ARROW - Fumetto e telefilm si fondono


Ora, tralasciando che io l'attuale run di Freccia Verde l'ho mollata SUBITO, perché è proprio brutta (dicono che si riprenda dal numero 16, ma non mi va di spendere soldi per 15 numeri brutti solo per arrivarci), questa notizia mi rattrista, perché mi fa crollare un mito. E non poco.

Vedete, mentre osservavo la Marvel commercializzarsi al punto da mandare decenni di fumetti a farsi friggere solo per lucrare sul successo dei film, adoravo che la DC non ci pensasse a, che ne so, rendere Superman simile a com'è in Smallville, o usare il costume dei Batman di Nolan per il crociato incappucciato.

La DC restava fedele a se stessa, scindendo gli altri media dai fumetti.

Poi, però, lo staff di Arrow ha preso la run di Freccia Verde ...


E hanno deciso non solo di "portare i fan del telefilm al fumetto", ma anche di inserire un nuovo personaggio. Chi? Felicity Smoak, che si aggiungerà a Diggle, riformando il Team Arrow della TV!

Io con questi autori ho un rapporto pessimo da quando mi hanno rovinato la reputazione di Lanterna Verde con quell'obbrobrio del 2011. Con la decisione di creare il DCW la mia stima nei loro confronti era un pochino salita.

Ma adesso, col fatto che vogliono trasformare la DC nella Marvel da questo punto di vista, sono già entrati nella mia LISTA NERA!

Autori, io non comprerò mai il fumetto di Freccia Verde, sia perché costerebbe troppo arrivare al punto in cui siete voi, sia perché per me non sarà più un fumetto, ma la cosa più commerciale che la DC ha da offrire!

Ok, sono nervoso, ma passiamo avanti!

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: