Se volete sapere nei dettagli cosa succederà in questo episodio cliccate sotto l'immagine, se invece volete stare lontani dagli spoilers ci ritroveremo nella recensione della puntata.
Sfortunatamente siamo arrivati al finale di metà stagione e ciò significa che dovremo stare senza Outlander fino al 2015 inoltrato. In questo episodio Frank cercherà disperatamente la moglie scomparsa mentre Jamie e Claire si abituano alla vita da sposati. A Claire si presenta un'occasione che la metterà davanti a chi vuole davvero essere.
Nonostante Jamie e Claire siano stati costretti a sposarsi,sembra che i due si siano abituati bene alla vita di coppia tanto da perdersi l'uno nell'altro. La promessa di Jamie di proteggerla anche con il suo corpo se necessario verrà messa alla prova molte volte in questo episodio.
Sono entrambi costretti ad ammettere che Jamie non potrà essere sempre lì a guardare le spalle della sua donna che è principalmente il motivo per cui si sono sposati e Claire sarà arrabbiata con se stessa per essersi dimenticata del suo desiderio di tornare a Craigh na Dun e da Frank. Realizza anche di esserci molto molto vicina quando viene finalmente lasciata sola.
Dato che vediamo le cose dal punto di vista di Claire è facile dimenticarsi che c'è un'altra realtà da prendere in considerazione e cioè il punto di vista di Frank, legittimo marito di Claire che si trova nel 1945, questo episodio ci da infatti la possibilità di vedere cosa succede dall'altra parte dopo che Claire è stata trasportata nel tempo.
E' deciso ha ritrovare l'amata moglie che è sparita senza lasciare traccia. Purtroppo non ha fortuna e tutto ciò che ha sono strambe teorie su dove ella possa essere sparita. Riusciamo anche a vedere il tipo di vita che Frank conduce senza Claire. L'altra settimana ho letto un'intervista a Tobias Menzies dove descrive sia Frank che Jack Randall. Entrambi sono uomini forgiati dalla guerra ma la particolarità di Frank è che lui ha l'amore di una buona donna dalla sua parte. Claire è la luce di Frank e senza di lei la sua discesa verso l'oscurità è veloce tanto da farlo rassomigliare con il suo antenato.
Adoro il fatto che lo show si distacchi leggermente dal libro dandoci la possibilità di vedere un altro POV (punto di vista). Mi stavo giusto chiedendo come avesse reagito alla scomparsa della moglie. Ci tiene focalizzati sul fatto che non c'è un solo modo per raccontare una storia. Claire aveva un marito amorevole nel 1945. Avevano un bel matrimonio. Frank è lacerato dall'impossibilità di trovare la moglie. Ne sente la mancanza e questo crea conseguenze su di lui. In opposizione vediamo Jamie e Claire avvicinarsi sempre di più. Lui si sta chiaramente innamorando di lei e sta imparando a comprendere come funziona la vita da uomo impegnato. Non è tutto divertimento e avere una moglie comporta molte responsabilità. Claire in questo momento è divisa a metà.
Per ora lo show ha reso giustizia al libro e mi mancherà molto durante la pausa. Fortunatamente ci sono ancora molti libri da leggere che mi terranno occupata fino al 2015.
Ecco alcune anticipazioni più specifiche :
- Claire capisce cos'è una sgian - dubn e come usarla
- Claire e Jamie incontrano un mendicante che ha notizie per Jamie
- Frank sente varie teorie su dove sia Claire ma solo una gli infonde speranza
- Claire e Jamie mettono dentro due disertori
- Il piano di Claire è rovinato quando finisce in una trappola
- L'episodio ci lascia con un grande cliffhanger
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento