Le anime da salvare sono tante, lo sappiamo fin dalla prima stagione e forse anche da prima. La famiglia Mikaelson è rotta, "cursed" diceva Rebekah nell'episodio 1x16 e lo dice anche Freya in questo.
Klaus è un manipolatore e sa benissimo cosa quelli come lui dicono pur di portare le persone dalla propria parte. Immagino che il suo atteggiamento non sarà piaciuto a tanti ma è perfettamente in linea con quanto abbiamo visto fino ad ora del suo personaggio. E' l'unico a capire che Freya non dice tutta la verità, non racconta la storia completa in presenza di Elijah e Rebekah.
Ma quando finalmente la sorella maggiore fa luce su quanto accaduto a lei e al suo bambino, è lì che il volto di Klaus mostra empatia e compassione. Lì capisce che Freya sta dicendo il vero.
Ma sa che la sorella lotta perché mossa da un rancore iniziato secoli fa, si atteggia come se non avesse niente da perdere, e questo la rende più pericolosa che mai, perché porrà la vendetta di fronte a tutto, anche ad Hope.
Klaus lo sa bene cosa sia l'odio verso chi ti ha rovinato la vita e sa di non poter perdere Hope, quella sarebbe la via per la perdizione.
"A Warrior Fights For His Family" diceva a Marcel. E Freya dovrà imparare a farlo.
Per questo deve trovare qualcosa a cui aggrapparsi. Penso, e soprattutto spero, che questo qualcosa possa essere Hope. Mi piacerebbe che le due si incontrassero (ancora non ho superato il fatto che Kol non abbia conosciuto la nipotina).
Elijah fa in modo che Klaus si allei con Freya, assumendosene la responsabilità, nel caso le cose dovessero andare male. E Klaus accetta perché si fida del fratello e sa che non potrebbe mai perdonarsi se Hope fosse in pericolo a causa sua.
Dahlia fa davvero paura, è malvagia e potentissima. Quello che ha fatto a Freya è forse ancora peggio di quello che Esther e Mikael hanno fatto agli altri figli. E' proprio un big bad da temere.
La storia di Eva è piuttosto inquietante, e non ho ancora ben capito se la trovo interessante o meno, sarà il tempo a decidere. Sicuramente c'è da complimentarsi con Maisie Richardson-Sellers che sta rendendo bene questa doppia identità, oltre a fare un buon lavoro con Rebekah (ma voglio ancora che torni Claire Holt perché sì.)
E Vincent è il marito di Eva! Direi un twist abbastanza inaspettato e interessante. Quando annunciarono l'ingresso di Yusuf Gatewood tra i regular tutti ci aspettavamo di vedere a lungo Finn Mikaelson e invece la scelta è stata diversa, il che non mi dispiace perché ci siamo liberati di Finn e abbiamo acquistato un personaggio che sembra interessante.
Ho apprezzato le sue scene con Cami, la quale è sempre molto sottovalutata, ma trovo che il lato umano in questo show sia ben rappresentato. Apprezzo come sia sempre presente ad ascoltare e a tirare fuori la parte interessante dei personaggi con cui si trova ad interagire.
Continua la faida tra i lupi. Aiden sta prendendo seriamente in considerazione la proposta di Klaus? La leadership di Jackson è in pericolo?
Una Hayley piuttosto marginale in questo episodio, interessante è il suo ennesimo scontro con Klaus, ma questa volta ne esce meno vincitrice del solito. Anzi, sembra che non comprenda a fondo il pericolo in cui si trova la bambina.
Episodio interessante, poca azione ma molta carne al fuoco dal punto di vista dei rapporti e dei drammi familiari tra Mikaelson.
The Originals va di nuovo in pausa per le prossime due settimane. Appuntamento al 6 aprile con il prossimo episodio!
Recensione di Lisa Marrucci
0 commenti:
Posta un commento