E' da parecchio che non si parlava di Constantine.
La serie horror ispirata al famoso fumetto della Vertigo-DC Comics Hellblazer sta prendendo forma come si deve. Ed un nuovo attore si è unito al cast: il suo nome è Michael James Shaw, ed interpreterà Papa Midnite.
Midnite disegnato da Steve Dillon |
Michael è comparso finora in pochissimi ruoli, per lo più film non professionistici, come Don-O-Mite, parodia di Mad Men.
Quello di Papa Midnite è un bel modo per mettersi in mostra. Anzitutto, ottimo casting, visto che Shaw è davvero uguale al personaggio. Ma andiamo a capire chi è, questo Papa Midnite.
Linton Midnite, detto Papa o Doc Midnite (e da non confondersi con Papa Shango della Marvel o Doctor Mid-Night, personaggio della DC Comics, un vigilante simile a Robin di nome Charles McNider) è un personaggio ricorrente di Hellblazer. Sebbene odi John Constantine, ha spesso dovuto aiutarlo. Midnite è uno stregone vodoo di New Orleans (il che ci ricollega un po' ad American Horror Story: Coven, non trovate?) e soprattutto un negromante. Inoltre, è anche un esperto uomo d'affari, possedendo diversi locali e club. Linton è stato inventato da Jamie Delano, e comparve nelle prime storie di Constantine, per venire poi utilizzato ed ampliato da Garth Ennis. Papa ha anche avuto una miniserie a lui dedicata, durata cinque numeri.
Papa Midnite comparve anche in Constantine, il film del 2005, interpretato dall'esperto Djimon Honsou.
La presenza nella serie di questo personaggio è una bella novità; sarà interessante vedere come si adatterà al mix.
0 commenti:
Posta un commento