BEAUTY AND THE BEAST - Recensione di "About Last Night"

Beasties, prima di iniziare la recensione, voglio essere sincero: come avrete notato, è da un po' di tempo che i miei articoli sulla serie si limitano allo "stasera" del Lunedì e alla recensione del Martedì, senza nessun approfondimento di alcun tipo negli altri giorni. Il motivo è che, ormai, BATB lo sto seguendo più per inerzia che per altro, come a dire "sono arrivato alla 2x16, ormai le ultime sei puntate della stagione vediamocele". 

Non so se voi non notate nessun cambiamento, ma a me sembra che questa serie abbia deciso di restare statica, come a dire "sappiamo il nostro potenziale, ma non ci va di approfondirlo", il che mi porta a dire che gli ascolti bassissimi se li merita (scusate ancora, ma, ripeto, voglio essere sincero).

Non a caso, ultimamente scrivo delle recensioni semplici e ridondanti: è che ormai non riesco più a scrivere nulla su questa serie, perché non mi trasmette più nulla.

Ad ogni modo, passiamo alla recensione di questa puntata, che, per essere l'ultima prima di una pausa che durerà fino a data da destinarsi, è stata parecchio noiosa (e lo dice uno che prima di vedersi l'episodio ha passato tutta la giornata a studiare cinese!). Adesso, però, procediamo!


TESS: Quando vedo Arrow e BATB, mi sembra che Thea Queen e Tess facciano a gara a chi è più inutile. Andiamo, qui si è limitata semplicemente a urlare contro JT per cercare una prova. E no, il fatto che ha menzionato che a volte ci pensa a mettersi con JT non mi farà smettere di pensare a che lei è fin troppo inutile;

JT: L'unica cosa di cui voglio parlare riguardo a JT è di quando Tess gli dice che non è affatto il suo tipo. Vedete, JT è praticamente l'unico in tutte le serie CW che non ha un fisico palestrato, e mi è piaciuto che abbiano menzionato questo aspetto. Tuttavia, JT è stato comunque usato solo per fare il "Felicity Smoak" dell'episodio, e ho odiato come anche stavolta la squadra Bestia sia riuscita a trovare Sam senza alcun problema. Andiamo, possibile che i nostri non siano MAI in difficoltà o in pericolo? Mah;

GABE: Perché Gabe ci tiene così tanto a fare il buono e a non usare "l'arma Vincent"? Non conosce la regola dell'arma di Chekov? Se una certa arma è mostrata, va usata. Voglio dire: c'è un terribile antagonista che fa stragi ovunque, voi avete un essere soprannaturale per fermarlo e non volete usarlo? E perché? Perché bisogna fare tutto "in nome della legge". Ma va a fare pipì con l'acqua Rocchetta;

SAM: Sam mi sembra il classico cattivo che ne sa una più del diavolo. Tuttavia, è come se non sia mai stato fatto nulla per far sì che tu stia dalla sua parte, cosa che invece sarebbe potuta essere un pilastro morale della serie. Inoltre, cari autori, siete seri? Vi fate uscire che esistono tutte queste organizzazioni dietro la Muirfield ALLA 2X16?! Vi rendete conto che avete sprecato miserabilmente un'occasione d'oro? Perché non lo avete fatto dieci episodi prima? Bah, passiamo ai VinCat;

CAT: L'episodio di Cat è stato la definizione di CHE PALLE (autocitazione). 42 minuti TUTTI dedicati a "ho dormito con Vincent, ma devo stare con Gabe perché non posso più pensare a farmi rincorrere da Vincent ... però me lo faccio di nuovo". E che cavolo! Serviva davvero una puntata intera? Che poi è stata gestita malissimo tutta la faccenda, in una maniera così forzata che potevano benissimo saltare dalla prima scena all'ultima;

VINCENT: Vincent mi è sembrato ancora più noioso di Cat, perché io odio tutto questo cavolo di buonismo che gli autori gli hanno infuso! Io non voglio vedere Vincent che dice "devi essere buono, devi agire secondo la legge" eccetera. Io voglio vedere UN PO' DI SACROSANTA AZIONE, GIUDA BALLERINO! Mi è piaciuta con lui soltanto l'ultima scena, quando Sam giustamente lo incastra (Vincent, sei come Buffon ...);

La sezione "Altri" qui è assente perché hanno fatto poco, e non ho alcuna voglia di scrivere di nuovo che hanno sprecato una bestia.

Comunque, la recensione finisce qui, ma prometto che in futuro qualche articolo lo farò, Beasties. Quindi, alla prossima, sempre qui, su Lost In A FlashForward!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: