Voglio fare una premessa prima di cominciare...io sono Delena...ma prima di ogni cosa io sono sempre stata innamorata del personaggio di Damon Salvatore, in tutte le sue sfumature. Per questo le uniche gif che metterò saranno a tema Damon.
Detto ciò...iniziamo!
La scorsa settimana abbiamo visto morire Stefan e sinceramente mi aspettavo più reazioni. Elena neanche una lacrimuccia e per esser coerenti doveva versarne parecchie, Matt e Jeremy (che chiamerò Team Inutilità insieme a Tyler) neanche hanno saputo la notizia (?). Importanti reazioni sono state quella di Caroline, per ovvi motivi che affronterò in seguito, e sicuramente quella di Damon.
Volevo riassumere velocemente il grande piano di Marcos ma a distanza di moooolti episodi ancora non ho capito nulla riguardo lui. Praticamente dopo che è uscito dal nulla, facendo cose senza senso, annoiandoci a morte, uccidendo e risuscitando...beh non mi ha lasciato niente di niente!
Qualsiasi villan che abbiamo incontrato in queste stagioni ci ha lasciato qualcosa sotto pelle o comunque ha dato senso al tutto. Marcos no. In questo episodio come penso in tutti, poteva esserci come non esserci. E se mi chiedete cosa gli sia capitato ecc beh non saprei rispondere.
E' stato quasi più inutile del Team Inutilità ma loro hanno il primato su tutto! Con una mia amica abbiamo questa convinzione che Matt sia ancora li perchè aiuta la crew dietro le quinte a sistemare le cose mentre Jeremy...neanche quello. Ma vai a scuola!
Penso che gli attori dicano le loro battute con enfasi proprio perchè sono poche e per farci convincere della loro utilità. PLEASE!!
Ma un Team a due è fuori moda! Tyler! Eccoti tornato da chissà dove per fare chissà cosa! Tra tutti, lui risuscita! Dovrei sentirmi triste perchè non è più un ibrido?!
Tra l'inutilità no sense ci metto pure Liv e Luke che per una stagione ci hanno scassato gli zebedei per fare non so cosa a non so chi per finire ad agire come due idioti!
La stagione non si salva per questo episodio ma sarei ipocrita a non dare credito a molte cose.
Bonnie e Granny sono state commoventi e non so, ho la speranza che la nonnina abbia trovato un modo per salvare la nipote.
Lo Steroline. Me ne lamento da tanto e finalmente sembra che qualcosa si stia concretizzando. C'è voluto il ritorno di Lexi per aprire gli occhi a Stefan ma forse ha capito.
Ho sempre amato la loro amicizia e non ho mai creduto che Caroline fosse solo una sua sostituta.
Lei è sempre con lui, in cerca di lui e pronta ad abbracciarlo. Stefan non ha paura di crollare tra le sue braccia. Non shippo Steroline perchè sono Delena, ha molto più senso di tante ship che abbiamo visto nascere e morire in TVD. Ad esempio Caroline e Enzo, oramai personaggio regular della sesta stagione.
I fratelli Salvatore sono la costante di questo telefilm. Mai hanno voltato le spalle l'un l'altro, mai hanno lasciato che qualcosa potesse esser fatale. Il loro passato è stato pieno di odio ma in cinque stagioni ci hanno insegnato che un rapporto così può cambiare, migliorare...a prescindere da una ragazza di mezzo, infiniti villan, morti improvvise, malattie, cure, tradimenti ed altro. Loro sono una costante. Per me lo show poteva vivere solo di questo rapporto, senza il triangolo o altre trashate.
Le vere lacrime hanno inizio qui. Alaric. Vi giuro che pensavo fosse impossibile rivederlo. Ed invece...eccolo...salvare Damon, ancora. Alaric è sempre stato nei pensieri di Damon, anche quando il vampiro guardò in alto dopo quel ti amo di Elena nella quarta stagione. Inutile dire che in queste stagioni ho sentito la mancanza del Dalaric e speravo nel suo ritorno. Sono felicissima di rivederlo perchè a differenza degli altri, Alaric ha dato senso al suo personaggio, ha "vinto" la morte per poter avere un'altra possibilità perchè lo devono a noi. Manca anche Jenna ma più di tutti Rick è stato fondamentale ad una crescita interiore di più personaggi. Damon ha imparato l'umiltà ed essere umano grazie a lui.
Per chi ha sempre criticato Damon Salvatore e lo critica ancora...consiglio di rivedere in maniera oggettiva l'intero show, prendere atto di quanto questo personaggio abbia dato più che ricevuto.
Più di tutti lui ha perso.
Elena. Elena è distrutta come non mai. Se questo non è amore io non so cosa credere.
Le loro scene mi hanno divorato il cuore e allo stesso tempo me l'hanno riempito.
Non mi è piaciuto come hanno trattato la loro relazione in questa stagione, riducendola ad una cosa fisica...sembra che abbiamo sentito le mie preghiere e dato a questa coppia le migliori parole che potevano trovare.
Il Delena è sempre stato un sogno. Raggiungerlo ci è costato parecchio. Era pronto a splendere di luce pura...ora...non so cosa pensare.
Cadrà la mia oggettività perchè la ship è una cosa molto personale...ma fin da principio, questa coppia così imperfetta ha dato ragioni di esistere. Ogni azione, parola, pensiero, forma...tutto che li riguardava assumeva un significato maggiore di intere relazioni. I loro sguardi sono sempre stati fonte di amore e brividi. Negarci questo, ora...è la cosa più dolorosa che potevano farci.
E io spero vivamente che quello che è successo...la morte di Damon (faccio fatica anche a scriverlo) sia una cosa temporanea. Non riesco a vedere un TVD senza lui ma non per il triangolo. Damon Salvatore merita di esistere a lungo anche quando la serie raggiunge livelli bassissimi di qualità.
E' Il Personaggio! Fate caso alle più belle frasi che avete sentito in TVD...rendetevi conto che sono quelle affidate a lui.
In questa stagione ho visto tutti gli attori non dare il massimo se non Ian e Kat. E anche in questa puntata sono stati di una bravura unica.
Kat e Bonnie hanno avuto un grande spazio e l'hanno sfruttato bene. Ogni volta che qualcuno oltrepassava grazie a Bonnie, Kat dava prova della sua bravura.
Non so se anche questa volta si salverà e non nego che molte volte ho preferito un finale definitivo per lei ma devo dire che per la prima volta vorrei che tornasse in vita.
Nina sembra aver ritrovato il suo vero spirito di attrice e sono riuscita a sentire tutto il dolore di Elena, oltre che il mio ovviamente. E' stato straziante vederla così...e penso di non averla mai vista così nemmeno quando perse le persone a lei più care.
Era pronta ad amare, ad andare contro ogni "fato", a realizzare ciò che mille imprevisti hanno sempre intralciato. Era pronta, eravamo pronti.
Ed ora? Io spero che qualcosa si sia messo in mezzo a quel passaggio. Sinceramente TVD senza Damon ed Ian sarebbe la prova di quanto uno show può reggersi sulla presenza di un solo personaggio.
Ripeto, rinuncerei al Delena in cambio del ritorno di Damon. Non è la ship, è il personaggio. E' la colonna portante di tutto quello che è successo in cinque stagioni. E' la persona che con le sue frasi salva intere puntate che butterei nel cestino. Non sono pronta a rinunciarci. Non voglio. Non posso.
Quasi non voglio chiudere questa recensione. Vorrei che ci fosse altro da dire...che il finale che abbiamo visto non fosse definitivo. Okay. La smetto.
Ps. JULIE PLEC TROVATI UN HOBBY!
Ci rivediamo con la sesta stagione e ricordate di seguirci per tenervi aggiornati su news a riguardo! Ne avremo tante (si spera).
0 commenti:
Posta un commento