ARROW - SPECIALE: Le location della serie

Vi siete mai chiesti dove girano Arrow? Se la risposta è si, allora questo è l'articolo che fa per voi.

Se, invece, è no, leggete comunque questo articolo che ho preparato collaborando con la pagina Arrow Source Italia.

Insieme, abbiamo cercato di capire dov'è che si trovano le varie location, usando come fonti l'Internet Movie Database, MovieMaps e VancityFilming.org. Buona lettura!
Come molte serie CW, Arrow è girato in Canada, più precisamente a Vancouver.

Innanzitutto, MovieMaps mostra in maniera dettagliata quali sono i punti di Vancouver dove si gira, per cui ECCOVI IL LINK.

Quanto all'IMDB, scopriamo che sono due le città principali per le riprese, perché, oltre a Vancouver, alcune scene sono girate a Coquitlam, non molto distante.

Adesso, però, bisogna essere più specifici, gettiamoci nella mischia con VancityFilmng e KSiteTV.

Sapevate che le scene della seconda stagione alla "base" di Black Canary e Sin sono girate in una cattedrale? La Cattedrale del Santo Rosario di Vancouver.


Per alcune scene è stato usato il The Metro, un hotel di New Westminster.


Credo che si riferisca all'episodio Birds of Prey, quello del ritorno di Helena.


Le scene della base di Oliver fin dagli inizi sono girate nel quartiere orientale di Vancouver (orientale nel senso che è la zona più "a sinistra", non nel senso che è Chinatown).

Ah, una chicca: solo perché girano a Vancouver, non significa che le riprese aeree che introducono le aree della città riprendono la città canadese. Alcune scene, infatti, riprendono, tra le altre, Baltimora, Philadelphia, Francoforte e Tokyo.
Veduta di Boston
Veduta di Francofort
Per la villa di Oliver Queen, il set è lo stesso di Villa Luthor in Smallville e della scuola per giovani mutanti nei film sugli X-Men.

L'Hatley Castle di Corwood, sempre in Columbia Britannica

Insomma, queste sono solo alcune delle location di Arrow, ma bastano per capire la complessità del dover girare per una produzione dispendiosa come questa.

Spero che l'articolo vi sia piaciuto!

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: