8 maggio 2015

ARROW - Happy Birthday Captain Amell!

Sapete che giorno è oggi? Oggi è il compleanno del nostro fantastico Stephen Amell, colui che provoca lo scioglimento dei ghiacciai del Polo Artico con il suo sorriso di sole, quello che fa esercizio sulla salmon ladder a Vancouver e scombussola il clima in Australia attivando milioni di tempeste ormonali per tutto il pianeta, quello che fa la voce grossa contro Ra's al Ghul e sposta l'asse terrestre... insomma lui! Il nostro meraviglioso Stephen Amell, il più grande, il più formidabile... perché lui è il magnifico, splendido Stephen Amell! (Sì, per chi se lo stesse chiedendo, sto parafrasando Maga Magò XD)




Questa mattina, quando mi sono alzata, mi sono sorpresa a pronunciare una frase che non dicevo da qualche anno. La mia vita di fangirl è iniziata quando ero poco più che una bambina e tutti gli anni, il giorno del compleanno di uno dei componenti del mio gruppo del cuore, la prima cosa che dicevo a mia madre al risveglio era "fammi gli auguri, oggi è il compleanno di nome-del-membro-di-turno!". Ora, nella band ci sono cinque elementi, quindi iniziavo il 9 gennaio, poi il 28, poi di nuovo a febbraio e così via... per cinque volte l'anno, insomma, mia madre doveva sopportare questa tiritera, senza contare ovviamente il giorno del mio compleanno, e la quota saliva a sei. Di recente però, ho iniziato a sentire, come dire... di avere una "certa" per fare ancora queste cose, e ho iniziato a modificare un po' la formula, fingendo di buttarla lì: guardo il calendario con aria indifferente e poi "oh, ma guarda un po'! Oggi è anche il compleanno di nome-del-membro-di-turno!"... come se non lo sapessi da almeno quattro settimane prima!

Stamattina, per "colpa" di Stephen, sono regredita all'età dell'adolescenza. Ho messo i piedi a terra che ancora gli occhi non erano del tutto aperti, sono andata in cucina e ho incollato al "buongiorno" un "oggi è il compleanno di mio marito" come se fosse la desinenza della parola "giorno"! Meno male che la mia mamma subisce pazientemente le mie piccole follie!

Trentaquattro anni di beltade. Il nostro Ercole Farnese della tv oggi spegne trentaquattro candeline. Quando uno così compie gli anni, secondo me, dovrebbe avere l'obbligo legale di invitarci alla festa. Io e le altre Amell-addicted avremmo persino in mente un'idea sulla location... pensavamo a qualcosa di esotico come Nanda Parbat, tante candele che fanno atmosfera come se Edison non fosse mai esistito e poi... non resta che treventare in allegria! A parte gli scherzi, noi di LostInAFlashForward gli facciamo tantissimi auguri per un compleanno speciale, come speciali sono le emozioni che ci regala ogni volta che indossa il suo cappuccio verde (o nero, negli ultimi episodi).

Lo sapete tutti, in barba a chi non prodiga complimenti, io sono innamorata del modo in cui Stephen rende il personaggio di Oliver Queen e sapete anche che Oliver è uno che non parla tanto, ma si esprime per lo più con il linguaggio del corpo (e che corpo!). Quindi, per festeggiare quest'occasione speciale, ho deciso di stilare la classifica dei 5 gesti tipici di Oliver Queen che mi fanno letteralmente impazzire e che, sono sicura, la maggior parte di voi (almeno voi donzelle) adorate almeno quanto me.

#5. Quella cosa che fa con la mano quando pensa ad una soluzione o a una risposta da dare. Un gesto naturale che Stephen compie anche nella vita quotidiana, i più attenti infatti glielo avranno visto fare anche durante le interviste.

#4. Il sopracciglio inarcato che in una frazione di secondo dice più cose di un monologo di Amleto. Qualche esempio? Quando dà l'ordine a Felicity di avviare le ricerche al computer, quando equivale al "sì, la mia famiglia è molto ricca, non è colpa mia, ma tanto vale approfittarne per stanare il cattivone collezionista", quando dice "porca miseria Maseo, che cos'hai combinato?! Ops, stavo per far saltare la copertura, devo ricordarmi che Al Sah-him è impassibile..." e potremmo andare avanti all'infinito, ma mi fermo qui, tanto avete capito!

#3. Il modo di scuotere la testa quando è un po' a disagio o quando deve mantenere un certo aplombe, ma l'inner-Oliver vorrebbe imprecare come se non ci fosse un domani. Adoro, adoro e ancora adoro.

#2. Quello che io chiamo "l'arriccianaso", anche se, a seconda dei casi, può essere anche più un digrignare i denti. Dipende se con questa smorfia vuole dire "forse forse avevi ragione tu, ma faccio fatica a dirlo, Fel" oppure "ma porca miseria, questa proprio non ci voleva!".

#1. Il sorriso. Devo dire altro? Il sorriso appena accennato, il sorriso di tenerezza, quello di imbarazzo, persino quello per dissimulare e per ingannare! Sorride poco Oliver, ma ha una gamma di sorrisi piuttosto ampia ed io li adoro tutti, dal primo all'ultimo.

Visto che per il momento l'invito al party non ci è ancora arrivato, non ci resta che fargli i nostri più calorosi auguri tramite i social network. Questa sera alle 22,00, sintonizzatevi tutti su Twitter e inondate di affetto il nostro Capitan Amell! Facciamogli vedere quanto siamo bravi a far diventare tendenza sui social gli auguri per il suo compleanno, facciamogli sentire che siamo in tanti, festosi e rumorosi, perchè oggi è l'Amellyday per eccellenza! Diffondete il verbo!

AUGURI STEPHEN!!!



Ce l'avete tutti Twitter, quindi non provateci nemmeno a defilarvi!

Roberta




Colgo l'occasione per salutare i nostri amici di:
Arrow Source Italia
Arrow - Oliver & Felicity
My Name Is Oliver Queen - Arrow Italy
Arrow e The Flash Italia
Un telefilm è per sempre







Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

4 commenti:

  1. Questo iter non mi è nuovo! Dio, quante crostatine con annessa candelina ho mangiato (senza candelina però) per augurare un buon compleanno al-membro-di-turno!!!
    Comunque ricordatemela 'sta cosa dell'HappyBirthdayStephenAmell che io c'ho un'età e mi dimentico!

    RispondiElimina
  2. ihihih penso che non sia nuovo praticamente a nessuno... cmq sta cosa delle crostatine senza la candelina è proprio un'ingiustizia... ci vorrebbe più candelina di Amell per tutte! XD

    RispondiElimina
  3. La voglio anche io la candelina di Ammell! xD pazza per i sorrisi e il tipico gesto #4 che ha solo lui!!! Adoriamolo, adoriamolo!!!

    RispondiElimina
  4. In estate mi ricoverano, questo è certo! Non ce la si fa! >_<

    RispondiElimina