Salve salvino miei putridi!!!
La mia settimana superipermega stressante ha avuto inizio oggi e si, non ha nessuna intenzione di migliorare!!! Finora è successa solo una cosa positiva... La puntata!
Ecco, ora capite la mia assenza di entusiasmo cosmica che si risveglia però ogni volta che arriva il momento dei miei zombie del cuore <3
Iniziamo col dire che, già dal promo della scorsa settimana, a naso, sapevo che questa puntata mi sarebbe piaciuta tanto tanto tanto tanto tanto assai! Non mi sbagliavo... Oh gesù mio, l'amore!
Cooooooooomunque, ci do un taglio e inizio a 'raccontarvi' la puntata e di come i miei occhi, e quei quattro neuroni sani rimasti nel mio cervello, l'hanno assimilata.
Siamo alla fuga dalla prigione di Beth e Daryl. Corsa a perdifiato nella macchia e uccisione di un paio di zombie all'inseguimento. Accampamento con il fuocherello e una Beth in fase logorroico-depressivo (la puntata inizia con una pagina letta del suo diario post apocalisse) che vuole fare qualcosa, qualsiasi cosa, perché
ha bisogno di credere che ci sia ancora qualcosa da fare mentre Daryl, molto più riflessivo e contrito (e sexy, maremma maiala quant'è sexy!!!), si da al mutismo preterintenzionale.
Alla fine, colto da esaurimento nervoso, la asseconda e parte con lei alla ricerca di DIOSACHI qualche superstite. Dopo aver avuto un incontro ravvicinato con uno zombie trovano quello che cercavano... Le budella di un paio di sopravvissuti di cui si stanno nutrendo un paio di zombie molto entusiasti del lauto pasto!
Cambia scena e vediamo quelle due piccole cucciole bionde (una lo è almeno!) di Micah e Lizzie (dio come la odio!) che camminano nella sterpaglia. Lizzie guarda in avanti, fa una domanda e indovinate un po' chi c'è a risponderle? Tyreese... CON LA PICCOLA SPACCACULI IN BRACCIO!!! Gaudio e tripudio miei putridi, gaudio e tripudio!!!
Devono cercare un rifugio ma la cosa si fa un tantino impegnativa, soprattutto con una bambina di un anno appena. Girovagano un po' per il bosco finché non sentono urlare. Tyreese molla le nane con la piccolina (cazzata! Me lo sento!) e corre verso le urla. Arriva vicino alla stazione e a noi poveri stolti è finalmente dato sapere come siano morti i sopravvissuti sulle cui tracce erano Beth e Daryl (per la cronaca, lo zombie con cui hanno avuto un incontro ravvicinato era proprio uno di loro). Muoiono male, malgrado gli sforzi di Ty, tanto perché lo
sappiate. Tra l'altro, ricordate la cazzata di cui vi parlavo prima? Ecco... Lizzie deve far star zitta Judith ma a noi sembra più che voglia soffocarla (e ci prova anche gusto, la stronzetta!), fatto sta che nel mentre arrivano un paio di walker a far loro visita! Mentre Tyreese uccide l'ultimo zombie, si sente chiamare, si gira ed è l'ennesima sorpresa della giornata: Carol con l'infame, la nana e la cucciolotta. Lui l'abbraccia tutto amoroso mentre lei è un tantino fredda... Aaaah, se sapessi, caro Ty!
Comunque, uno dei sopravvissuti non-più-tali-visto-che-è-stato-morso dice loro di seguire i binari perché 'C'è un posto dove potete portare i bambini' e la simil famigliola parte alla volta di questo 'posto sicuro', di cui trovano le indicazioni poco più avanti, sui binari appunto (Ty chiede a Carol perché non era alla prigione e lei gli dice che non era ancora tornata perché stava ancora cercando qualcosa di utile).
Ora passiamo quatti quatti alla mia adorata Maggie che, nello specifico, sta affilando il suo coltello, e Sasha che sta medicando Bob. Per ora noi fan siamo più o meno tranquilli visto che, quanto meno, respirano praticamente tutti.
Dicevo, Maggie, Sasha e Bob. La prima vuole cercare il fidanzato e vuole partire, con o senza i suoi compagni, che ovviamente la seguono visto che 'Non possiamo dividerci, non adesso!' e partono alla ricerca dell'autobus anche se Sasha pensa sia una ricerca inutile. Mentre camminano e chiacchierano, chiacchierano e camminano, trovano il famigerato autobus lungo la strada. Autobus che ahimè è pieno di zombie. Maggie è decisa a vedere se Glenn è lì dentro quindi, col sostegno di Sasha e Bob, fa uscire gli zombie dal bus e li uccide. Se all'inizio riescono a gestire la cosa, facendoli uscire uno per volta per permettere a Maggie di vedere se c'è Glenn, verso la fine non riescono più a trattenerli e questi escono tutti insieme.
Maggie è in modalità violenza attiva e non guarda in faccia nessuno. Uccidono
tutti e, dopo aver detto qualche parola di conforto per i morti morti, Maggie decide di entrare a vedere se Glenn è lì dentro. Ecco, in questo punto ho provato l'ebrezza del non respirare... TOTALMENTE! Comunque, gira che ti rigira (amore bello) dopo aver ucciso l'ultimo zombie che poteva essere la controfigura di Glenn di spalle, la nostra folle ma adoabile Maggie inizia a ridere mentre piange: la base della psicosi è proprio questa mia cara.
Cambia di nuovo inquadratura e troviamo Glenn che sta rinvenendo su una superficie non meglio identificata con sotto una mare di zombie pronti a papparselo. Oh cazzarola di rame!!! Glenn è rinvenuto alla prigione!!! Quindi sappiamo che è sceso dal bus (e buon per lui... Credo!). In ogni caso, si addentra all'interno per poi decidere cosa fare. Va nella sua cella e tira fuori la tuta antisommossa. Dopo un momento di totale sconforto, prende il coraggio a quattro mani, fa incetta di tutto il trasportabile, lo infia in uno zaino ed esce in mezzo al mare di zombie. Dopo un improbabilissimo uscire sano e salvo da una carrettata di zombie che gli vogliono fare la festa, sta per scappare quando vede Tara, la sorella di Lily nonchè cognata della merdina di uomo (almeno per un paio di puntate). Lì per lì vuole
andarsene ma alla fine cede e torna sui suoi passi. L'aiuta, e si fa aiutare, a scappare e lei gli racconta le news quando sono 'al sicuro'. Gli dice del bastardone e del fatto che tutti loro si fidavano di lui ed è per questo che li avevano attaccati, ma soprattutto gli dice di Hershel e del fatto che il maledetto l'abbia ucciso. Lui, siccome è un grand'uomo, le dice che ha bisogno del suo aiuto per trovare sua moglie, Maggie. Alla fine lei cede e, di punto in bianco, si ritrovano a dover affrontare qualche zombie solitario. Lo fanno, li battono ma Glenn sviene e proprio in quel momento arriva un camion militare da cui scende lui: il mio prossimo personaggio preferito (ovviamente dopo Daryl, Glenn e Maggie, sia chiaro), Abraham, figo come pochi al mondo (è roscio, già parte conmillanta punti!), accompagnato dal dottor Eugene Porter e dalla bella Rosita.
Ok, questa è UFFICIALMENTE la mia puntata preferita in tutte le quattro stagioni. ARTE. Pura arte!!!
Ora vi saluto miei putridi adorati con l'immagine più rappresentativa della puntata.
Tara ha appena sfracellato la capoccia ad uno zombie e i tre dell'Ave Maria fanno il loro ingresso in scena... Non posso aspettare fino a lunedì prossimo, non ce la posso fare!
Notte miei putridi, vi adoro
Micaela
Home / Recensioni /
Season 4 /
The Walking Dead
/ THE WALKING DEAD - Recensione 4x10 Inmate/Detenuti
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
2 commenti:
Che puntata! Che puntata!! Poi tu mi avevi messo una curiosita' del tutto giustificata direi! :)
Told ya xD
Posta un commento