Dopo il salto troverete una succosa traduzione integrale di un'intervista fatta a Marc Guggenheim da TV Line. Il produttore esecutivo di Arrow, infatti, ha risposto ad una serie di domande importanti sul finale di stagione, come lo scontro finale tra Oliver e Slade e la "scena del rapimento". Siete curiosi, eh? Allora cliccate su Continua a Leggere!
TVLINE: Avete avuto una manciata di episodi che potevano tranquillamente fungere da finale di stagione. Come farà il vero finale a superarli?
Abbiamo sempre cercato di superarci. Abbiamo sempre detto che non avremmo mai ritirato la mano dal braciere, che non ci saremmo limitati a cose piccole per salvare tutto per il finale e non abbiamo voluto rimandare le cose che potevamo fare in questa stagione. Abbiamo sempre cercato di usare più storie possibili, il più in fretta possibili. Preoccuparci per la tempistica e del superarci è un problema che affidiamo ai noi futuri. I nostri episodi migliori donano sempre nuova linfa allo show, e penso che il finale rinforzerà la serie per bene. Sarà stupendo perché cercheremo di inserire complessi emotivi insieme a coreografie e sequenze come non ne abbiamo mai fatte nella serie.
TVLINE: Slade è andato contro Oliver in una maniera molto personale, ma ora la cosa è enorme. Cosa accadrà emotivamente ad Oliver nel finale?
Per Oliver, la cosa fondamentale è che lui ha giurato che non avrebbe più ucciso nessuno all'inizio della stagione. Quel giuramento sarà testato. Il nostro obiettivo era di inserire Oliver in un contesto in cui avrebbe avuto tutti i motivi per uccidere. Almeno un personaggio menzionerà il fatto che, se lui non avesse deciso di non uccidere, gli eventi più recenti non sarebbero avvenuti. Questo complicherà il suo dilemma morale.
TVLINE: Nelle immagini promozionali, Slade ha sia Felicity sia Laurel. Questo darà ad Oliver un momento in cui avrà un'illuminazione circa una delle due?
Come Oliver ha imparato, Slade vuole uccidere la persona che lui ama di più. Ovviamente, le immagini suggeriscono che si tratti di Laurel o di Felicity. E sarei un completo idiota se condividessi questa risposta con te.
TVLINE: Avete fatto un ottimo lavoro nell'implicare molti momenti Olicity. Questa cosa dovremmo aspettarcela nel finale e nella prossima stagione?
Questi momenti sono uno degli elementi principali della serie. Abbiamo visto che, anche quando Felicity flirtava con Barry, c'era una connessione con Oliver. Ci saranno un paio di momenti Olicity che credo sorprenderanno persone e innervosiranno altre. Se ti appassionano questi momenti, vorrai decisamente guardare il finale, e resterai incollato allo schermo fino alla fine.
TVLINE: Parlando delle donne nella vita di Oliver, Bocce Strane è tornata. Come collaboreranno insieme adesso?
Scopriremo dov'è che Bocce Strane è andata dopo la 2x20. Scopriremo qualcosa di più dietro le scene con Laurel dello scorso episodio. E scopriremo quali saranno i suoi futuri sviluppi. Saranno molte cose per Oliver. Gli lanceremo contro diverse faccende. Questo finale di stagione vedrà Oliver letteralmente combattere in vari fronti.
TVLINE: Uno dei maggiori colpi di scena della settimana scorsa è stato che Amanda Waller e i suoi uomini stanno invadendo Starling City. Come condizionerà il finale la tensione tra la Waller, Diggle e Oliver?
In realtà, la condizionerà in due aspetti. Vedrete una buona spiegazione su dove si trova Diggle e il ruolo che lui e Layla (non si scrive Lyla? Non lo sapevo! ndr) giocheranno nel finale. Inoltre, ci sarà un nuovo tassello sul rapporto tra Oliver e Amanda Waller.
TVLINE: In prospettiva Terza Stagione, come cambierà il paesaggio?
Il modo in cui ci approcciamo alla terza stagione non sembrerà una conclusione della seconda stagione, ma di un intero arco narrativo di 46 episodi. Il finale di stagione ci darà un senso di chiusura ed un capitolo concluso del tutto. La mia speranza è che questo farà dire ai fan "Wow, la storia è finita, ma vorrei tanto sapere cosa accadrà adesso."
TVLINE: Ci sarà molta distruzione a Starling City, e abbiamo già perso numerosi residenti. Perderemo altri personaggi importanti?
Il bello di Arrow è che abbiamo la volontà di far fuori personaggi che altre serie tendono a tenere in mezzo. Vi dico una cosa: c'è un personaggio che non vedrete nella 3x01.
0 commenti:
Posta un commento