“The World Has Turned and Left Me Here” si è rivelato essere un episodio decisamente sanguinoso. Ma mentre Tyler (Michael Trevino) ha accidentalmente causato una mortale serie d’eventi durante l’evento del Whitmore College, negli anni '90, Damon (Ian Somerhalder) e Bonnie (Kat Graham) hanno finalmente ottenuto dei risultati per quanto riguarda il loro ritorno a casa, con il Salvatore che è finalmente riuscito a liberarsi – sfortunatamente, senza Bonnie al suo fianco. In che modo il ritorno di Damon influenzerà Elena (Nina Dobrev), la quale si è fatta estrapolare ogni ricordo del loro amore? Sarà in grado di far uscire Stefan (Paul Wesley) dalla sua paura? C’è ancora speranza che Bonnie riesca a tornare? La produttrice esecutiva Caroline Dries risponde a queste e ad altre importanti domande!
Come avete deciso per quanto tempo Damon sarebbe mancato?
CAROLINE DRIES: Volevamo essere dedite a questa idea di lui, strappato dalla vita. Abbiamo pensato, a quale fosse la storia di questo personaggio da poter raccontare. Il suo percorso emotivo è stato, “devo tornare a casa per stare con Elena e per riunirmi con mio fratello,” ma in realtà quello che stava passando era “non sono amico di Bonnie”. Attraverso tutta questa situazione con Kai (Chris Wood), nella quale hanno bisogno di lui ma lo odiano, Damon ha incominciato a creare questo legame con Bonnie, quindi abbiamo pensato che quando l’arco sarebbe stato completato, ci sarebbe stata la fine di questa storia per Damon, era il momento di passare al prossimo capitolo. Ha funzionato molto bene con quello che stavamo cercando di fare con Elena, ovvero iniziare il suo nuovo viaggio post-storia con Damon.
L’ultima scena per Bonnie e Damon, che ha citato il finale della quinta stagione, sembrava dire che la storia avesse compiuto il suo giro.
CD: Ci è sembrato di averlo guadagnato perché i personaggi si conoscono da cinque stagioni e hanno avuto questo rapporto difficile, quindi quando li abbiamo buttati lì insieme è stato perfetto perché non vuoi che qualcuno sia intrappolato in una sorta di prigione con il proprio migliore amico.
Quali saranno le conseguenze per Elena, che non si ricorda più che lei e Damon erano innamorati?
CD: Ci sono molte aspettative sul momento in cui Elena e Damon si incontreranno faccia a faccia di nuovo. Può il loro amore distruggere il soggiogamento? Lei si innamorerà di nuovo di lui al primo sguardo giusto perché è lui? Se la darà a gambe? Ci sono molte domande quindi cercheremo di sfruttare questo momento e renderlo il più importante possibile. E' un test che riguarda la loro relazione come coppia ed è un ostacolo che dovranno superare. E' possibile cominciare tutto dall'inizio? O lei si ricorderà di lui solo come il ragazzo che ha ucciso suo fratello? Secondo me aggiunge un bel conflitto senza sembrare forzato, perché lui ha effettivamente commesso tutte queste cose. Quindi si tratta di lei che deve fare i conti con la realtà in un momento della propria vita in cui sta andando bene a scuola e ha Liam (Marco James), questo ragazzo interessante. Sta cercando di valutare le opzioni e si crea questa eterna lotta sulla strada da intraprendere.
Damon si renderà conto che probabilmente sarebbe stato più semplice rimanere in un altro decennio piuttosto che tornare a casa?
CD: Con il senno di poi farà questa affermazione, ed effettivamente è così. Aveva tutte queste speranze e aspettative sul ritorno da Elena e una volta a casa, si renderà conto che l’incantesimo dei viaggiatori è ancora in vigore, che l’amore della sua vita si è dimenticata di averlo mai amato, che Stefan sta vivendo un’altra strana vita - non è il ritorno che si aspettava.
In che modo il ritorno di Damon influenzerà Stefan?
CD: Abbiamo veramente cercato di portare Stefan al suo punto più basso proprio prima che Damon tornasse quindi non sarà una cosa immediata (niente nella personalità di Stefan implica un cambiamento immediato), sarà contento del ritorno di Damon ma c’è ancora molto da sistemare. Ha incasinato un po' la propria vita dopo che Damon se n’è andato e dovrà raccogliere i pezzi. Si è fatto nemico Enzo (Michael Malarkey) e ha rovinato l'amicizia con Caroline (Candice Accola), quindi il ritorno del fratello è solo un altro pezzo del puzzle, ma ha ancora molto di cui occuparsi.
Ci sarà un triangolo amichevole tra Alaric, Damon ed Enzo?
CD: E' divertente perché abbiamo così tanti ragazzi nello show e stiamo cercando di fare in modo che non competano tutti per ottenere l’attenzione di Damon. Enzo è più un cattivo e questa è più una dinamica generale di questa stagione che esploreremo tra lui, Stefan e Damon, mentre con Alaric (Matt Davis) si renderanno subito conto di come stanno le cose nella loro relazione ora che Alaric ha fatto dimenticare ad Elena i suoi ricordi di Damon.
Cosa puoi dirci di Bonnie ora che è stata lasciata indietro?
CD: Damon è convinto che sia rimasta in fin di vita, quindi sta combattendo con il senso di colpa di essere riuscito ad andarsene quando lei si è sacrificata per lui. Con Bonnie che è rimasta lì con Kai vedremo sostanzialmente un film horror per lei che sta cercando disperatamente di trovare un modo per ritornare senza Kai. E' un incubo continuo per lei.
Quanto scopriranno gli altri su quanto è successo a Damon mentre non c’era?
CD: Quando ritorna ha la possibilità di dire esattamente quello che è successo oppure mentire e non dire la verità per proteggere i loro sentimenti. Sceglierà quest’ultima, sperando che sia la scelta migliore e che tutti saranno in grado di accettare meglio la situazione senza dover rivivere la morte di Bonnie un’altra volta. Vedrete poi come capiranno che Bonnie è ancora viva, e la loro missione sarà arrivare a lei.
Caroline è stata chiara riguardo i suoi sentimenti per Stefan. La loro relazione si risolleverà finalmente?
CD: Si risolleverà lentamente, ma lei è veramente ferita, soprattutto dopo che lui ha mollato Ivy nella sua vita. Per lei è stata la ciliegina sulla torta della rovina della loro amicizia. Ma Caroline affronterà delle cose che permetteranno a Stefan di ritornare nella sua vita. La loro relazione continuerà ad essere di amicizia, ma ora che Caroline prova questi sentimenti profondi, ogni volta che saranno insieme in una scena continuerà a sembrare intensa – quindi continueremo a giocare sulla loro situazione amichevole-romantica sperando che ne esca qualcosa di buono.
C’è stata una scena in cui Liam e la ragazza che Elena ha salvato si sono scambiati uno sguardo. Come dovremmo interpretarlo?
CD: Liam è uno super ambizioso, in un certo senso arrogante studente di medicina e l’idea che Elena abbia potuto salvare qualcuno che sarebbe dovuto morire avrà un effetto su di lui, non tanto perché è egoista, ma perché è scientifico. Continuerà ad assillarlo e sarà un punto di scontro per la loro relazione.
Cosa ci puoi dire su Tyler e Liv (Penelope Miller)?
CD: La mia storia d’amore preferita di questa stagione è quella che si sta svolgendo in secondo piano con la relazione tra Tyler e Liv. Quello che lei ha fatto uccidendo quel ragazzo per non far scattare la maledizione del licantropo, è stato un grande sacrificio. E' così calda e fredda, per cui sarà divertente far vedere di più sul suo passato e capire perché si comporta in questo modo con i ragazzi che le piacciono, e cominciamo a collegarla con la mitologia principale in questa stagione.
Anche se non abbiamo visto Sarah in questo episodio, sappiamo che è una Salvatore. Lo dirà a qualcuno?
CD: Mentre comincia a scavare attira l’attenzione di Enzo, e una volta che lo coinvolge diventerà una bomba ad orologeria di informazioni.
E come cambierà la dinamica tra Tripp (Colin Ferguson) e Matt (Zach Roerig) ora che sappiamo che lui è un cacciatore di vampiri?
CD: Tripp comincerà a diventare una sorta di mentore per Matt e comincerà a mettere alla prova la sua lealtà e fargli mettere in discussione quello in cui crede. Va bene essere amici con dei vampiri anche se uccidono le persone? O devi mettere un limite anche se sono tuoi amici? Quindi farà sì che Matt si chieda tutte queste cose e ovviamente non andrà a finire bene per nessuno.
Fonte: TVGuide
0 commenti:
Posta un commento