ONCE UPON A TIME- Recensione episodio 3x18 "Bleeding Throught"

Finalmente abbiamo le risposte che da tanto cercavamo! Finalmente le motivazioni che hanno spinto la Wicked Witch ad architettare tutto ciò!


Devo dire che l'inizio della puntata è stato magnifico! Evil vs Wicked sempre di più! Le mele verdi...GENIALE! Scontrarsi con parole è stato come vederle combattere fisicamente! Loro stanno tenendo in piedi una storyline bellissima e tutti gli altri girano intorno.


Infatti, Emma l'abbiamo vista veramente poco. Fantastica come si diverte ad usare la magia e le soddisfazioni personali che ha. Si è accorta che qualcosa non va in Hook e sinceramente ancora penso nasconda moooooolto di più di quello che ci hanno fatto vedere.
Non so...ma ho avuto come la sensazione che abbia intenzionalmente bloccato la seduta spiritica del Team Kill Zelena!

Questo episodio è stato una prova della redenzione personale che Regina e Rumple hanno fatto in queste stagioni.
Rumple è arrivato a rinunciare al proprio figlio che ha cercato per lungo tempo...Questo perchè Neal si è sacrificato affinchè gli altri potessero sconfiggere Zelena.
Continuo a soffrire la separazione dei Rumbelle. Tre stagioni ed ancora non sono riusciti ad esser felici per più di due episodi! Che crudeltà!

Regina è stata la protagonista, forse insieme a Cora, dell'episodio. E' una donna cambiata e neanche lei penso avesse mai creduto di poter allearsi con una Bella e sopratutto Snow.
Il passato è passato. Non si può cambiare. Snow e Regina hanno commesso i loro errori ed è giusto che ne abbiano subito le conseguenze. Ora sono mature, madri.
Regina non solo ha protetto Snow ma era sincera nel dire quelle parole.

Ed ecco che Cora fa vedere a Snow la verità che è servita a completare le motivazioni per cui Zelena ha bisogno di un cuore forte, del coraggio e di un cervello. Regina, Charming e Rumple sono gli ingredienti per una pozione che permetterebbe a Wicked di tornare indietro nel tempo e cambiarlo.
Così, Cora potrebbe sposare Leopoldo senza che Eva dica nulla della gravidanza già iniziata dopo l'"avventura" con Jonathan. Zelena sarebbe la figlia destinata a comandare ed allieva di Rumple. Zelena prenderebbe il posto e la vita di Regina.
Ma i nostri eroi sapranno combattere al meglio la villan anche se sarà un'impresa difficile.


Ho amato le battute degli Charming e l'ironia che spuntava ogni tanto!
Ma la cosa che più ho amato...è stato IL BACIO!
Aspettavo da tempo e il modo in cui è successo è stato stupendo.
Hood ha dovuto consegnare il cuore di Regina per salvare il figlio e lei ha capito benissimo quest'atto. Ora il suo cuore è più forte, è pronto ad amare, a lottare, a sconfiggere il male e ad esser finalmente felice.
Il bacio è stato stupendo, voluto, passionale, magico, vero...incredibile. Non potevo esser più soddisfatta di così. E' valsa la pena attendere tanto!




di Dana Ghanoum

Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: