THE ORIGINALS- Focus, ironico ed impertinente, su Mikael Mikaelson

Lui se la ride. "Ho convinto Davina a riportarmi in vita. Pappapero"
Vi avevo già parlato in un precedente articolo di quel che penso del grandissimo NON SENSE di questo personaggio.
Finalmente ho capito di non essere la sola a trovare ingiustificato il suo comportamento  e la sua esistenza.
Ho scovato un articolo su Enterteinement Weekly che parla proprio di Mikael figlio di Mikael [Mikaelson]. Continuate a leggere.


Le 8 cose da sapere su Mikael Mikaelson
 
 
1.E' il peggior padre che esista al mondo.
Anche se non avete seguito le sue vicende in The Vampire Diaries, è abbastanza chiaro che non sia esattamente il padre dell'anno. Oltre che aver tormentato il piccolo Klaus sin da bambino, sta cercando di ucciderlo ancora adesso, da morto. Altro da aggiungere?
2. Ha creato i vampiri.
Forse non tutti sanno che.... l'intera faccenda dei vampiri è nata a causa di un "incidente" accaduto a suo figlio. Non Klaus, Rebekah, Kol, Elijah o Finn. No. 'naltro. Henrik [ non esistevano metodi contraccettivi nemmeno per le potenti streghe ]. Ucciso dal branco di lupi mannari che già esistevano (non si sa come) e sbranavano gente qui e lì.
La reazione più scontata ed ovvia dei genitori? Piangere per la perdita? Vabbè, si, l'avranno fatto. Arrabbiarsi e cercare di ucciderli nel sonno quando non erano mutati? Eh..sarebbe stata un'idea.A quanto pare anche: trasferirsi, costruire un muro o cinta protettiva attorno alle loro terre, non andare nei boschi dove vivono i lupi mannari, fare un incantesimo protettivo....=> idee impensabili, ha senso! Creiamo invece una nuova interessantissima specie, una sorta di mutazione del genere umano, facendo i test direttamente sui nostri figli. Gli ha detto bene che sono usciti dei Gran Pezzi di Vampiri (tutti tranne Finn).
3.E' un ipocrita.
Ha trasformato i suoi figli in Vampiri e vuole ucciderli a tutti i costi perchè sono dei vampiri. Mostri assetati di sangue che deve punire per la loro natura crudele e assassina. Ha senso anche questo. 
Certo, Klaus vince a mani basse perchè è il figlio di una relazione di mamma Esther con un licantropo. Sarà per quello che non ha pensato di ammazzarli tutti con un incantesimo??
4. E' un ipocrita due.
Odia i Vampiri con tutto se stesso. Lui è un vampiro.
5.Ha una tremenda pazienza.
Per chi non lo sapesse, ha aspettato da non morto 20 anni in una tomba in ...rullo di tamburi... Noth Carolina per essere liberato e riprendere la sua caccia ai propri figli come niente fosse.
Che tipo portarlo nel deserto del Sahara era troppo difficile? Alaska? Finlandia, dove tutti hanno i denti bianchissimi? 
6.Klaus lo ha già sconfitto una volta.
Chi non ricorda l'epica puntata in cui sembrava già decretata la fine di Klaus ed invece la scampa con un bel colpo di scena? Bè, tipo chi non vede The Vampire Diaries. Comunque è quello che è successo. E papa' vampiro [versione moderna di papà castoro] è un rosicone. [come dicevo, rivisitazione di papà castoro] e quindi continuerà a volere la rivincita. Più o meno come quel vostro compagno di classe. Sì. Proprio quello lì che quando ad educazione fisica si fanno le partitelle di calcio o pallavvolo pretende di avere la squadra migliore e se perde è colpa tua. Sì. Proprio tua. E' che non prendi sul serio il gioco, diamine!! 
7. Ha due nomi. 
O meglio, due cognomi. No. é il nome che riprende il cognome. ...bé insomma, si sa [lo so che siete tutti esperti] che nelle regioni nordiche si usa utilizzare cognomi che riprendano il nome del padre. Ad esempio ha senso Elijah Mikaelson. Perchè è il figlio di Mikael. Ed il fatto che "son" in inglese significa figlio è casuale. Veramente sono tutti così..tipo Erickson o simili. Comunque sin quì tutto ok, no? No. Perchè se Elijah, Rebekah, Finn e Kol [tralasciamo Klaus] sono tutti figli di Mikael, perciò Mikaelson... Mikael di chi è figlio?Di Mikael? Ah, ma quindi sono gli Originali non solo perchè sono i primi vampiri!! Ma perchè hanno come papà e mamma Adamo ed Eva! Solo che sotto copertura hanno preso il nome di Mikael ed Ether. Foooorte!!
In ogni caso anche io con un nome come quello sarei cresciuta un po' arrabbiata e frustrata.
Vaneggiamenti a parte ho l'ultima "non.notizia" su papà vampiro. Forse l'unica medio-seria.
8. Dobbiamo temerlo?
Sino ad ora il vero cattivo è sempre stato Klaus. Pur vestendo i panni da protagonista amato da chiunque, non possiamo negare che rimane un personaggio temibile. Ma una volta tornato in vita il padre se Davina ce la fa, probabilmente dovremo spostare l'attenzione su di lui. Le mosse imprevedibili, il doppiogiochismo, la crudeltà e l'irruenza di Klaus sono doti che potrebbero essere oscurate dal totale fascino omicida di un uomo che, senza alcun senso logico, è diventato vampiro per uccidere i figli che lui stesso ha reso dei vampiri perchè sono dei vampiri. 
Mi fa più paura questa frase che quel che può fare Mikael.

In ogni caso, ricordatevi che arriveranno a breve promo per il finale di stagione, notizie e ... rimanete con noi!!
Condividi su Google Plus

Articolo di Olivia Dalton

0 commenti: