THE WALKING DEAD - SEASON FINALE!!! 4x16 A

Oh miei putridi!
Come vi sentite? Io sono un tumulto di emozioni e di fomento totale... Sono praticamente un fascio di nervi e vorrei solo far parte del cast per prendere a testate...
Vabbè, ve lo dico tra un po'... Andate avanti a leggere va...



Sono completamente andata!!! Sono fomentata a livelli ignobili! Fino a poco tempo fa saltellavo per casa battendo le mani come una decerebrata stile Asylum.
Dio, finale EPICO!!! Questa è stata una delle puntate più belle che io abbia mai avuto il piacere di vedere. Mettetela dal dritto, mettetela dal rovescio, è stata FANTASTICA!!!
Ma andiamo con ordine. Un recappino della scorsa puntata, giusto per farci una vaga idea di cosa ci aspetta in questa!
Nella scorsa puntata abbiamo lasciato Carl, Michonne e Rick, sulla via di Terminus, Daryl e 'L'allegra Brigata' all'inseguimento di un fantomatico 'bastardo che ha ucciso Lou' e Glenn, Eugene, Tara, Rosita e Abraham che, dopo aver combattuto con le unghie e con i denti, si riuniscono a Sasha, Bob e Maggie, e raggiungono Terminus.
E oggi? Oggi come siamo messi? Rick, Michonne e Carl, sono ancora in viaggio e tra una trappola e un attacco zombie, si accampano vicino ad una macchina scassata. Mentre sono lì che rimuginano sulla vita e sulla mancanza di essa si ritrovano accerchiati dai tizi con cui se la fa adesso Daryl. Quest'ultimo prova a
mettersi in mezzo tra loro e viene preso a calci e pugni. Mentre Rick e Michonne hanno una pistola puntata alla testa, un viscido ciccione prende Carl e sta per violentarlo quando, nel giro di un minuto, cambia tutto:
Rick da una testata al suo aguzzino che inizia a colpirlo, quando lo 'abbraccia' Rick gli morde la giugulare e strappa con forza. Mentre il tizio sta morendo dissanguato gli altri si distraggono e Michonne ne approfitta per prendere la pistola al suo 'puntatatore' e sparargli, poi spara ad uno di quelli che stavano colpendo Daryl che nel frattempo atterra e uccide l'altro. Il viscidone (vi giuro, ero tentatissima di spaccare il televisore pur di ucciderlo con le mie mani) intanto a tirato su Carl e gli punta il coltello alla gola. Rick DA GRANDE LEADER dice la seconda battuta più bella della puntata ('Ferma, questo è mio') e prende LETTERALMENTE di peso il ciccione e lo spanza, come si dice a Roma. Lo apre come un capretto con il coltello, dall'inguine alla gola senza fermate intermedie e poi lo accoltella 'un po' di volte'. Come inizio non c'è male!
Quando le acque si calmano, Daryl e Rick si fermano un secondo a parlare di quello che hanno passato
dall'attacco alla prigione e D gli racconta della scomparsa di Beth e quindi gli spiega perché si trovasse con quella feccia. Rick lo rassicura dicendogli che adesso non sarà più solo e che non dovrà preoccuparsi perché lui è suo fratello. Ok, a questo punto i miei sentimenti di shippers sono andati a farsi benedire ed ero tutta un 'Guarda che carini, guarda che cuccioli, dio amo la loro bromance, tanto amore per loro' ma passiamo oltre!
Riprendono la strada verso Terminus ma decidono di non palesarsi subito. Di osservarli un po' e di capire che tipo di personaggi sono. Carl è un po' distante dal padre, e Michonne cerca di capire perché così gli racconta di come è morto suo figlio e che la colpa era del suo compagno e del loro amico, i suoi cagnolini, che durante un attacco zombie erano fatti quindi non sono stati in grado di salvare il bambino. Carl pensava di essere un mostro ma lei gli fa capire che tutti lo sono, in un modo o nell'altro, ma che lo fanno solo per difendere quello che sta loro a cuore. Nascondono la loro scorta di armi e decidono di entrare a Terminus. Trovano un gruppo di persone che fanno dio solo sa cosa. Dopo le dovute presentazioni (e perquisizioni), li scortano all'ingresso dove Occhio Di Lince Rick nota il poncho di Daryl, la tenuta anti sommossa di Glenn e l'orologio di Hershel in tasca ad uno di loro. Gli punta la pistola alla testa e prova a farsi dire dove sono le persone a cui appartengono quelle cose. Dopo una breve sparatoria, inizia la fuga. Scappano all'interno di Terminus sperando di trovare una via di fuga ma vengono tallonati dai 'padroni di casa' che continuano a sparare mirando ai piedi. Mentre scappano NOI attenti possiamo notare un numero imprecisato di spine dorsali UMANE che giacciono in una specie di gabbiotto e possiamo anche ascoltare le urla di qualcuno che grida 'Aiuto, aiuto. Liberateci'. Bene, Terminus è un covo di cannibali!
Malgrado i loro sforzi, non riescono a scappare e vengono circondati. Gettano le armi e vengono 'condotti' in un vagone abbandonato. Entrano e... Trovano il resto di loro, o meglio trovano Sasha, Bob, Glenn, Tara, Eugine, Abraham, Rosita e Maggie! Finalmente una parte della famiglia è riunita (ho adorato il momento in cui Maggie dice 'Loro sono nostri amici' e Daryl risponde 'Allora sono anche amici nostri')!!!
Onestamente a questo punto mi aspettavo un minimo più di smancerie, eccheccazzo. Dopo una vita che non vi vedete un minimo di abbracci ci stava tutto no? Comunque, a questo punto, arriva la seconda battuta più figa della puntata e STRANAMENTE la dice di nuovo Rick. Guarda la compagnia e dice 'Si sentiranno molto stupidi quando se ne accorgeranno' e gli altri perplessi chiedono 'Di cosa?' e lui se ne esce con la battuta più tamarra mai detta in una serie tv (tamarra a mille ma che ti mette un fomento addosso che ti viene voglia di far parte del cast solo per unirti alla guerra che ne seguirà) e dice 'HANNO FATTO INCAZZARE QUELLI SBAGLIATI!'. Stop. Fine. Titoli di coda! Se non è un finale epico questo, non so davvero cosa possa esserlo!!! Ah, una cosa che non vi ho detto, è che per tutta la puntata ci sono flashback di quando erano tutti alla prigione. In pratica il cerchio di chiude. L'inizio e la fine. Quando hanno cominciato a rilassarsi INSIEME in quella che era la loro casa, quando hanno iniziato a sentirsi una famiglia e a lavorare per il benessere di tutti, quando hanno sperato di poter vivere così, in tranquillità, chissà per quanto tempo... E la fine, quando si trovano a dover affrontare una nuova sfida per ritrovare quella calma e quel benessere che hanno solo stando insieme. E' catartico. E' fantastico. E' un finale di stagione epico!!!
E noi? Noi ci vediamo presto con nuove news ma per le prossime recensioni dovrete aspettare Ottobre! Vi amo miei putridi, a presto!
Micaela
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: