ONCE UPON A TIME- Recensione dell'episodio 4x06 "Family Business"

Solo e sempre guai a Storybrooke!


Io amo Belle e i Rumbelle, quindi potete immaginare la mia felicità nel sapere che questo episodio avrebbe scavato nel passato e nel presente di lei. Purtroppo però ha creato solo problemi.
La dolce e amata Belle in realtà si è comportata in passato da antieroina...in realtà ha solo avuto un momento di titubanza che ha messo nei guai Anna.


Nel passato, vediamo Anna molto scettica sull'apparizione di sua zia e quindi cerca risposte presso Pubbie e i rock trolls. Scopre che Ingrid è veramente sua zia e in più ne ha un'altra dispersa, Helga.
Anche Belle trova risposte ma non riesce a saperle in tempo. Però torna dal padre che le dice tutta la verità e quindi sui ricordi repressi.
La madre di Belle è morta da eroina e lei vuole esser all'altezza. E' stata lei a chiedere aiuto a Rumple nella battaglia che poteva distruggere il suo regno.

La Belle del presente si sente in colpa, specialmente passando del tempo con Elsa. Decide di agire, di usare il pugnale e manipolare Rumple. Gold non fa trapelare la falsità del pugnale e sta al gioco e Belle, ancora un volta si fida di lui.
Ancora più ora, ho paura di quando saprà la verità su suo marito...avrò il cuore spezzato. Non do ragione a Rumple però la mia ship...la mia povera ship.

Intanto Rumple "ricatta" la Snow Queen e cerca di capire a cosa lei miri. Lo stesso vale per tutta la OUAT Crew! Tutti sono pronti ad aiutare Elsa ma sopratutto a capire il collegamento tra Emma e Ingrid.
La faccenda si fa ancora più complicata...Ingrid ha sempre cercato di riunire la sua famiglia...quindi avvicinandosi ad Elsa e alla terza "sorella",Emma. Emma rappresenta Helga e secondo la leggenda, la Snow Queen ha bisogno di una Savior per completare il suo albero genealogico.

In tutto ciò, la città potrebbe cadere in mano ad una maledizione peggiore di molte altre che abbiamo visto, lo Shattered Spell. Gli abitanti di Storybrooke si ritroverebbero ad avere personalità diverse e pericolose.

Abbiamo avuto poco spazio per le ship in questo episodio ma è importante ricordarsi delle parol di Hood, dell'amore che prova per Regina. Non so descrivere quanto io la ami. Dopo tutto il dolore che ha provato, è ancora in prima fila a lottare per salvare tutti, compresa la moglie dell'uomo che ama.
Emma e Hook (Captain Guyliner <3 ) procedono bene, una vera coppia che spero mai si separi.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: