CONSTANTINE - Emmett Scanlan sarà Lo Spettro!


Qualche mese fa, vi avevamo avvertiti del fatto che i creatori di Constantine avevano intenzione di far apparire, presumibilmente nel quinto episodio, il personaggio de Lo Spettro.
E' così giunta la notizia, finalmente, di chi lo interpreterà: sarà l'attore irlandese Emmett Scanlan.

La notizia arriva parecchio tempo dopo l'ultima novità sul cast (Joelle Carter nel guest role di Jasmine Fell, una modella in decadenza), ma è di quelle che ti ricordi.
Perché, come ho già detto in precedenza, Lo Spettro è un personaggio importantissimo per l'equilibrio sovrannaturale del DC Universe. Non mi resta che attendere i cast di Zatanna, di Swamp Thing, di Nightmare Nurse e dello Straniero Fantasma, a questo punto.

Scanlan è un attore relativamente giovane, ma non inesperto. E' conosciuto nel Regno Unito per la partecipazione a serie come Hollyoaks, nel ruolo di Brendan Brady, che gli ha fatto vincere diversi trofei, In The Flesh e The Fall; inoltre, è comparso in diversi film, tra cui il recente blockbuster I Guardiani della Galassia in un ruolo minore.
Mi viene però da pensare che il nostro Emmett dovrà tingersi un po' i capelli: Jim Corrigan, l'avatar dello Spettro, ce li ha rossi. Un'altra curiosità, che lega l'attore al mondo dei fumetti: è nato il 31 gennaio, proprio come l'affermato autore Grant Morrison, anche lui britannico.




Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: