8 maggio 2015

DCWNIVERSE - Supergirl e Legends of Tomorrow diventano delle serie!


Fan dell'universo televisivo DC, questo è un gran mese per noi! Non solo ci stiamo preparando per gli scoppiettanti finali di stagione di Arrow e The Flash, ma abbiamo appena saputo che, dall'anno prossimo, le serie saranno ufficialmente quattro!


Melissa Benoist ha pubblicato una foto di lei, in costume, che celebra la notizia che Supergirl è diventata una serie mangiando un biscotto dalla forma dell'emblema della casa di El (ovvero, il simbolo kryptoniano per "speranza"). Io sono felice per questa serie, perché il cast è eccellente (soprattutto la Benoist come Kara!) e la premessa mi ricorda un po' Batgirl, che è la mia eroina DC preferita. Ah, se Blackbirds diventasse serie, adorerei vedere Kara che aiuta la sua amica Babs.
Ad ogni modo, abbiamo anche saputo che la terza serie CW ambientata in questo universo è stata scelta, e sarà composta da 13 episodi.
Il titolo sarà "Legends of Tomorrow" (si ispira alla miniserie degli anni '80 "Legends", ma hanno allungato il titolo perché esiste già una serie con questo nome), e avremo una stagione di 13 episodi. A sorpresa, sappiamo anche quale sarà la trama di questo spin-off, che sembra quasi essere il primo "evento" dell'universo.

Quando gli eroi non bastano, al mondo servono le leggende. Conoscendo il futuro, il viaggiatore del tempo Rip Hunter cerca che esso si verifichi, e assembla un gruppo disparato di eroi e criminali per affrontare una minaccia inarrestabile, la quale non minaccia solo il pianeta, ma il tempo stesso (ecco perché hanno scelto Rory di Doctor Who per la parte! ndr). Può questa improbabile squadra fermare una minaccia immortale che non hanno mai affrontato prima d'ora?

Fermi tutti: MINACCIA IMMORTALE? Io ho sempre sperato che, dopo Ra's al Ghul, il cattivo successivo di Arrow fosse Vandal Savage, che è appunto un essere immortale. Che ci sia lui in mezzo a tutto questo?

Inoltre, dal momento che pare che LOT (sicuramente lo si abbrevierà così) andrà in onda in Inverno, mentre Supergirl in Estate, potremmo anche evitare di chiederci "perché Kara non interviene?", dal momento che potrebbe diventare Supergirl solo dopo questa minaccia (magari proprio perché ha saputo cosa è successo).

Ci rendiamo conto che, nel 2016, l'anno in cui l'universo cinematografico DC prenderà forma, quello televisivo avrà QUATTRO serie? Neanche l'universo animato (quello degli anni '90 e 2000) ha avuto quattro serie in onda contemporaneamente.

In Inverno, potremo avere LOT, seguito da Batman v. Superman al cinema e dalla parte finale della stagione di Arrow e The Flash, a cui Supergirl seguirà in Estate, quando uscirà anche Suicide Squad. Inoltre, Gotham e iZombie sono state rinnovate, per cui il 2016 sarà un ottimo anno per la DC.

Cosa vi aspettate da queste due serie? Fatecelo sapere!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento