OUTLANDER - L'abito di Claire. Focus on.

E' inutile negarlo, Outlander ci manca già tantissimo, quindi per ingannare l'attesa ecco un focus on sull'abito da sposa che Claire ( Caitriona Balfe) ha indossato durante l'episodio 1x07 "The Wedding".
A parlare dell'abito è proprio la costumista che ha avuto l'arduo compito di realizzarlo.
Enjoy.




Avevo circa cinque mila disegni di vestiti sul muro per tutti i tipi di look esistenti e ho avuto direttive da niente di meno di Ron che mi ha detto che questa doveva essere una favola; un momento che unisce l'intera saga di libri e tutta la serie tv. Questa è una serie sul matrimonio e la fondazione è proprio in questo momento, due persone che non si conoscono e che non avevano programmato di sposarsi sono costretti a farlo. Eppure abbiamo avuto il compito di renderlo incredibilmente romantico e dovevamo far sembrare che loro due si innamorassero completamente proprio in quel momento.

Perciò volevo un vestito che fosse a lume di candela. E nel diciottesimo secolo i tessuti metallici erano fatti con vero metallo trasformato in tessuto. E quando li metti in una stanza piena di candele,brillano. Sono veramente indimenticabili. Ci sono anche esposizioni nella quale si possono vedere questo tipo di vestiti.

Dovevamo anche fare un vestito che ai telespettatori moderni ricordasse un vestito da sposa in un periodo dove non esistevano ancora veri e propri abiti da sposa.  Le persone non indossavano abiti bianchi.  Avevamo bisogno di qualcosa che andasse su quella linea.

Ma oltre quello avevamo un personaggio che non era di quell'epoca  e non voleva niente di troppo esagerato o decorato. E Caitriona è così straordinaria e bellissima che volevo qualcosa di semplice e pulito e che la valorizzasse, per questo abbiamo usato molti professionisti per questo vestito.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: