AGENTS OF SHIELD - David Tennant è l'Uomo Porpora!

Bentornati su Agents of SHIELD!
La serie non sta andando in onda a causa della trasmissione di Agent Carter, che dovrebbe prepararci al grande, nuovo film Marvel in uscita quest'estate, ovvero Age of Ultron.
Nel frattempo, però, quelli del casting non si sono dati pace, e dopo aver assunto Krysten Ritter nel ruolo di Jessica Jones (anche se il sottoscritto trovava più adatta Aleksa Palladino), ha trovato un uomo cui affidare il ruolo del temibile (mica tanto) Uomo Porpora: David Tennant.

Ma chi è l'Uomo Porpora? Zebediah Kilgrave era una spia croata (è proprio un nome di quella zona...) che durante una missione in una raffineria, fu investito da un gas sperimentale. Esso gli diede una colorazione cutanea viola, un fattore rigenerante ed il potere di controllare mentalmente le persone. Dopo alcuni scontri di poco conto con personaggi come Devil (esordì sul n. 4 della sua testata, nel 1964), l'Uomo Ragno e Luke Cage, Kilgrave sfidò Jessica Jones, che sconfisse e imprigionò per otto mesi, umiliandola costantemente (ma senza mai abusarne sessualmente). Controllandola mentalmente, la mandò in una missione suicida contro i Vendicatori: riuscì  a sconfiggere Devil, ma fu poi abbattuta dal resto della squadra.
Negli anni successivi, l'Uomo Porpora non ha compiuto grandi colpi: sfidò lo U. S. Agent (una sorta di secondo Capitan America) rubandogli lo scudo e tentò di creare un nuovo impero del crimine con Helmut Zemo e poi con un gruppetto di piccoli supercriminali.  Recentemente, si è scoperto che ha avuto diversi figli con molte donne, chiamati Purple Children, che ha dovuto separare poiché troppo potenti.

Un'altra "capacità" dell'Uomo Porpora (mostrata però solo in alcune storie) è quella di sapere di essere in un fumetto; sovente, infatti, parlava direttamente al lettore, dicendogli quanto detestasse le scenografie. In questo senso, Killgrave poteva essere paragonato a Mano Nera della DC Comics, con cui ha alcuni punti in comune.

Questo poco interessante villain, che comunque rimane il principale nemico di Jessica Jones, apparirà in A. K. A. Jessica Jones, il serial di Netflix dedicato all'eroina. Tuttavia, pare che, per un bel po' di tempo, lo sentiremo solo chiamare con il nome di Killgrave. Come detto, sarà interpretato da David "Doctor Who" Tennant (qui a destra), personaggio che avrei visto bene per un ruolo un po' più importante come Helmut Zemo (per cui è stato poi scelto Daniel Bruhl).
Zebediah Kilgrave, però, potrebbe apparire in Agents of SHIELD , magari per introdurlo brevemente, chissà.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: