Scusate il ritardo pauroso della recensione di oggi ma la vostra putrida ha trovato lavoro e indovinate qual è l'unico giorno che lo fa?!?!?! Il dannato lunedì... Bene... Comunque recensiamo che è tardi!
Puntata particolare... Puntata tattica direi.
In pratica iniziano i primi sotterfugi del magico trittico. Rick, Carol e Daryl, stanno cercando di capire come risolvere il problema 'sicurezza' all'interno di Alexandria visto che a Deanna sembra non importare più di tanto. Carol è invisibil quindi dovrà fare il lavoro sporco, come al solito, Daryl dovrà fare quello che sa fare meglio, perlustrare i dintorni, e Rick? Vabbè, Rick è il leader. Può fare tutto e tutto può ma dovrà tenere un profilo basso perché è obiettivamente troppo in vista. Il tutto accade mentre quella povera figlia di Sasha mostra i primi segni di cedimento psicologico. Ora, diamogli torto a questa cristiana. Viene dalla perdita dell'uomo che amava (non è che pulluli di maschi appetibili durante l'Apocalisse) e da quella del fratello, avvenuta lontano da lei tra l'altro. E poi vogliamo metterci che questa comunità, per quanto sembri organizzata e sicura, ha preoccupazioni quantomeno ridicole ed è formata da smidollati pusillanimi!!! E come dice Rick nel dialogo più bello della puntata...
Rick: 'La fortuna di questa comunità mi ha stupito, e ora sono ancora più fortunati'
Daryl: 'Perché?'
Rick: 'Ora hanno anche noi'
In ogni caso, tutti si dedicano ai propri compiti. Daryl gira intorno al perimetro, Carol fa la donnina triste,
sconsolata e indifesa, mentre Rick, con Michonne, inizia a fare la sua parte da sceriffo integerrimo.
Il magnifico Trio è l'unico a notare la totale instabilità del progetto Alexandria perché ovviamente, tranne loro, nessun altro la considera quantomeno utopia... Noi e loro naturalmente.
Come dicevo, ognuno ha i suoi compiti e ognuno li porta a termine, Carol soprattutto lo adempie lasciando aperta la finestra dell'armeria per poter rubare qualche pistola da usare come difesa interna. In tutto questo Deanna ha deciso che vivere normalmente non basta. Facciamo un festino!!!
Invita tutta la comunità per festeggiare i nuovi arrivati. Che succede alla festa? Abraham si ubriaca e capiamo che ci sarà qualcosa con Michonne (che ha appeso la Katana al chiodo, letteralmente), Rick si struscia con la tizia sposata col dottore (anche qui succederà qualcosa, il dottore farà una finaccia... Me lo sento addosso), Glenn e Maggie fanno capire a Noah che ormai fa parte della famiglia e che deve rimanere con
loro, ma la cosa più bella/inquietante è quello che succede con Carol.
L'abbiamo vista dar fuoco a possibili amici, uccidere senza batter ciglio centinaia di zombie e uccidere una bambina palesemente disturbata, ma mai avremmo pensato di vederla minacciare con quella calma olimpionica un bambino... Carol, o mia Queen, tu si che sei una donna da amare incondizionatamente!!!
Ah, durante la festa Daryl è a cena da Eric e Aaron... Amore mio, va bene che non ci hai ancora allietato della tua doccia ma caspiterina... SEI UN TROGLODITA!!! Mangi gli spaghetti in un modo che... Mi vengono in brividi! Comunque, perché Daryl è lì? Aaron ha chiesto a Deanna di non dargli un lavoro perchè vuole che prenda il posto di Eric come reclutatore, e Daryl? Figuratevi se non vuole mettere in pericolo la sua vita. Accetta ovviamente! E lo fa perché ha passato la giornata con Aaron per cercare salvare un cavallo BELLO da fare impressione, quindi ora si 'fida' di lui. Ora apro e chiudo una parentesi.
ROBERT!!! Mi hai ucciso Oscar e non so se ti ho ancora perdonato, passi T anche se non riesco a smettere di piangere pensandolo, mi hai decapitato Hershel senza pensarci un attimo, mi hai ucciso Milton e non ti sei regolato, hai osato uccidere Tyreese e sono quasi certa che ucciderai Glenn nel modo peggiore in cui si possa uccidere il mio personaggio del cuore, ma mortaccituaedechitefaaprìl'occhilamattina!!! Che t'aveva fatto quella povera bestiola?! Eh?!?!? La smettiamo di farmi venire le convulsioni uccidendo gratuitamente questi poveri animali indifesi?!?!? EH!?!?!?!?!?!?
Comunque l'episodio finisce come è iniziato: inquietantemente, ammesso che sia una parola.
Rick che si avvicina alle mura e sente uno zombie battere sulle mura esterne.
Quanto ci metterà il rumore ad attirare centinaia di camminanti e quindi a far crollare tutto e a far morire o a mutilare pesantemente persone che noi amiamo e gente di cui, onestamente, non ce ne fotte una sega? Mi chiamo Ansia, Ansia Micaela... Mannaggia a me e a questo telefilm maledetto!
2 commenti:
Grande Miky! Anch'io sono rimasta malissimo per il cavallo, povera bestia, mi è dispiaciuto più per lui che per tanta gente!
A me viene una sincope ogni volta
Posta un commento