi da tale. Shane è più furbo di quanto pensassimo. Non sono li ha rinchiusi ma ha fatto in modo che Enzo sia veleno per Damon. Ancora una volta, Damon rimane solo. Fin troppe volte è successo e sembra che stiamo dimenticando tutta la sua crescita durante queste stagioni. Ancora un volta, Damon è il cattivo ma se guardiamo più a fondo, vedremo un'anima persa, pentita, soffocata, ferita. I suoi occhi mentre Elena e Stefan erano ad un passo da lui, dal pericolo, sono una prova della sua vera natura.
Nel corso delle stagioni sono cambiate molte cose, molte persone ma c'è sempre quel perno immobile che è il cuore dello show: Damon e Stefan.
Nessuno dei due abbandonerà mai l'altro! Stefan poteva prendere quel paletto e salvare Elena/Kat ma ha preferito ferirsi. Ora, aiuterà Damon perchè del resto anche Damon ha fatto lo stesso in passato e lo rifarebbe. Alla fine dei conti, si sceglierebbero sempre perchè così deve essere.
Non nego che ho temuto di sbagliarmi e quindi il piano di Kat avrebbe funzionato. Dobbiamo ammettere che è stata geniale in questi episodi! Certamente sa come sedurre...lo sa molto bene. Non ha esagerato nel farlo ma Stefan non si è fatto ingannare. Ho amato la scena in Hotel. Era piena di tensione sessuale e di sensualità. Chissà se Stefan aveva capito già da quel momento.
Fatto sta che finalmente, dopo tante puntate...l'hanno capito!!!! In realtà mi ero stupita del fatto che nessuno l'aveva scoperto ma l'elemento Matt/Nadia funzionava parecchio!
Non so se molti concordano con me ma...io li shippo, troppo! Quasi speravo che Matt l'avesse baciata senza secondi fini e ci sono rimasta male per lei. Matt ha ragione nel dire quelle cose sul suo rapporto con Kat e lei lo sa bene...ma è sua madre. Ora che Nadia è stata morsa da Tyler e quindi rischia di morire...Kat deve tirar fuori il suo lato materno, in caso contrario sarei delusa di questo personaggio da sempre criticato ma bellissimo.
La puntata non poteva esser degna di TVD senza una ship che spezza il cuore. Tyler e Caroline in tensione per tutto l'episodio, poi lui di scusa per averla attaccata...ma...non perdona. Non avevo dubbi e concordo, per quanto io ami Caroline e Klaus, un tradimento potrebbe esser perdonato solo dopo taaaaaanto tempo!
Quindi abbiamo da una parte Damon rinchiuso e in redenzione fisica, Nadia in fin di vita e forse con Kat pronta alla vendetta e dall'altra Stefan e Caroline che hanno scoperto l'identità di Elana/Kat.
Mmmh, abbastanza come ritorno in grande stile? Questa stagione di The Vampire Diaries non mi ha dato tanti episodi da apprezzare ma questo certamente è molto meglio di altri!
Voi cosa ne pensate?
Di Dana Ghanoum
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento