Phoebe Tonkin sarebbe l'anello di congiunzione tra le due serie |
Ricordo che, ai tempi, X-Files aveva uno spin-off intitolato Millennium che durò tre stagioni. Tuttavia, la terza stagione non costituì un finale vero e proprio. Cosa fecero, quindi, gli autori di X-Files? Conclusero lo spin-off ... con una puntata della serie madre (che, tra l'altro, andò in onda in Italia PRIMA del debutto di Millennium!).
Perché dico questo? Beh, escludendo il DCW (Arrow e The Flash), un altro universo condiviso di successo del network verde è quello formato da The Vampire Diaries e The Originals.
"Ma il TVDverse non ha una serie cancellata prima del dovuto" direte voi. Beh, tecnicamente c'è, e si chiama The Secret Circle.
Certo, la serie, in onda nel 2011-2012, non è mai stata del tutto collegata a TVD (The Originals allora non era neanche in progetto), ma è ancora molto amata dai fan, al punto che continuano a leccarsi le ferite per l'amara cancellazione.
Come si potrebbe fare per concludere le vicende con un episodio di TVD? Beh, innanzitutto, servirebbe qualche membro del cast della serie, in particolar modo Britt Robertson, la quale è anche "libera" dopo che il suo personaggio è stato ammazzato in Under The Dome. (ho sbiancato per evitare spoiler), essendo stata la protagonista.
Phoebe Tonkin c'è già (e potrebbero giocare col fatto che il suo personaggio, Faye, somiglia fin troppo a Hayley), e magari anche Shelley Hennig (tanto, gli attori di Teen Wolf vanno e vengono alla CW) e Thomas Dekker potrebbero prendervi parte.
Insieme, i nostri potrebbero riprendere i loro vecchi ruoli (ricordiamoci che, nella continuità di TVD, siamo nel 2012, più o meno quando TSC è "finito" - cosa utile al fine dell'inserirlo nel canone ufficiale, dal momento che basterebbe un "gli eventi di TSC sono APPENA accaduti"), alleandosi con Elena, Stefan e gli altri per sconfiggere un nemico comune.
Che ne dite? Potrebbe essere interessante? Io lo adorerei, perché, sapete, io anni fa speravo che la CW creasse due universi condivisi, uno basato sui fumetti DC, l'altro sui libri di Lisa Jane Smith. Il DCW esiste già, a quando il prossimo?
0 commenti:
Posta un commento