THE FLASH - Prima stagione: un triangolo amoroso tra Iris, Barry e Felicity sarà formato

flash-barry-allen-iris-west.jpg
Credo che si capisca subito quando un articolo è preso da Zap2it (come questo), vero? Voglio dire, hanno sempre titoli che ti lasciano dire "eh no, questo te lo sei inventato".

Comunque, io ora mi limiterò a tradurre l'articolo. Sappiate, però, che non parla solo del "triangolo amoroso". Questa intervista mi ha aiutato a rivalutare il personaggio di Iris West.


Solo perché Barry Allen ha il suo show, non significa che gli shipper della coppia Barry-Felicity debbano perdere le speranze.

Durante l'anteprima televisiva del PALEYFEST, il produttore esecutivo di "The Flash", Greg Berlanti, promette che la situazione romantica di Barry sarà raccontata. "Felicity apparirà nella 1x04. Per noi è stato importante per inserirla, avendo visto l'impatto che ha avuto Grant in Arrow".


L'apparizione di Felicity causerà qualche sconvolgimento nella vita di Barry e dei suoi sentimenti per Iris West. E bisogna anche menzionare che, nel DCW, Oliver e Felicity si avvicineranno, quindi sarà come un quadrato amoroso. Tuttavia, non aspettatevi litigi tra Felicity e Iris.

"Iris e Felicity legheranno. Alla fine, Iris vuole che Barry sia felice," dice Candice Patton, che interpreta Iris West. "Per questo, Iris vede Felicity come quella giusta per Barry, motivo per cui fa di tutto per metterli insieme. Lei non si accorge nemmeno di essere quella che Barry vuole."

E come fa Barry a non innamorarsi di Iris? "Questa è la cosa che rende il tutto straziante, perché voi vedrete il modo con cui Barry guarda Iris, e capirete che è lei quella che lui vuole," spiega lo showrunner Andrew Kreisberg. "Quando vedrete Iris, capirete che Barry non può cadere ai piedi di Felicity."

Per i fan dei fumetti, non c'è da preoccuparsi sul fattore "Barry che combatte il male". Mentre Kreisberg e Berlanti cercavano di essere criptici, hanno comunque rivelato che Captain Cold avrà un ruolo importante alla fine della prima parte della stagione.

"Captain Cold non sarà il cattivone della stagione, ma avrà un ruolo fondamentale nella sua prima metà come principale nemesi di Barry," spiega Kreisberg. "Penso che ci sarà un cattivo definitivo nella stagione, che diventerà sempre più evidente man mano che guarderete lo show. Va bene per non dir nulla?" scherza.

I fan dovranno fare le loro ricerche per capire chi sarà la sfida principale di Flash nel corso della stagione. "Se siete fan dei fumetti, saprete che il viaggio nel tempo è una parte importante nel mondo di Flash. Ci sono riferimenti al fatto che Harrison Wells ha accesso al futuro," dice Kreisberg.

Inoltre, spiega che il tempo non è solo un espediente per mandare avanti la trama, ma un elemento centrale. "Il tempo non è scritto, come direbbero in Doctor Who. Certe cose possono essere cambiate, certe altre no. Questa è una delle cose che osserveremo nella serie: quanto delle nostre vite è già scritto? Qual è il nostro destino?"

Quanto alla Patton, lei vorrà esplorare questo universo come una donna coraggiosa. "Una delle mie frasi preferite che ho dovuto dire è stata scusa se essere curiosi è u difetto per un personaggio. Lei non è l tipo di ragazza che si siede e aspetta che qualcuno la salvi. Cerca sempre di cavarsela da sola, e credo che sia un bel messaggio."

L'attrice non pensa al fatto che ha ottenuto la parte facilmente e vorrebbe che il suo personaggio sia come un modello a cui le ragazze possano guardare. "Per me, essere una ragazza di colore e interpretare questo ruolo ... credo che ci sia qualcuno che cerca di immedesimarsi in me. Posso solo ringraziare Andrew Kreisberg e Greg Berlanti, Geoff Johns e la CW per permettermi di interpretare questo ruolo e dare ispirazione e speranza alle altre ragazze che mi somigliano o sono marginalizzate."

Berlanti spiega che di proposito hanno reso i West, la famiglia adottiva di Barry, di origine afro-americana, ma Candice li ha spiazzati nell'audizione e non riguardava solo l'etnia. "Tu vuoi metterti sotto e raccontare storie che permettano al pubblico di immedesimarsi," nota Berlanti. 
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: