Enjoy!
In questo episodio "By the pricking of my thumbs" incontrimo il duca di Sandringham il quale Jamie sperò aiuterà a ripulire il suo nome in modo da poter tornare a Lallybroch con Claire. L'amicizia di Claire con Geillis porta Claire a scoprire nuovi segreti che potrebbero aiutarla ma anche metterla in pericolo.
Negli episodi precedenti di Outlander , Claire, Jamie e gli altri MacKenzies sono ritornati a Castle Leoch dopo aver salvato la donna dalle grinfie di Randall. Subito dopo il loro ritorno, Calum esprime la sua scontentezza nell'avere scoperto che il fratello e gli altri membri del clan stavano raccogliendo denaro per la causa Giacobita mentre stavano prelevando le rendite in suo nome. Mentre Jamie viene a patti con il suo ruolo di marito e con le sue responsabilità in quanto tale.
Jamie è felice nell'apprendere dell'arrivo del duca. Spera che dati i suoi buoni rapporti con esso lui possa aiutarlo ad ottenere il perdono. Claire avverte Jamie che non dovrebbe fidarsi di lui in quanto egli ha rapporti di amicizia anche con Black Jack Randall. Seguendo il consiglio di Ned Gowen, Jamie presenta una lettera di lamentela riguardo al trattamento che Black Jack riserva agli Scozzesi e in particolare di Claire. Il duca acconsente a fare un favore a Jamie in cambio della stessa cosa, ma questa promessa risulterà con il ferimento dello scozzese.
Quando Claire affronta Laoghaire riguardo al maleficio che aveva trovato sotto il suo letto scopre che è stata Geillis a venderlo alla ragazza. Ed è felice di sapere che ella non era a conoscenza della destinataria del maleficio.
Claire viene a sapere delle informazioni sul Duca che userà per persuaderlo ad aiutare il marito. Ma si troverà nei guai quando deciderà di non seguire il consiglio di Jamie ovvero stare lontana da Geillis.
Ed infine ecco qualche dettaglio FLASH sull'episodio :
- Claire diventerà sospettosa nel vedere le cose andare troppo bene
- Laoghaire dirà a Claire che Jamie appartiene a lei
- Colum esilierà qualcuno da Castle Leoch
0 commenti:
Posta un commento