HAWAII FIVE O - Recensione 5x18 + Sneak Peek 5x19




E dopo l’episodio leggero e trash, ecco che Lenkov torna, con Pono Kaulike, nei binari della seriosità raccontandoci le conseguenze di quanto Danno e Chin avevano fatto all’assassino del fratello del primo, Marco Reyes.
E’ una puntata molto drammatica questa, con nessun momento divertente e ha visto il ritorno in scena di Joe White (Terry O’ Quinn), “padre” putativo di McGarrett, il quale ha provato ad avvisare il suo figlioccio dell’imminente disastro.
Sia Chin finiscono che Danny finiscono nei guai e sono guai grossi: il detective Kelly si trova tra le grinfie del collega Coughin (Robert Knepper - Chicago PD e Cult), deciso ad incastrarlo per vecchi rancori. Ma va peggio al detective Williams, visto che il suo caso è nelle mani di Sam Alexander (Raphael Sbarge - Once Upon a Time), legato a Reyes, a doppio filo.
Si scopre infatti che chi vuole la testa di Danny è la Cia per cui Reyes collaborava, facendo da ponte con il Cartello della droga Colombiano e Sam è tanto abile da convincere il nostro Danno a rifiutare l’assistenza legale e a finire dritto in un carcere centroamericano, dove non se la passa proprio bene.
A sbrogliare la difficile e ingarbugliata matassa ci penserà proprio White, tra intrallazzi e conoscenze varie, riporterà a casa il detective Williams, ovviamente coaudiuvato dalla Five-O nonché da un pilota mezzo pazzo che porta i nostri con un terrificante aereo della seconda guerra mondiale, che, probabilmente, andava a carbone.
La tensione di questo episodio è stata palpabile, ma non è bastata perché a cancellare diverse pecche, tra le tante il fatto che Danno si sia arreso senza combattere, inoltre il modo frettoloso in cui è stata chiusa la vicenda di Chin, come a dire che tanto faceva solo da controaltare a quanto stava accadendo al detective Williams. Bisogna poi sottolineare che Scott Caan non è che brilli per espressività quindi non aiuta poi così tanto lo spettatore ad essere coinvolto.
Alla fine tutto viene risolto o quasi visto che qualcuno chiama Chin per fargli capire che non è finita e Joe informa Steve dell’aiuto fondamentale della madre nel salvataggio di Danny e, quest’ultima cosa, è forse lo spunto più intrigante della puntata.
E si spera che porti finalmente alla risoluzione del mistero che circonda mamma McGarrett.
Vi lascio con le foto e gli sneak peek di Kahania, episodio numero diciannove, che vedrà il ritorno di Michael Imperioli nel ruolo del barbiere “pettegolo” e “arraffone” e che andrà in onda stasera sempre sulla CBS.








Il resto delle foto promo le trovate qui



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Silvia Azzaroli

0 commenti: