THE WALKING DEAD - Recensione 5x04 Slabtown
Hola putridi!!!
Avete visto la puntata?! Beh, io ancora sono in fibrillazione... 'Sto telefilm non fa che migliorare. Certo che gli ascolti aumentano... Quanta roba!
Mettere in ordine le idee dopo questa puntata è un po' complicato anche se inizio a pensare di essere io ad avere un problema. Non ho proprio la capacità di criticarlo perché penso davvero che sia qualcosa di speciale e poi boh, mi lascia qualcosa ad ogni puntata. Dall'ansia alla speranza e, per la prima volta nella mia vita, non ho una ship quindi non lo vedo per l'angst ma perché è DAVVERO un capolavoro. Vabbè, dichiarazione d'amore a parte, iniziamo a parlare della puntata.
Finalmente troviamo Beth, scopriamo che si trova ad Atlanta (ma non era infestata?), all'ospedale. Fa la conoscenza di Dawn e del dottor Edwards. C'è qualcosa di strano in questo ambiente ma lo scopriremo solo più tardi. Beth chiede subito quando può andarsene ma le spiegano che potrà farlo solo quando avrà ripagato il suo debito per le cure ricevute. Conosce Noah, un ragazzo che è nella sua stessa situazione, un operaio pagato in detrazione di debito con la società (come sono brava!) e vive la sua prima emergenza. Un uomo non risponde alle cure e il dottore decide di mettere fine alle sue sofferenze. Scopre anche il metodo di smaltimento dei cadaveri, la famosa tromba dell'ascensore.
Inizia a fare le sue faccende e aiuta il dottore che le spiega la situazione e perché lei è stata salvata. Nel frattempo conosciamo Gorman, un poliziotto viscido come Slimer ma molto meno simpatico, e Joan, una ragazza che è stata morsa mentre cercava di fuggire dall'ospedale (gli amputano il braccio morso in un modo che... Ho ancora i brividi!). Arriva anche un uomo caduto dal primo piano di un palazzo che secondo Dawn deve essere salvato per forza. Il dottor Edwards le chiede di dare delle medicine a questo paziente prima di 'staccare' e lei lo fa solo che c'è qualcosa che non va. Il paziente muore e Noah si prende la colpa per lei prendendosi anche una scarica di botte.
Le giornate vanno avanti. Gorman continua a fare il viscido, Dawn fa la parte della leader (C'E' SOLO UN LEADER), Edwards cerca di proteggere Beth per quanto possibile e Noah la mette al corrente del suo piano per fuggire. Decidono di metterlo in atto il prima possibile.
A questo punto della puntata scopriamo anche qual è la politica di Dawn: i miei agenti sono felici? Mi aiutano a mantenere le cose in ordine quindi come faccio a mantenerli felici? Permetto loro di stuprare tutte le donne che vogliono che, in quanto operaie del mio sistema sociale, devono pagare i loro trattamenti medici con ogni genere di 'favore'.
Beth va a recuperare una chiave che serve loro per scappare nell'ufficio di Dawn e ci trova Joan che si è
suicidata mentre è lì che cerca la chiave arriva Gorman che non si è accorto di nulla ma le fa le sue avances esplicite. Beth finge di accettare e proprio mentre lui le mette una mano sotto la maglietta lei gli dà una bottigliata sulla fronte, lo fa cadere e proprio in quel momento Joan si trasforma. Catarsi vera e propria.
Cammina calma e tranquilla verso gli ascensori, incontra Noah e vanno insieme.
Entrano nella tromba dell'ascensore, arrivano alla fine, trovano la montagna di cadaveri e, praticamente al buio, riescono ad uscire alla luce del sole. Stanno scappando di buona lena e Beth copre le spalle a Noah che, tra l'altro, zoppica vistosamente per la ferita che l'ha portato all'ospedale. Uccide un bel po' di zombie e quando sta per fuggire arriva un agente che la blocca e l'ammanetta. Noah però ce l'ha fatta. E' riuscito a scappare.
La riportano su e lei dice a Dawn tutto quello che pensa. Cioè che è una povera folle se pensa che qualcuno verrà davvero a salvarla. Il mondo non sarò mai più come se lo ricorda lei, MAI. E lei è anche la causa del suicidio di Joan perché ha permesso a gente come Gorman di violentarla giustificando comportamenti come questo da parte dei suoi agenti. Beccate questa!!! In ogni caso, Dawn la mette al suo posto visto che le dà una pistolettata sulla fronte. Edwards la ricuce e lei si mostra una volta di più troppo intelligente per loro. Gli dice che lui l'ha fatto apposta a dirle la medicina sbagliata da somministrare al tizio malato perchè lui era un dottore e se fosse sopravvissuto Edwards non sarebbe più stato intoccabile in quanto unico dottore. Lui le dice che non aveva scelta 'come Pietro quando arrestano Gesù e lui lo rinnega, non aveva scelta'.
Sta tornando verso la sua stanza mentre stanno portando dentro una persona ferita... Beth abbassa gli occhi è ha la sorpresa della vita... Carol.
In pratica, voi ospedalesi vi siete divertiti, avete giocato ma come ha detto qualcuno qualche tempo fa, AVETE FATTO INCAZZARE LE PERSONE SBAGLIATE!!! Prevedo uno shotdown ospedaliero nelle prossime puntate... La mia adorata Carol, la mia amata Beth... GIRL POWER BITCHES!!!
E niente, quindi mi è piaciutissima la puntata, adoro tutta la combriccola, amo tutto ciò che mi propina Robertino... Ora mi tocca aspettare una bella settimana di ansia d'abbandono...
E voi? Cosa ne pensate putridi miei?
Vi adoro sempre, Micaela
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento