ONCE UPON A TIME- Recensione episodio 3x16 "It's not easy being green"

Da quando è ritornato dalla pausa, OUAT ci posto molti interrogativi ma uno più di altri...la storia di Zelena!


Finalmente abbiamo viaggiato nel tempo e nello spazio per scoprire chi sia questa villan e cosa voglia.
La sua storia non è facile... Abbandonata da piccola, si ritrova abbandonata ancora dal padre adottivo dopo la morte della madre adottiva. Tutto insieme scopre queste cose e decide di rivolgersi al Grande e Potente Mago di Oz per conoscere le sue vere origini. Scopre che sua madre è Cora e scopre dell'esistenza di Regina, la figlia che ha avuto tutto quello che più Zelena voleva, saper praticare la magia.

Magic is a gift. Ed ecco come le scarpette l'hanno portata nella Foresta Incantata a conoscere Rumple che si rende conto di quanto sia potente. Zelena era convinta che Rumple stesse insegnando solo a lei e quindi si sentiva speciale, come se finalmente avesse qualcosa di più rispetto a Regina, ma non fu così.
Ed ecco che nasce la Wicked Witch. NOT EVIL, WICKED!

Il colpo di genio secondo me è stato il ruolo che hanno dato al Mago di Oz. In realtà è Walsh, il quasi marito di Emma che a quanto pare è schiavo di Zelena. Questa scelta mi è piaciuta particolarmente! Abbiamo scoperto anche che il piano di Zelena non prevede una seconda maledizione ma una seconda chance.

Nel mondo attuale vediamo finalmente il primo scontro tra Evil e Wicked. E' stato un ottimo inizio di guerra! Spero portino lo scontro ancor più a fondo! Zelena ha un'arma fondamentale, Rumple ma Regina ha fatto un gesto coraggioso e di grande furbizia, ha nascosto il suo cuore.
Poteva affidarlo a molti ma ha scelto proprio lui, Hood. SHIIIIIIP! La scena con Tink è stata bellissima ed è come se lei fosse parte del fandom!
Sono veramente troppo cuccioli!!! Il fatto che solo lui abbia letto quella lettera che Regina pensava fosse indirizzata a lei...il modo in cui la capisce e lei vuole farsi capire. E' amore! Regina gli ha letteralmente affidato il suo cuore perchè sa che può fidarsi di lui ed è la cosa più importante.

Parlando di coppie...Rumbelle. Sono tre stagioni che ci fanno soffrire con loro e non penso smetteranno. Ancora una volta sono separati e Rumple è irriconoscibile. Non chiedo molto dalla vita...solo che i Rumbelle abbiamo più di 4 episodi in tranquillità!

Si soffre e anche molto. La puntata si è aperta con il funerale di Neal e tutti i personaggi raccolti intorno a rendergli un ultimo saluto. Emma sta trattenendo la rabbia e sa che prima o poi dovrà agire ed esplodere!
Per questo accetta l'idea di Hook intenzionato a stare con Henry per mostrargli chi veramente era suo padre. Il modo in cui hanno passato il tempo Hook ed Henry è stato molto bello ma ancor di più, la protezione che ha verso il ragazzo, quasi come se fosse Neal.

Non nascondo la mia ship Captain Swan ma mi rendo conto che per Emma è ancora presto pensarci. Però, sono stanca di vederla soffrire. Merita di essere amata ed amare, senza dolore.

di Dana Ghanoum
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: