ONCE UPON A TIME- Recensione episodio 3x15 "Quiet Minds"

Puntata difficile. Molto. Non importa se si ama od odia Neal, è stato difficile vedere tutti soffrirne.


Andiamo per ordine.
Continuano a mettere lo Swan Queen ovunque e io ho un povero cuore fragile. Tra sguardi. chiamate e preoccupazioni...per fortuna esistono le fan fiction!
Ma in questa puntata, Regina ha trovato l'altra sua metà. Un po volendo essere True Detective 2.0, lei e Hood si mettono ad indagare insieme costruendo belle scene piene di tensione sessuale. HO UN POVERO CUORE FRAGILE! Non pensavo che Regina scoprisse subito che Hood fosse quel uomo che Tink le ha indicato come suo vero amore.
Almeno ha ricordato e ha visto quanto Robin sia un bravo padre e uomo.

Tanti padri sono stati all'altezza del loro ruolo in questo episodio. David come sempre riesce a star accanto ad Emma sempre, a proteggerla e darle consigli.
Stesso discorso per Rumple. E' un uomo cambiato che non avrebbe mai voluto che capitasse qualcosa alle persone che ama.


Neal è morto da eroe. Ha sacrificato la sua vita per quella del padre e quindi dare la possibilità a tutti di sconfiggere la Wicked Witch. Lei ha ingannato Belle e Neal con l'aiuto di Lumiere, che avrei voluto vedere di più.
Gli autori l'hanno fatto passare per unico modo ma sicuramente c'è dietro qualcosa. Da tempo sapevamo che un personaggio principale ci avrebbe detto addio ma non pensavo ora, non prima del finale di stagione.
Avevo immaginato che sarebbe successo da quando stava parlando con Hook. Nessuno dei due prova odio ma solo affetto per l'altro e l'hanno dimostrato.

Di certo il triangolo non ce l'hanno fatto sudare ma finirla così non è nemmeno giusto. Se e quando Emma starà con Hook non deve esser perchè è l'unico vivo.
I momenti tra Neal ed Emma sono stati molto belli e commuoventi per quanto avrei desiderato che Henry avesse la possibilità di conoscere suo padre, ancora. Sono convinta che riavrà la memoria ma sarebbe stato giusto vedere un loro addio.
Sono Captain Snow fino al midollo ma le lacrime sono scese. Interpretazioni perfette di tutti. Da Robert a Jennifer, grande dimostrazione da tutti.



La morte di Neal ha toccato molti e sicuramente sarà difficile andare avanti. Ma ora sanno che la Wicked Witch è Zelena quindi vedremo come gestiranno le cose.
Una puntata amara e per molti versi difficile da digerire ma abbiamo superato altre morti e non dubito delle decisioni dei creatori finchè ci daranno così ottime storie.

di Dana Ghanoum
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: