ONCE UPON A TIME - HEROES AND VILLAINS: sneak peek #1 e #2 dal FINALE di stagione

Da grandissima amante degli AU (Alternative Universe) sono molto eccitata per questo finale. 
O dovrei chiamarlo PILOT?!





#2
Isaac: bene, adesso siamo entrambi intrappolati dentro il libro. Congratulazioni! Lascia che ti dica qualcosa su questo posto: fa freddo, non c'è acqua corrente e tutto quello che hai intorno vuole ucciderti.
Henry: Liberami.

Isaac: Scordatelo! Questa storia del libro ha funzionato bene per me, finora: non lascerò che tu corra in giro a cambiare le cose. Questa è la miastoria e nessun eroe ottiene il suo lieto fine.

Henry: E perché? Se accadesse il libro verrebbe distrutto? E' di questo che hai paura, vero?
Isaac: Non importa. Ci hai condotto nell'ultimo capitolo del libro.
Henry: Come fai a dirlo?
Isaac: Perché io l'ho scritto e so come finisce: con i forti rintocchi delle campane al tramonto. Quando sentirai quel suono, significherà che siamo arrivati all'ultima pagina,  il libro sarà finito e tutto rimarrà esattamente come io ho scritto. Eccoci, giusto in tempo!
Henry: Cos'è quello?
Isaac: Oh, l'inconveniente che caratterizza questo capitolo! L'attacco di un orco. E sai cosa dicono in merito? Non devi correre più veloce di un orco. Devi solo essere più veloce di quello accanto a te.
Henry: Aspetta! Aiutatemi!!!
 X: Il mostro è morto. Lo sterminatore di orchi ci ha salvati! Grazie. Se io e la mia famiglia possiamo fare qualcosa per voi, per ripagarvi...
Tremotino: "Le buone azioni sono una ricompensa di per sé. Questa non ha prezzo. Stai bene, ragazzo? Qual è il tuo nome?
Henry: Henry.
Tremotino: E io sono il cavaliere Tremotino. Al tuo servizio! La tua famiglia vive nei paraggi?
Henry: Sì... Credo di sì, sì!
Tremotino: Allora, ti consiglio di tornare a casa, Henry. Perché io, io ho un altro villaggio da salvare.




#3
Tremotino: Stai per finire?
Isaac: Tieni duro, Oscuro! Non lasciare ancora che quel cuore si spenga. Starai bene, meglio di quanto tu non sia mai stato.
Tremotino: Perché aiuti proprio me? Hai la penna adesso. Non hai più bisogno di me.
Isaac: Noi ci somigliamo molto. Abbiamo combattuto per ottenere la nostra felicità per una vita intera. Tu hai avuto il potere e sei diventato l'Oscuro, ma non ti sei mai sentito veramente appagato. So cosa significhi sentirsi perennemente insoddisfatti, vedere la felicità degli altri risplendere. E' tempo di dar vita ad un mondo ove ogni cosa sia invertita, dove i cattivi possono avere il loro lieto fine.
Tremotino: E qual è il tuo lieto fine? Un castello, un tesoro, il potere?
Isaac: Nella Foresta Incantata? Pensi che abbia le tue stesse aspettative di vita? No, no, quello è il posto cui appartieni tu. Io amo il servizio in camera e i bagni al chiuso. Tu otterrai un lieto fine nel tuo mondo, io otterrò quello che mi spetta nel mio.
Tremotino: Continua a scrivere, se non ti spiace.
Isaac: Certo. Mi serve solo un ultimo dettaglio. Tuo figlio, Baelfire.
Tremotino: Non ingannarmi, scrittore! La magia non può resuscitare i morti.
Isaac: No, non può. Questa penna e questo inchiostro possono solo cambiare un passato che si è già formato. Ecco perché scriverò la tua storia da questo momento verso il futuro. Ma, nella nuova vita, posso fare in modo che tu dimentichi tuo figlio.
Tremotino: No, mai. Voglio conservare i ricordi che ho di lui. Ma, forse, potresti fare dei piccoli aggiustamenti: mi piacerebbe un mondo dove mi sono comportato come avrei dovuto con mio figlio, dove sarà morto ma io riuscirò a vivere con questa perdita. Con Bae mi vede come un eroe fino alla fine.
Isaac: Penso di poterlo fare. E, ora che ho quest'ultimo tassello, è tempo di completare la storia. FINE.




Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: