ARROW DAY 2 - L'universo televisivo DC, il franchise di punta della CW


Quando, un anno fa, iniziai lo speciale Arrow Day, la serie su Oliver Queen era la sola serie tratta da un fumetto DC ad andare in onda.

In un anno, però, le cose sono cambiate: Gotham ha debuttato a Settembre, diventando una delle serie di punta della Fox, mentre Constantine è la serie su cui la NBC ha puntato per rivitalizzare il Venerdì sera.

Oltre a queste due serie, la CW ha deciso di rendere Arrow il primo tassello di un vero e proprio franchise: l'universo televisivo DC.

Infatti, ad Ottobre, The Flash ha debuttato con l'episodio pilota più visto sulla CW dai tempi di quello di The Vampire Diaries. Ovviamente, il ruolo di serie di punta della CW è passato da Arrow a The Flash.

In sostanza, la CW ha trovato del DCWniverse il suo franchise principale, e sembra proprio che sia intenzionata a produrre altre serie (e, forse, alcune di queste andranno anche al di fuori del network verde).

La cosa mi fa piacere, perché, due anni fa, mi chiedevo per quale motivo la CW non approfittasse del suo avere i diritti televisivi di molti dei supereroi DC per farci un universo condiviso, e, ora che lo ha fatto, si gode il successo meritato.

E voi cosa ne pensate dell'universo televisivo DC? Come volete che prosegua? 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: