STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - La battaglia delle ship parte seconda - crazy and crashed hearts

BOOM. Cioè, ditemi voi quale parola meglio di 'BOOM' potrebbe spiegare meglio cosa è successo in questo magnifico episodio 'The Nuclear Man'. Io lo sapevo. Lo sapevo che questa settimana sarebbe stata una bomba nucleare di feelings e avevo condiviso con voi questo mio pensiero. Cioè, potrei descrivermi come mi sono sentita a episodio terminato? A parte la fibrillazione da feelings che non la smetteva più di farmi sognare a occhi aperti il prossimo episodio..è stato...sapete cosa è stata questa puntata dal punto di vista delle ship e dei nostri feelings di fan? Una valanga. Quasi, anzi diciamo, esattamente come quella che ha colpito gli Unni nel capolavoro Disney "Mulan". Avete presente???? Qualcosa di immenso che ti travolge e per miracolo ti lascia scampo. Ma la star della rubrica non sono certo io: sono le nostre coppie e ciò che sono capaci di trasmetterci.

Per ogni coppia che emerge ce n'è almeno una che viene parzialmente eclissata. Ma andiamo con ordine. Parliamo di loro. Delle due autentiche star di questo episodio: gli Snowraymond o Snowstorm. 

Lei ama lui. Lui ama lei. E questo è ancora così a distanza di un anno che li ha visti separati dalla creazione di Harrison Wells. Ma lui, sì, proprio lui, il genio, questa volta ha titubato per un momento e stava per scegliere la più semplice. Quella che avrebbe separato Cait e Ronnie per sempre. Se Wells l'avesse ucciso davvero, Ronnie se ne sarebbe andato in un posto dove Caitlin neanche volendo avrebbe potuto raggiungerlo. Non avrebbe potuto rincorrerlo e cercare di agguantarlo. Lui se ne sarebbe andato e non sarebbe mai più tornato. Ma dico Wells, stiamo scherzando? Guarda che ci finisci davvero sulla sedia a rotelle stavolta! Attentato a noi Snowstorms, che attentato!
Ma su Wells, e vorrei ben vedere, ha vinto la forza di quell'amore che ha unito e che unisce ancora Caitlin a Ronnie. Lei non vuole perderlo di nuovo. Lei non può perderlo di nuovo. E Danielle Panabaker ha dato tutta se stessa in questo episodio mostrando il perfetto dolore che una giovane donna prova nel vedere il suo "defunto" amore imprigionato nel suo corpo ma con la mente di un altro. Ronnie è lì, fisicamente c'è davvero, ma a livello mentale non c'è. È lì davanti a lei ma non è davvero lui. E non so voi, ma ho sentito il cuore di Caitlin spezzarsi in un milione di pezzi almeno un milione di volte. Perché lei deve essere così sfortunata? Perché dopo tutto il dolore, Clarissa Stein può riavere parzialmente indietro suo marito e lei non può avere il suo?

Ho già perso Ronnie una volta.
Non lo farò di nuovo.



Un mondo senza Ronnie non aveva avuto senso dopo averlo perso la prima volta. Figuriamoci una seconda. E qui io dico. Ma porca miseriaccia. Cosa vi ha fatto cari autori questa povera anima per farla soffrire così tanto? Ha perso Ronnie ed è stata già una pugnalata. Crederlo morto per più di un anno è la seconda. Ora lo ritrova, scopre che è vivo ed è un'altra ancora. Lo raggiunge e lui sa chi è perché i ricordi di Ronnie sono in condivisione con Stein ma non è davvero Ronnie quello che è lì davanti a lei. E lei riceve l'ennesima pugnalata. So che questo non sarà il motivo per cui Caitlin diventerà Killer Frost (lo diventerà mai?) anche se dopo tutto il dolore comprenderei il suo desiderio di ghiacciare il suo cuore per evitare di doverne raccogliere di nuovo i cocci. 
Parliamo del bacio? La mia espressione era del tipo questa che vedete fare a Sailor Moon (scusate ma rendeva troppo bene l'idea!). Traduzione: sembravo il gelato al sole per quanto è stato dolce. E forse la penserò in modo sbagliato ma credo che forse anche solo per un minuto, Ronnie sia stato in grado di riprendersi il suo corpo per dare quel bacio alla sua Cait. Ma a lei fa male sentirsi chiamare Cait se è Stein a controllare tutto. E non piangiamo con il nostro piccolo cupcake.

Domanda da un miliardo di dollari? Il congegno (vi prego non chiedetemi il nome perché potrebbe incartarsi il mio cervelletto bacato dai feelings!) avrà funzionato? Ronnie Raymond e Martin Stein saranno davvero tornati a essere due entità distinte? Io credo di sì. Anzi lo so per certo che è così. Ma so anche che quei diavoletti degli autori troveranno un modo per separarli di nuovo. Perché vi domanderete voi? E io che caspita ne so? Puro sadismo forse. Amano gli slow burn e amano vederci corrodere dall'interno e impazzire ancora e ancora. Non sono certa di essere in grado di interpretare la pazza divisa in due menti distinte in una maniera così perfetta come ha fatto Robbie Amell in questo episodio. Difficile credere che sia lo stesso Robbie Amell che interpretava Stephen Jameson, eh? Eppure è lui, maturato ancora di più come attore, e penso che questa sia la sua performance più perfetta (lo so che non si dice!). Auguriamoci ancora molto Snowstorm/Snowraymond perché loro mi piacciono moltissimo e mi rattristerei a vederli separarsi già dal prossimo episodio. Ma devo lasciare spazio anche agli altri, altrimenti che battaglia delle ship sarebbe?


P.S. Se io fossi in Clarissa Stein e mi vedessi rispuntare fuori il mio scomparso maritino con le sembianze di Robbie Amell avrei poco da lamentarmi!

Abbiamo avuto poco Snowbarry in questo episodio ma credo sia normale. Lo scopo dell'episodio era quello di spiegare cosa fosse successo a Ronnie e a Martin e ora lo sappiamo. Per fortuna non ci hanno lasciato completamente a bocca asciutta. E il tutto è condensato alla fine con qualche spruzzo qua e là. C'è Barry con lei quando vanno a recuperare F.I.R.E.S.T.O.R.M. e meno male altrimenti come avrebbe fatto Cait a sopportare di vedere il suo uomo struggersi per un'altra? Tina, ti prego, aiutami ad esprimere il concetto! Ecco grazie.



Verissimo che Barry non avrebbe saputo come attivare l'aggeggio, ma più che dal desiderio di aiutare Barry, è stato il desiderio di andare da Ronnie che l'ha spinta ad andare con Flash.

Quello che mi piace di loro è che si proteggono a vicenda. SEMPRE. E anche se lui ha dovuto farlo con forza alla fine dell'episodio per portarla via, lei si è lasciata portare via da lui. Forse sarebbe successo anche con altri ma a me piace pensare che stare tra le braccia di Barry sia un po' come stare tra le braccia di Ronnie per lei. E credetemi quando dico che nel mio cervello regna il caos più totale perché mi piacciono moltissimo entrambi e non so davvero che direzione prendere. Ero molto 'awwwwwwwww' in questa scene finali, il che devasta il mio senso di shipper perché non so chi scegliere! S.O.S. HELP! Speriamo in più Snowbarry la settimana prossima. Con un probabile viaggio del tempo in ballo (a giudicare dal promo sempre molto "informativo") Caitlin lo fermerà o sarà troppo presa a farsi le coccole con Ronnie? Mi piace credere che ci saranno sempre l'uno per l'altra, indipendentemente dalle circostanze.

P.S. Stare tra le braccia di Barry deve essere stato proprio bello, dite che si è lasciata andare perché stava bene lì? Ahahah come sono perfida! Ma comunque....




Ahiaiai, questa settimana i WestAllen fanno un po' cilecca. Barry ha iniziato a uscire con Linda Park, collega del giornale dove Iris lavora e sono iniziati i problemi. Ora che Barry sta provando a essere felice con un'altra, Iris ci mette lo zampino suo e rovina tutto. Dal modo in cui parla a Linda, anche un babbeo capirebbe dell'esistenza di trascorsi tra loro. Ma vedi Iris che tutti lo capiscono che sei tu? 


Perché non ci sei arrivata? Devo dire a malincuore che questa settimana Iris mi ha un po' delusa. Mi spiace ma è così. Magari non l'ha fatto con cattive intenzioni e per questo la perdoniamo ma ciccia...devi capire che ti si legge in faccia ogni cosa, tutti capiscono. Anche quel cucciolone all'apparenza tontolone del tuo boyfriend l'ha capito. E vederti rodere un pochino dentro alla vista della scena col peperoncino e anche dopo la ramanzina di Barry...mi ha ricordato tantissimo Oliver Queen. Chissà, forse in Flash sarai l'Oliver Queen della situazione! Ma quel patatone tanto tenero di Barry tornerà da te anche strisciando e questo perché ti ama troppissimo! Quindi datti.Una.Svegliata.E.Apri.Gli.Occhioni.Grazie.


Bene ora abbiamo..no aspettate..chi c'è adesso? Oh sì, che sciocchina sono. 
Thawnest? Thawnest! Thawn..Thawn...BIP BIP BIP BIP...

'Il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile'

Mannaggia. Sta settimana è andata proprio maluccio per loro. Eddie ha fatto quella che io chiamerei una 'piccola scomparsa'. Una toccata e fuga. E poi chi si è visto, si è visto. Chissà, magari più avanti lo vedremo proporre una serata a quattro con Barry e Linda. E qui penso inizierà l'agonia di Iris del vedere l'uomo che ama essere Felice con una che non è lei. Cosa vi ricorda questo, ehm, paragone?
Bah! Sarebbe comunque una scena molto buffa da vedere!

Prima di lasciarvi visto che è ormai ora della nanna, ci terrei a spendere due paroline sugli infiltrati di questa settimana: The Spicy Couple. Riferimento puramente casuale, sia chiaro.
Devo ammettere che non sono male. In un momento di assenza di uno dei membri del nostro sacro quartetto si sono insediati in molti dei nostri cuori, sarei pronta a scommetterlo. Lei mi sembra molto dolce, sicuramente Barry si merita un persona che gli dedichi volentieri il suo tempo come Linda vuole fare con Barry. E se invece di far fare pandan alla faccia di Barry con la tuta di Flash, lei preferisce sbatterlo sul divano e lavorarselo un po', beh, io non posso far altro che approvare! Vai così, Linda! 

P.S. Vedi non consumarlo troppo però! È sempre il protettore di Central City e non ne abbiamo uno di riserva!

Un salutone alle nostre affiliate qui sotto:

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

2 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Iris è arrivato il tuo turno di soffrire un po', non rompere! Gli snowstorm sono l'amore, quanto li shippo!!!! Adoro questa rubrica. Bellissimo articolo.

Unknown ha detto...

Le tue parole mi rendono strafelice <3