REIGN - Recensione dell'episodio 2.03

Questo terzo episodio è forse il mio preferito tra i tre, ma non ne sono sicura. Reign è diventato uno show molto particolare, spesso non riesco a capire se l'episodio mi piaccia o meno. Questa seconda stagione non è male, ma parliamone meglio!





Reign è cambiato rispetto ai primi episodi della prima stagione, questo è palese. Non so dirvi se è una cosa positiva o negativa, so solo che la prima stagione è stato un vero e proprio insieme di alti e bassi. Questa seconda stagione credo sia partita con il piede giusto anche se le storyline non sono pienamente definite.

Partiamo da Francis che è diventato il protagonista indiscusso della serie in questi primi episodi spodestando addirittura Mary. E' un personaggio che stanno costruendo abbastanza bene, anche se non credo rispecchi la storia in quanto definito troppo piccolo per regnare e per fare sesso/avere figli. Si dice addirittura sia morto vergine. Questo escluderebbe completamente ciò che sta succedendo (ovvero la gravidanza) e mi fa pensare che non stiano esattamente seguendo la storia. Staremo a vedere cosa combineranno!
Ad ogni modo, la storyline che riguarda Francis e lo spirito del padre è troppo strana. Non so se sia una cosa che può funzionare, l'argomento "fantasmi" non mi va giù, avrei preferito non fosse inserito, almeno non con Francis.
Per quanto riguarda la parte del farsi rispettare credo sia andata abbastanza bene e mi piace la forza che sta dimostrando di avere.

Mary, invece, continua ad irritarmi. E' importante, è la Regina, ma credo debba iniziare a Adelaide e Toby hanno chimica e le loro scene insieme funzionano, in particolare le scene sensuali che vediamo tra Mary e Francis.
rispettare di più le decisioni di Francis e farsi da parte. Sinceramente avrei preferito che non l'avesse appoggiata alla fine, per vedere qualcosa in più riguardo questa situazione, ma vederli collaborare è sempre un piacere.

Bash,invece, continua ad avere ruoli abbastanza marginali anche se ha una storyline tutta sua. La cosa che mi chiedo è: perché non tirano fuori la storia su The Darkness? Sento il bisogno di esplorare quella storia, spero lo facciano. La sua storia con Kenna continua a non piacermi in quanto non capisco perché si amino. Non lo concepisco.  Lei mi ha fatto leggermente pena nell'episodio però ho apprezzato il fatto che voglia Bash vivo ad ogni costo anche se il mio non comprendere il loro amore rimane costante.

Note sull'episodio
1. La storyilne di Condè é quella che mi ispira di più in quanto dovrebbe essere colui che sostiene il protestantesimo. Staremo a vedere come si evolve. In più, amo l'attore.
2. Narcisse lo amo, mi piace come personaggio. Mi piace il suo coinvolgimento con Catherine che ancora una volta si dimostra il miglior personaggio della serie.
3. Lola non ha molto nella serie, per adesso accetto con piacere la sua minima presenza.
4. Niente Leith in questa puntata, che peccato!
5. Greer mi è piaciuta in quest'episodio anche se avrei voluto vedere le conseguenze dell'allontanamento del Lord del Pepe!


Bene, questo è quanto. Godetevi il promo e ci vediamo la prossima settimana!


Giovedì 
Mary: Aspetto un bambino. Il nostro bambino.  
Gioia
Catherine: Buongiorno!
Francis:  Non entrare!
Catherine: Oh, spero sia un maschio!
Mary: E tu come lo hai saputo?
E paura
Francis: Hai sentito che questo cittadino è perseguitato!
Bash: Siamo circondati da spiriti arrabbiati
Catherine: Chi siete?
Condè: La gente ha paura
Contadino: Stanno dando la caccia alla mia anima, non gliela darò.
Bash: C’è sempre una resa dei conti.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: